"Dandismo" Montegrappa

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

"Dandismo" Montegrappa

Messaggio da fufluns »

In casa di papà e mamma, quando io e i miei fratelli eravamo piccoli, era tradizione che il giorno dei Re Magi la Befana portasse un ultimo regalino, con il quale si concludevano le feste natalizie. La tradizione è stata mantenuta, anche se non sempre rispettata, nella casa avita, ed è stata tramandata ai tre figli. Io mi sono incaricato di portarla con me in Costa Rica, dove la Befana non esiste se non in casa nostra...

Anche quest'anno, la Befana non si è fatta attendere invano. Alla mia cara moglie ha portato un regalo anch'esso adatto a figurare in questo forum, del quale vi racconterò in un altro argomento.

Quanto a me, la brutta e buona vecchina ha portato un regalino veramente speciale: un paio di gemelli da abbinare alla mia nuova stilografica Montegrappa Otto!

I gemelli, quadrati, anch'essi targati Montegrappa, hanno lo stesso motivo filigree che decora la vera del cappuccio e il pennino della mia nuova penna. Semplici e non ostentosi (sono in semplice acciaio), sono il compagno perfetto per le mie uscite con Extra Otto, che non saranno frequenti.

I gemelli vengono presentati in una bella scatola di cartone stampato con il motivo filigree in azzurro scuro, dentro il quale si trova una deliziosa scatoletta da gioielleria in un materiale simile a un tessuto plastificato, stampato in rilievo con un grande motivo filigree e con una placchetta in metallo che reca la marca di Montegrappa. All'interno, è foderata con una flanella a beige chiaro, molto elegante.

Vi allego alcune foto dei gemelli con la "loro" penna (o della penna con i "suoi" gemelli). Ho pomposamente battezzato le fotografie "Men's essentials", per lasciare intendere di essere un elegantone che non può farne a meno, ma non è vero... Di fatto, devo confessare di avere una sola camicia con i polsini disegnati per i gemelli, cosicché la scusa dei nuovi gemelli Montegrappa mi sembra perfetta per acquistarne ancora una o due adatte all scopo...

Montegrappa man's essentials (2) ©FP.jpg
Montegrappa man's essentials (1) ©FP.jpg
Montegrappa man's essentials (4) ©FP.jpg
Montegrappa man's essentials (6) ©FP.jpg
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2882
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

"Dandismo" Montegrappa

Messaggio da G P M P »

Franco, la Befana è stata davvero generosa con te! Questi gemelli sono molto belli, e in generale li trovo un bell'accessorio da uomo - discreti ma personali. Intonati poi alla penna ... fantastico.

Ora che ci penso, anch'io ho solo una camicia con i polsini adatti, e qualche coppia di gemelli - bisogna rimediare! :lol:
Giovanni Paolo
Avatar utente
Placo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1153
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 18:48
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

"Dandismo" Montegrappa

Messaggio da Placo »

Bella penna e bei gemelli! Complimenti! :clap:
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

"Dandismo" Montegrappa

Messaggio da maxpop 55 »

Belli, ma ............ preferisco la penna. :oops:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

"Dandismo" Montegrappa

Messaggio da Silemar »

G P M P ha scritto: giovedì 10 gennaio 2019, 8:37 Franco, la Befana è stata davvero generosa con te! Questi gemelli sono molto belli, e in generale li trovo un bell'accessorio da uomo - discreti ma personali. Intonati poi alla penna ... fantastico.
Concordo pienamente con questa opinione. :thumbup: Combinazione affascinante, un applauso alla moglie. :clap:
Laura
Avatar utente
nime
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2018, 5:13
La mia penna preferita: l'unica che ho, Pilot MR
Il mio inchiostro preferito: Salix R&K (per ora)
Località: Cagliari, Sardegna
Gender:

"Dandismo" Montegrappa

Messaggio da nime »

Concordo sulla bellezza dell’accessorio: i gemelli sono uno di quei tocchi che “costa poco ma fa tanto” nell’elegare l’immagine di un uomo. Quesì sono molto belli, sia con sia senza la loro penna (stupenda)
Francesca
MiraB
Levetta
Levetta
Messaggi: 511
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 13:17
La mia penna preferita: Visconti Van Gogh Irises
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 027
Gender:

"Dandismo" Montegrappa

Messaggio da MiraB »

Evviva, evviva la Befana!

Una scelta di gusto! Con questi gioiellini al polso e la Penna nel taschino pronta per essere sfoderata!
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”