Orologi cinesi ... perchè no?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Orologi cinesi ... perchè no?

Messaggio da rolex hunter »

sciumbasci ha scritto: sabato 16 febbraio 2019, 17:41
piobove ha scritto: sabato 16 febbraio 2019, 15:50 Esistono orologi economici che, mutatis mutandis, abbiano le prestazioni di una Lamy Safari (questa va bene?) prodotti in Russia, Cina, Giappone, Isola di Pasqua? :mrgreen:
Casio G-Shock
Ottimo; e anche
Vostok Amphibia, Seiko serie 5, Seiko 007/009 (quelli nuovi, i "vecchi" sono usciti di produzione) Invicta submariner (non si chiama così, ma è quello che somiglia ad un submariner); tutti entro i 200€
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Orologi cinesi ... perchè no?

Messaggio da zoniale »

Io - che non sono collezionista o intenditore di orologi - dopo tanti anni mi sono scocciato della infima qualità degli swatch (ormai dura più la batteria del resto dell'orologio) e ho convertito l'intera famiglia ai Seiko "5". Il mio è più preciso del Rolex.
Michele
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Orologi cinesi ... perchè no?

Messaggio da sciumbasci »

zoniale ha scritto: sabato 16 febbraio 2019, 23:46 mi sono scocciato della infima qualità degli swatch
Parlando di Swatch, ricordo che circa 13~15 anni fa era molto di moda "lo Swatch": era tutto nero, quadrante bianco, credo senza data: quale modello può essere? Così, a occhio, non mi sembra il Once Again, nemmeno il Twice Again.
Avatar utente
Stormwolfie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1033
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:59
La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Orologi cinesi ... perchè no?

Messaggio da Stormwolfie »

zoniale ha scritto: sabato 16 febbraio 2019, 23:46 Io - che non sono collezionista o intenditore di orologi - dopo tanti anni mi sono scocciato della infima qualità degli swatch (ormai dura più la batteria del resto dell'orologio) e ho convertito l'intera famiglia ai Seiko "5". Il mio è più preciso del Rolex.
Lo sport automatico ? Quello con cinturino nero e quadrante nero per intenderci ?
STEFANO

Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
Scriptor

Orologi cinesi ... perchè no?

Messaggio da Scriptor »

rolex hunter ha scritto: sabato 16 febbraio 2019, 22:33
sciumbasci ha scritto: sabato 16 febbraio 2019, 17:41

Casio G-Shock
Ottimo; e anche
Vostok Amphibia, Seiko serie 5, Seiko 007/009 (quelli nuovi, i "vecchi" sono usciti di produzione) Invicta submariner (non si chiama così, ma è quello che somiglia ad un submariner); tutti entro i 200€
Intervento che condivido in pieno, e aggiungo: a mio gusto, in ordine di preferenza come li hai elencati ;) Il G-Shock personalmente lo trovo un po' sgraziato.
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Orologi cinesi ... perchè no?

Messaggio da zoniale »

sciumbasci ha scritto: lunedì 18 febbraio 2019, 22:44 Parlando di Swatch, ricordo che circa 13~15 anni fa era molto di moda "lo Swatch": era tutto nero, quadrante bianco, credo senza data: quale modello può essere? Così, a occhio, non mi sembra il Once Again, nemmeno il Twice Again.
Ti confesso che pur avendo avuto una caterva di swatch neri con quadrante bianco o nero non saprei citarti il nome del modello di nessuno.

Stormwolfie ha scritto: martedì 19 febbraio 2019, 8:42 Lo sport automatico ? Quello con cinturino nero e quadrante nero per intenderci ?
SNZG09, SNK803 e SNK807
Ma questi ci sono tutti anche in nero
Michele
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Orologi cinesi ... perchè no?

Messaggio da rolex hunter »

zoniale ha scritto: ................................. dopo tanti anni mi sono scocciato della infima qualità degli swatch (ormai dura più la batteria del resto dell'orologio) ...................................
:thumbup: Originariamente, gli Swatch erano concepiti per essere orologi usa-e-getta, e la batteria non era previsto fosse sostituibile; fu dopo il successo di mercato (in Svizzera) che qualcuno (alla Swatch) pensò che sarebbe stato meglio rendere sostituibile la batteria.

zoniale ha scritto: ho convertito l'intera famiglia ai Seiko "5". Il mio è più preciso del Rolex.
Immagine

Immagine

:mrgreen: E non mi riferisco solo al Rolex.....
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Orologi cinesi ... perchè no?

Messaggio da zoniale »

Really.
Trattasi di umile movimento 7S26
Michele
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”