Pilot metropolitan retro pop su Amazon

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Fountainowl
Converter
Converter

Messaggio da Fountainowl » giovedì 10 gennaio 2019, 12:22

Ciao ragazzi!!
Ho adocchiato la Pilot Metropolitan Retro Pop che è perfettamente nel mio budget (25 euro scarsi) e mi piace un sacco...dubbi:
Colore: verde, arancio o turchese? Turchese mi attira ma poi ho solo biro azzurre/verde acqua...verde acido spezzerebbe un po', che ne pensate?
Pennino: parlano di un M giapponese, simile a un F europeo...io con le Lamy uso il loro F, l'M giapponese è più simile all'F Lamy o all'M Lamy? Non vorrei rischiare di trovarmi con una penna che non userei, l'M della Lamy era veramente troppo grosso per la mia scrittura... :thumbdown:
Che ne pensate?

Nota di moderazione (GP): attenzione alla sezione in cui si inseriscono gli interventi.

fufluns
Artista
Artista

Messaggio da fufluns » giovedì 10 gennaio 2019, 13:26

A me piace, nell'ordine, grigio scuro e giallo-arancio.

Monet63
Artista
Artista
La mia penna preferita: Delta Goldpen Mezzanotte n°52
Il mio inchiostro preferito: Nero Aurora
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Monet63 » giovedì 10 gennaio 2019, 13:47

Fountainowl ha scritto:
giovedì 10 gennaio 2019, 12:22
Pennino: parlano di un M giapponese, simile a un F europeo...io con le Lamy uso il loro F, l'M giapponese è più simile all'F Lamy o all'M Lamy?
La misura M delle Pilot Metropolitan è più simile a un F Lamy, forse appena più sottile.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba

nime
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: l'unica che ho, Pilot MR
Il mio inchiostro preferito: Salix R&K (per ora)

Messaggio da nime » giovedì 10 gennaio 2019, 14:02

Tieni conto che se ti piace scrivere sottile, il pennino M della Pilot è davvero troppo largo. L’alimentatore inoltre è generoso di inchiostro e questo provoca un tratto bello largo con inchiostri molto fluidi; è più discreto solo con qualcosa di corposo come un ferrogallico.

Io ho un pennino M sulla mia Pilot e me ne sono pentita: per me scrive troppo largo.
Francesca

Fountainowl
Converter
Converter

Messaggio da Fountainowl » giovedì 10 gennaio 2019, 14:38

Grazie mille, ci medito ancora un attimo...sono sempre indecisa 😂 comunque pare che il pennino se sono abituata a un F Lamy possa andare quindi grazie a tutti :)

MiraB
Touchdown
Touchdown

Messaggio da MiraB » giovedì 10 gennaio 2019, 14:49

Coincidenza o no, sono proprio i colori tra cui sono indecisa! Anche se, nel mio caso, propendo in modo considerevole verso il verde... però anche il turchese... e l'arancione! Ora che ci penso mi attira anche la versione rossa!
Uff, sarà il caso di sceglierne una e poi prendere tutte le altre... si ma da quale iniziare?!

Ritorno seria un momento. Mi piace moltissimo la versione verde, forse perché, in tutte le sue altre sfumature, il verde è il mio colore preferito! Il pennino dovrebbe essere leggermente più fine rispetto ad un Medio europeo, un tratto che si adatta particolarmente ai mie gusti!

nime
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: l'unica che ho, Pilot MR
Il mio inchiostro preferito: Salix R&K (per ora)

Messaggio da nime » giovedì 10 gennaio 2019, 15:26

La prossima MR che prenderò, sarà sicuramente verde comunque, con la arancio a seguire.
Francesca

Rispondi