Pagina 1 di 1

Problemi con la baia

Inviato: domenica 10 febbraio 2019, 20:11
da Polemarco
1) Acquisto una penna sulla baia dopo aver avuto assicurazioni scritte dal compratore in ordine alla sua tipologia (la foto non era chiara);
2) Il venditore mi espone delle perplessità sul cappuccio;
3) Spedisco una serie di fotografia per piegare quale avrebbe dovuto essere il cappuccio giusto;
4) Il venditore, che è una brava persona, mi dice che il cappuccio non è quello giusto, si scusa e mi riaccredita il pagamento;

Adesso sul sito risulta che l'acquisto deve essere ancora pagato (prima risultava pagato ma la penna non era stata ancora spedita): che devo fare per mettere fine alla transazione senza conseguenze per me negative con la baia?
Grazie

Problemi con la baia

Inviato: domenica 10 febbraio 2019, 20:20
da Placo
Tranquillo, è solo il sistema che funziona così, è successo anche a me quando non ho ricevuto una penna e il venditore mi ha rimborsato. Dalla lista delle transazioni spunta che non sei in difetto. :wave:

Problemi con la baia

Inviato: domenica 10 febbraio 2019, 20:21
da Polemarco
Placo ha scritto:
domenica 10 febbraio 2019, 20:20
Tranquillo, è solo il sistema che funziona così, è successo anche a me quando non ho ricevuto una penna e il venditore mi ha rimborsato. Dalla lista delle transazioni spunta che non sei in difetto. :wave:
Grazie Placo: allora mi placo !
Polemarco

Problemi con la baia

Inviato: lunedì 11 febbraio 2019, 16:55
da Annibale
Semplicemente devi indicare se hai effettuato o meno il pagamento a seguito dell'interruzione della transazione da parte del venditore.

Problemi con la baia

Inviato: lunedì 11 febbraio 2019, 19:02
da Polemarco
Annibale ha scritto:
lunedì 11 febbraio 2019, 16:55
Semplicemente devi indicare se hai effettuato o meno il pagamento a seguito dell'interruzione della transazione da parte del venditore.
Grazie.
Come devo indicarlo ?

Ti prego: spiegalo passo passo perchè ho cominciato solo da poche settimane a operare sulla baia.

Grazie ancora per la pazienza.
Polemarco

Problemi con la baia

Inviato: lunedì 11 febbraio 2019, 20:59
da marco077
Credo che dovresti contattare il venditore e avvisarlo, probabilmente sarà necessaria qualche azione "di chiusura" da parte sua.
Comunque, a meno che non cerchi penne "ordinarie", per esperienza personale mi sa che quello non è il posto migliore dove acquistare: un mesetto fa, attirato dai prezzi interessanti, ho guardato tra le diverse centinaia di annunci di Montblanc (soprattutto 146). Almeno metà di esse erano visibilmente false a colpo d'occhio, delle altre su cui avevo dei dubbi che potessero essere buone ho chiesto foto dettagliate e soltanto alcuni me le hanno mandate (la maggior parte ha fatto finta di niente, segno evidente di qualcosa che non va). Di quelli che, in buona fede, me le hanno mandate, molte avevano caratteristiche incongruenti (mancava il numero di serie o era nel posto sbagliato, oppure mancava la dicitura "made in Germany", ecc.). Insomma, secondo la mia esperienza, su 100 annunci, soltanto 15-20 erano di penne originali. Perciò ho lasciato perdere e ho capito che è un sito in cui per comprare oggetti di un certo valore ci vuole molta fortuna.

Problemi con la baia

Inviato: martedì 12 febbraio 2019, 11:20
da Annibale
Polemarco ha scritto:
lunedì 11 febbraio 2019, 19:02
Annibale ha scritto:
lunedì 11 febbraio 2019, 16:55
Semplicemente devi indicare se hai effettuato o meno il pagamento a seguito dell'interruzione della transazione da parte del venditore.
Grazie.
Come devo indicarlo ?

Ti prego: spiegalo passo passo perchè ho cominciato solo da poche settimane a operare sulla baia.

Grazie ancora per la pazienza.
Polemarco
Certo.

Nella mia esperienza recente avevo acquistato una penna e prima di effettuare il pagamento ho richiesto al venditore di annullare la vendita.

Il venditore ha mandato la comunicazione ad ebay e la transazione è stata annullata. Successivamente ebay ti chiederà di completare il tutto indicando se l'oggetto è stato pagato o meno.

Tutto qui.

Buona fortuna e mi associo al consiglio di Marco077. Meglio spendere qualche euro in più e comprare da un rivenditore con un minimo di referenze piuttosto che rischiare di essere divorati dagli squali che popolano la baia.

Ciao

Problemi con la baia

Inviato: martedì 12 febbraio 2019, 18:09
da Polemarco
Grazie tante !

Giusto per debito di verità:
1) al mio invio delle foto del cappuccio "giusto" il venditore ha capito li proprio errore e si è scusato;
2) ha immediatamente effettuato il riaccredito della somma;

Insomma, una persona seria, garbata e veloce.
Comunque grazie ancora per i suggerimenti.
Polemarco

Problemi con la baia

Inviato: martedì 12 febbraio 2019, 20:16
da marco077
Polemarco ha scritto:
martedì 12 febbraio 2019, 18:09
Grazie tante !

Giusto per debito di verità:
1) al mio invio delle foto del cappuccio "giusto" il venditore ha capito li proprio errore e si è scusato;
2) ha immediatamente effettuato il riaccredito della somma;

Insomma, una persona seria, garbata e veloce.
Comunque grazie ancora per i suggerimenti.
Polemarco
Attenzione! Non volevo dire che sono tutti truffatori, infatti nel discorso scrivevo anche di persone in buona fede, così come di una certa percentuale di annunci riguardanti articoli originali (ci mancherebbe che non fosse così). Intendevo soltanto dire che è un ambiente poco controllato e poco "selettivo", perciò lì in mezzo c'è anche tanta gente onesta che pensa di vendere cose buone e invece ha roba falsa senza neanche saperlo. C' è tanta gente seria e garbata, a cui ho fatto notare gli inconvenienti e hanno subito rimosso l'annuncio. C'è inoltre, in molti casi, la garanzia di eBay, che interviene -purchè sussistano i requisiti- quando il venditore non vuole risarcire. Quindi, in fin dei conti (come tu stesso hai potuto verificare "sulla tua pelle") ci sono tutte le tutele per il cliente. Penso solo che per acquisti "sereni" di una certa importanza siano da preferire altri tipi di siti.