Pagina 1 di 1

Problemi con la baia

Inviato: domenica 10 febbraio 2019, 20:11
da Polemarco
1) Acquisto una penna sulla baia dopo aver avuto assicurazioni scritte dal compratore in ordine alla sua tipologia (la foto non era chiara);
2) Il venditore mi espone delle perplessità sul cappuccio;
3) Spedisco una serie di fotografia per piegare quale avrebbe dovuto essere il cappuccio giusto;
4) Il venditore, che è una brava persona, mi dice che il cappuccio non è quello giusto, si scusa e mi riaccredita il pagamento;

Adesso sul sito risulta che l'acquisto deve essere ancora pagato (prima risultava pagato ma la penna non era stata ancora spedita): che devo fare per mettere fine alla transazione senza conseguenze per me negative con la baia?
Grazie

Problemi con la baia

Inviato: domenica 10 febbraio 2019, 20:20
da Placo
Tranquillo, è solo il sistema che funziona così, è successo anche a me quando non ho ricevuto una penna e il venditore mi ha rimborsato. Dalla lista delle transazioni spunta che non sei in difetto. :wave:

Problemi con la baia

Inviato: domenica 10 febbraio 2019, 20:21
da Polemarco
Placo ha scritto:
domenica 10 febbraio 2019, 20:20
Tranquillo, è solo il sistema che funziona così, è successo anche a me quando non ho ricevuto una penna e il venditore mi ha rimborsato. Dalla lista delle transazioni spunta che non sei in difetto. :wave:
Grazie Placo: allora mi placo !
Polemarco

Problemi con la baia

Inviato: lunedì 11 febbraio 2019, 16:55
da Annibale
Semplicemente devi indicare se hai effettuato o meno il pagamento a seguito dell'interruzione della transazione da parte del venditore.

Problemi con la baia

Inviato: lunedì 11 febbraio 2019, 19:02
da Polemarco
Annibale ha scritto:
lunedì 11 febbraio 2019, 16:55
Semplicemente devi indicare se hai effettuato o meno il pagamento a seguito dell'interruzione della transazione da parte del venditore.
Grazie.
Come devo indicarlo ?

Ti prego: spiegalo passo passo perchè ho cominciato solo da poche settimane a operare sulla baia.

Grazie ancora per la pazienza.
Polemarco

Problemi con la baia

Inviato: martedì 12 febbraio 2019, 11:20
da Annibale
Polemarco ha scritto:
lunedì 11 febbraio 2019, 19:02
Annibale ha scritto:
lunedì 11 febbraio 2019, 16:55
Semplicemente devi indicare se hai effettuato o meno il pagamento a seguito dell'interruzione della transazione da parte del venditore.
Grazie.
Come devo indicarlo ?

Ti prego: spiegalo passo passo perchè ho cominciato solo da poche settimane a operare sulla baia.

Grazie ancora per la pazienza.
Polemarco
Certo.

Nella mia esperienza recente avevo acquistato una penna e prima di effettuare il pagamento ho richiesto al venditore di annullare la vendita.

Il venditore ha mandato la comunicazione ad ebay e la transazione è stata annullata. Successivamente ebay ti chiederà di completare il tutto indicando se l'oggetto è stato pagato o meno.

Tutto qui.

Buona fortuna e mi associo al consiglio di Marco077. Meglio spendere qualche euro in più e comprare da un rivenditore con un minimo di referenze piuttosto che rischiare di essere divorati dagli squali che popolano la baia.

Ciao

Problemi con la baia

Inviato: martedì 12 febbraio 2019, 18:09
da Polemarco
Grazie tante !

Giusto per debito di verità:
1) al mio invio delle foto del cappuccio "giusto" il venditore ha capito li proprio errore e si è scusato;
2) ha immediatamente effettuato il riaccredito della somma;

Insomma, una persona seria, garbata e veloce.
Comunque grazie ancora per i suggerimenti.
Polemarco