La speranza

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

La speranza

Messaggio da jebstuart »

Ricordo che da bambino il periodo natalizio era un momento di gioco, spensieratezza e speranze.
A sessant’anni da quell’epoca d’oro, giochi e spensieratezza (stilografiche a parte) sono ormai un pallido ricordo. Ma la speranza c’è sempre.
La speranza di una vita serena, di tranquillitá e benessere dei figli e della famiglia, di una condizione fisica ancora vivace e solida. Ed anche, nonostante le disillusioni dell’esperienza, di un Mondo non dico perfetto, ma un pizzico migliore.

Buon Natale, amici :)

0B0078D2-FCE6-4EC0-898B-8661495AC98A.jpeg
Mauro
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

La speranza

Messaggio da HoodedNib »

jebstuart ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 15:47 Ricordo che da bambino il periodo natalizio era un momento di gioco, spensieratezza e speranze.
A sessant’anni da quell’epoca d’oro, giochi e spensieratezza (stilografiche a parte) sono ormai un pallido ricordo. Ma la speranza c’è sempre.
La speranza di una vita serena, di tranquillitá e benessere dei figli e della famiglia, di una condizione fisica ancora vivace e solida. Ed anche, nonostante le disillusioni dell’esperienza, di un Mondo non dico perfetto, ma un pizzico migliore.

Buon Natale, amici :)


0B0078D2-FCE6-4EC0-898B-8661495AC98A.jpeg

A parte che ci avrei appeso una Kanreki visto il tuo traguardo d'eta' (e anche se non l'avessi raggiunto...vabbe') per il resto mi accodo all'augurio :D
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

La speranza

Messaggio da jebstuart »

HoodedNib ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 15:59
jebstuart ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 15:47 Ricordo che da bambino il periodo natalizio era un momento di gioco, spensieratezza e speranze.
A sessant’anni da quell’epoca d’oro, giochi e spensieratezza (stilografiche a parte) sono ormai un pallido ricordo. Ma la speranza c’è sempre.
La speranza di una vita serena, di tranquillitá e benessere dei figli e della famiglia, di una condizione fisica ancora vivace e solida. Ed anche, nonostante le disillusioni dell’esperienza, di un Mondo non dico perfetto, ma un pizzico migliore.

Buon Natale, amici :)


0B0078D2-FCE6-4EC0-898B-8661495AC98A.jpeg

A parte che ci avrei appeso una Kanreki visto il tuo traguardo d'eta' (e anche se non l'avessi raggiunto...vabbe') per il resto mi accodo all'augurio :D
Mi piacciono le Sailor...

Comunque se vivessi in Giappone mi spetterebbe il chan-chanko rosso ed il rispetto dovuto agli anziani :mrgreen:
Sono ferrato al proposito, avendo la nuora giapponese che si riferisce a me come “Onorevole Suocero”... :D
Mauro
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

La speranza

Messaggio da HoodedNib »

jebstuart ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 16:14
HoodedNib ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 15:59


A parte che ci avrei appeso una Kanreki visto il tuo traguardo d'eta' (e anche se non l'avessi raggiunto...vabbe') per il resto mi accodo all'augurio :D
Mi piacciono le Sailor...

Comunque se vivessi in Giappone mi spetterebbe il chan-chanko rosso ed il rispetto dovuto agli anziani :mrgreen:
Sono ferrato al proposito, avendo la nuora giapponese che si riferisce a me come “Onorevole Suocero”... :D
Io il chan-chanko me lo farei fare (e anche la kanreki per il kanreki :P ), sul fatto di avere -sama appiccicato al nome ogni volta boh, dipende, probabilmente mi sarei gia' abituato se vivessi in Giappone. Io sono di quelli che guarda storto lo studente che entrando in laboratorio mi da del lei e non mi chiama per nome proprio, fai te :D
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

La speranza

Messaggio da alfredop »

Buon Natale a tutti.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

La speranza

Messaggio da francoiacc »

Mauro la speranza è sempre l'ultima a morire. Auguro a te e a tutti i fantastici amici del forum un felice Natale.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

La speranza

Messaggio da jebstuart »

francoiacc ha scritto: martedì 25 dicembre 2018, 0:40 Mauro la speranza è sempre l'ultima a morire. Auguro a te e a tutti i fantastici amici del forum un felice Natale.

Auguri, Franco :)
Mauro
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

La speranza

Messaggio da maxpop 55 »

Ciao Mauro, scusa la risposta in ritardo, un sereno e tranquillo Natale a te e tutta la famiglia.
Chiaramente anche a tutti gli amici del forum auguro un buon Natale.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

La speranza

Messaggio da Medicus »

Gli auguri non bastano mai e la speranza non deve mai mancare anche se spesso viene disillusa.
Rinnovo gli auguri di buone feste a tutti.
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”