Antifascismo

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Enne2
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 29 luglio 2017, 14:52
La mia penna preferita: Pelikan M300
Il mio inchiostro preferito: Parker Quink blu
Misura preferita del pennino: Italico
Fp.it Vera: 050
Gender:

Antifascismo

Messaggio da Enne2 »

Oggi è la giornata della memoria. Dobbiamo scrivere ancora una parola di libertà nei nostri diari. Quale penna scegliere?
Qualcuno sa se ci fu una penna, una marca, un modello o un colore in uso tra gli antifascisti?
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Antifascismo

Messaggio da sciumbasci »

Uuuh mi sa che ti confondi con il 25 Aprile
Avatar utente
Dory
Calligrafo
Calligrafo
Messaggi: 777
Iscritto il: lunedì 12 novembre 2018, 11:53
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Fiumicello (UD)
Gender:

Antifascismo

Messaggio da Dory »

sciumbasci ha scritto: domenica 27 gennaio 2019, 13:45 Uuuh mi sa che ti confondi con il 25 Aprile
Ha ragione. Oggi è la giornata della memoria, per non dimenticare un momento buio della storia. Il 25 aprile è la festa italiana per la liberazione.
Per quanto riguarda le penne non lo so, mi dispiace.
Avatar utente
Sebink
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 53
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2016, 20:59
La mia penna preferita: Waterman Expert I
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Brilliant Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Gender:

Antifascismo

Messaggio da Sebink »

Enne2 ha scritto: domenica 27 gennaio 2019, 13:23 Oggi è la giornata della memoria. Dobbiamo scrivere ancora una parola di libertà nei nostri diari. Quale penna scegliere?
Qualcuno sa se ci fu una penna, una marca, un modello o un colore in uso tra gli antifascisti?
Io posso dirti, con ragionevole certezza, quale penna NON fu in uso tra gli antifascisti :mrgreen:

viewtopic.php?t=6686

PS: con l'occasione mi scuso per la scarsa attività sul forum. Continuo comunque a seguirvi da quando sono iscritto. Spero di poter avere qualche cosa di più interessante da dire in futuro :wave:
Bons

Antifascismo

Messaggio da Bons »

Il Giorno della Memoria ricorda l'orrore della Shoah.
Puoi utilizzare un inchiostro rosso sangue per non dimenticare tutto quello versato da innocenti o il giallo che veniva utilizzato per identificare gli ebrei o qualche colore cupo che richiami il terrore e il lutto.

Ricordiamo il passato senza distrarci dal presente.
Purtroppo l'orrore del noi contro loro, per immaginarie superiorità razziali, sessuali o religiose, è sempre attuale, ad ogni latitudine.
gionni
Levetta
Levetta
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 16:32
La mia penna preferita: Aurora 88K
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Torino
Gender:

Antifascismo

Messaggio da gionni »

Bons ha scritto: lunedì 28 gennaio 2019, 14:07 Il Giorno della Memoria ricorda l'orrore della Shoah.
Puoi utilizzare un inchiostro rosso sangue per non dimenticare tutto quello versato da innocenti o il giallo che veniva utilizzato per identificare gli ebrei o qualche colore cupo che richiami il terrore e il lutto.

Ricordiamo il passato senza distrarci dal presente.
Purtroppo l'orrore del noi contro loro, per immaginarie superiorità razziali, sessuali o religiose, è sempre attuale, ad ogni latitudine.
Concordo pienamente.
Occorre vigilare affinche non si ripetano gli orrori del passato, cosa purtroppo sempre possibile, anche al giorno d'oggi.
Ciao. Gionni
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”