profilo? scelta del genere...aiuto!

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Arenaldiel
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2019, 12:24
Località: Catania

profilo? scelta del genere...aiuto!

Messaggio da Arenaldiel »

Ciao, sono nuovo.
Stavo compilando il profilo e nella casella "Genere" mi offre una quantità di opzioni (double, venus...)
Se voglio scrivere solamente: "Uomo" metto: "Mars"? è corretto?
Grazie :)
Giovanni
Sanciok
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 118
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 12:17
La mia penna preferita: Aurora Hastil
Il mio inchiostro preferito: R&K Salix
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Venezia
Gender:

profilo? scelta del genere...aiuto!

Messaggio da Sanciok »

FA-MARS ;)
Avatar utente
StrumScritt
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 26 maggio 2018, 13:50

profilo? scelta del genere...aiuto!

Messaggio da StrumScritt »

Colgo la palla al balzo per esporre un mio dubbio: la casella per la selezione del sesso è imposta dal "programma" su cui si basa il forum o è modificabile a scelta dal compilatore del forum stesso?
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

profilo? scelta del genere...aiuto!

Messaggio da rolex hunter »

StrumScritt ha scritto: martedì 8 gennaio 2019, 19:09 Colgo la palla al balzo per esporre un mio dubbio: la casella per la selezione del sesso è imposta dal "programma" su cui si basa il forum o è modificabile a scelta dal compilatore del forum stesso?
La seconda che hai detto; ma, se ho interpretato bene la domanda, a rigor di termini dovrebbe essere il "compilatore del profilo" :mrgreen:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

profilo? scelta del genere...aiuto!

Messaggio da zoniale »

Evidentemente nella ultima release del software del forum hanno messo un po' di opzioni. Suppongo che la traduzione da "FA_Mars" a "Uomo" sia in una tabella da editare a cura dell'amministratore.

Con buona pace dei sentinelli in pe'.

Incidentalmente, come si traduce "FA-Neuter"?
Michele
Avatar utente
Placo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1153
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 18:48
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

profilo? scelta del genere...aiuto!

Messaggio da Placo »

zoniale ha scritto: mercoledì 9 gennaio 2019, 9:40 Evidentemente nella ultima release del software del forum hanno messo un po' di opzioni. Suppongo che la traduzione da "FA_Mars" a "Uomo" sia in una tabella da editare a cura dell'amministratore.

Con buona pace dei sentinelli in pe'.

Incidentalmente, come si traduce "FA-Neuter"?
Uno dei termini usati è agender, che identifica chi non si riconosce in nessuno dei due sessi biologici.
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

profilo? scelta del genere...aiuto!

Messaggio da blaustern »

Mamma mia che vespaio! Non me ne ero mica accorta io! :o
Posso rimanere ugualmente anche se non ho mai selezionato nessuna opzione? :angel:
Geppina & Pelmingway
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

profilo? scelta del genere...aiuto!

Messaggio da rolex hunter »

blaustern ha scritto: mercoledì 9 gennaio 2019, 14:53 Mamma mia che vespaio! Non me ne ero mica accorta io! :o
Posso rimanere ugualmente anche se non ho mai selezionato nessuna opzione? :angel:
"Geppina" è più che sufficiente :mrgreen: :angel: :clap:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
rinolt
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 71
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 0:46

profilo? scelta del genere...aiuto!

Messaggio da rinolt »

in realtà è un acquisizione di dato illegittima rispetto al dettato gdpr. ma ancora , nonostante siano passati decenni dalla prima versione della norma, ancora non si osno adeguati,. forse adesso che è un fatto europeo e non più dei singoli stati qualcosa cambierà . phpbb non è l unico prodotto che soffre di questo errato trattamento.
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

profilo? scelta del genere...aiuto!

Messaggio da zoniale »

rinolt ha scritto: mercoledì 9 gennaio 2019, 15:50 in realtà è un acquisizione di dato illegittima rispetto al dettato gdpr. ma ancora , nonostante siano passati decenni dalla prima versione della norma, ancora non si osno adeguati,. forse adesso che è un fatto europeo e non più dei singoli stati qualcosa cambierà . phpbb non è l unico prodotto che soffre di questo errato trattamento.
Ma sei proprio sicura?

E' un dato per nulla richiesto che possiamo o non possiamo inserire. A me, ad esempio, che ho un nome che fuori d'Italia è femminile ed un cognome tedesco, molto spesso mi danno della Frau, della Ms. o della M.me. Per cui son ben contento di fare sapere che gradisco mi si dia del maschio. Ed insisto persino con un avatar alquanto marziale.

Se tu, cara, preferisci che la gente vada a caso sul tuo genere, mantieni il tuo profilo come è.
Michele
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2016
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

profilo? scelta del genere...aiuto!

Messaggio da Polemarco »

Sinceramente sono davvero incuriosito dalla molteplicità.
E' possibile avere dei lumi sul proprio "aristotelico" di ogni singola categoria.
La richiesta non vuole essere polemica e mi scuso se suona come tale.
E' che sono troppo vecchio!
Ringrazio anticipatamente.
Polemarco
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

profilo? scelta del genere...aiuto!

Messaggio da Medicus »

Che io sappia esistono due e solo due e ribadisco due soli generi : maschio e femmina ( comunque la si vuole guardare ).
E per essere più precisi si citi l' assetto cromosomico: XX e XY.
Esistono a onor del vero assetti diversi dai due classici : XXY (sindrome di Klinefelter , mascho ); X ( o uno solo funzionante ,sindrome di Turner, femmina ) ; XXX ( cosidette superdonne ) ecc. ma sono persone che hanno gravissimi problemi di salute.
Lungi da me essere polemico , io rispetto tutti e tutto, ma la biologia questa è e non si può cambiare.
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

profilo? scelta del genere...aiuto!

Messaggio da TeoJ »

Ho curiosato anche io nelle nuove opzioni.

Di base FA_MARS è il simbolo maschile, e FA_VENUS quello femminile, per tutte le altre possibili variazioni sul tema rimando a questa pagina di wikipedia
https://en.wikipedia.org/wiki/Gender_symbol

Non ho comunque capito la differenza tra le varie versioni dello stesso simbolo, il barrato (stroke), il verticale (V) e l'orizzontale (H), se poi effettivamente una differenza c'è...
Matteo
Avatar utente
Placo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1153
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 18:48
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

profilo? scelta del genere...aiuto!

Messaggio da Placo »

Medicus ha scritto: mercoledì 9 gennaio 2019, 20:46 Che io sappia esistono due e solo due e ribadisco due soli generi : maschio e femmina ( comunque la si vuole guardare ).
E per essere più precisi si citi l' assetto cromosomico: XX e XY.
Esistono a onor del vero assetti diversi dai due classici : XXY (sindrome di Klinefelter , mascho ); X ( o uno solo funzionante ,sindrome di Turner, femmina ) ; XXX ( cosidette superdonne ) ecc. ma sono persone che hanno gravissimi problemi di salute.
Lungi da me essere polemico , io rispetto tutti e tutto, ma la biologia questa è e non si può cambiare.
Peccato che la persona umana sia ben più complessa e non bisogna essere un genetista per comprenderlo. La scienza riconosce da decenni il fatto che esistano le persone intersex, agender o gender fluid. Peraltro l'identità di genere non coincide sempre con il sesso biologico. Il resto è becera polemica, basata su un binarismo che si commenta da sé.
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

profilo? scelta del genere...aiuto!

Messaggio da sciumbasci »

rinolt ha scritto: mercoledì 9 gennaio 2019, 15:50 in realtà è un acquisizione di dato illegittima rispetto al dettato gdpr. ma ancora , nonostante siano passati decenni dalla prima versione della norma, ancora non si osno adeguati,. forse adesso che è un fatto europeo e non più dei singoli stati qualcosa cambierà . phpbb non è l unico prodotto che soffre di questo errato trattamento.
Credo che l'acquisizione sia illegittima qualora la stessa sia obbligatoria alla fruizione del servizio. Quanto invece all'orientamento sessuale vale la stessa cosa, ma la causa qui è da ricercare più nelle radici culturali di phpbb (America) dove il problema di genere, orientamento sessuale ed identificazione è fortemente sentito e, non me ne vogliate, spesso estremizzato sino al paradossale.
Bloccato

Torna a “Chiacchiere in libertà”