Colpa della Brexit ?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

Colpa della Brexit ?

Messaggio da Medicus »

Non so se succede anche a voi la stessa cosa, ma il sedici novembre avevo ordinato delle penne ( ma va ? ), niente di particolare : Jinhao 992 e 159.
Ma a tutt 'oggi non se ne vede neanche l' ombra, tranne l ' indicazione del codice fornito.
Chiedo : è normale questo ,in questi mesi , o io sono particolarmente sfortunato ?
Forse, per le lungaggini, devo invocare la dogana ?
O è colpa della Brexit ? :D
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 680
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Colpa della Brexit ?

Messaggio da Rodelinda »

Medicus ha scritto: mercoledì 19 dicembre 2018, 21:54 Non so se succede anche a voi la stessa cosa, ma il sedici novembre avevo ordinato delle penne ( ma va ? ), niente di particolare : Jinhao 992 e 159.
Ma a tutt 'oggi non se ne vede neanche l' ombra, tranne l ' indicazione del codice fornito.
Chiedo : è normale questo ,in questi mesi , o io sono particolarmente sfortunato ?
Forse, per le lungaggini, devo invocare la dogana ?
O è colpa della Brexit ? :D
Se le hai ordinate dalla Cina, l'attesa è normale. Io ho ordinato una penna il quindici novembre, e pensa un po', non mi aspetto che arrivi prima di gennaio :crazy:
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

Colpa della Brexit ?

Messaggio da Medicus »

Scusate, per disattenzione ( forse perché nominando la Brexit mi sembrava sottinteso ) ho dimenticato di scrivere che le ho ordinate dall' Inghilterra ( proprio per evitare i tempi lunghi cinesi ), per questo mi sembra eccessivo il tempo già trascorso.
In tempi non tanto lontani generalmente arrivavano ( anche inchiostri ) in circa dieci giorni.
Aspettiamo fiduciosi.
In aggiunta ai 4 cavalieri dell' apocalisse del messaggio precedente ho ordinato anche una Ohto Tasche, ma questa dall' Italia, e sono già trascorsi una decina di giorni; forse non la trovano perchè molto piccola ?
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Avatar utente
Massimo59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 386
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2018, 13:10
La mia penna preferita: M120 per motivi affettivi
Il mio inchiostro preferito: Waterman blu
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Brianza

Colpa della Brexit ?

Messaggio da Massimo59 »

Normale, a volte impiega anche più di 45 giorni... aspetta ancora un po'...
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5615
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Colpa della Brexit ?

Messaggio da francoiacc »

Tranquillo è normale a volte le ritirano gli eredi :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

Colpa della Brexit ?

Messaggio da Medicus »

Propongo allo staff l' inserimento di una emoticon che si tocca :D
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Colpa della Brexit ?

Messaggio da sciumbasci »

Un mese per ricevere un pacchetto dall'Inghilterra? Beh ma è pazzesco e oltremodo vergognoso che alla dogana offrano un servizio così pessimo.

Sarà che di questi tempi molta merce viaggia su internet, l'aria di ferie che andare a rilento il tutto... Però parliamo di un mese!!

E il bello è che neanche si può chiamare in dogana perché il più delle volte neanche ne hanno idea. :crazy:
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Colpa della Brexit ?

Messaggio da Irishtales »

Aspetto anche io un pacco dall'estero, nella fattispecie un dono speditomi dagli States.
Non si capisce per quale ragione, invece che in Italia è arrivato in Svezia. Le dogane svedesi ci hanno messo otto giorni per sdoganarlo e mandarlo in Italia. E il pacco dalla Svezia all'Italia sembra averci messo altri otto giorni. Ora sembra, pare, si dice che...sia atterrato in patria, ma, come immaginerete, da quando ha toccato l'italico suolo non se ne è più avuta notizia. E parliamo di una spedizione tracciabile.
Attendo fiduciosa. Forse non scarterò il dono per Natale, ma almeno confido di riceverlo per il compleanno... :twisted:
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5615
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Colpa della Brexit ?

Messaggio da francoiacc »

Tranquilla a me ci ha messo due mesi un pacco dal Giappone ed è arrivato esettamente il giorno del mio compleanno :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Colpa della Brexit ?

Messaggio da Irishtales »

...il mio però è a marzo inoltrato...speriamo non mi abbiano mandato un dono gastronomico :lol:
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

Colpa della Brexit ?

Messaggio da Medicus »

Si parla di un mese oggi ( e qualche giorno ) , ma i pacchetti sembra che ancora non siano arrivati in Italia, quindi la speranza è che tra festività, fine settimana e le pause caffè degli addetti postali, arrivino almeno a gennaio.
Però qualcosa si muove : la Ohto è in transito :clap:
Mi rendo conto che con le festività le spedizioni sono più lente ma è comunque troppo.
Ricordo quando feci un colpaccio, circa tre anni, ad un' asta ( MB LeGrand ) che la pagai il lunedì e con mia grande sorpresa ( oltre ad averne constatato l' autenticità ) arrivò il venerdì : Il solito miracolo italiano :D
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Colpa della Brexit ?

Messaggio da zoniale »

Medicus, purtroppo non c'entra la brexit. Quella interverrà a fine marzo (a meno di novità).
Negli ultimi anni nel periodo dal 20 novembre al 10 gennaio le poste ed in particolare i pacchetti internazionali sono del tutto inaffidabili. Non mi stupirei se tutto ti arrivasse con l'anno nuovo.
Michele
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Colpa della Brexit ?

Messaggio da Monet63 »

Medicus ha scritto: mercoledì 19 dicembre 2018, 21:54 Non so se succede anche a voi la stessa cosa, ma il sedici novembre avevo ordinato delle penne ( ma va ? ), niente di particolare : Jinhao 992 e 159.
Ma a tutt 'oggi non se ne vede neanche l' ombra, tranne l ' indicazione del codice fornito.
Chiedo : è normale questo ,in questi mesi , o io sono particolarmente sfortunato ?
Forse, per le lungaggini, devo invocare la dogana ?
O è colpa della Brexit ? :D
Non so se sia normale e ignoro di chi/cosa possa essere la colpa, ma la mia personale esperienza di acquisti in Inghilterra (non penne, ma determinati materiali per il mio lavoro) dice che i tempi di ricevimento si sono molto allungati; al punto che ho deciso di cambiare negozio, seppur a malincuore, rivolgendomi a un venditore spagnolo che ha cose analoghe, risolvendo pienamente il problema.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

Colpa della Brexit ?

Messaggio da Medicus »

Che uomo di poca fede sono :D
Vado a prendere mio figlio a scuola e al mio ritorno c' erano ben due pacchetti : le Jinhao 992 ( una verde che non si può nemmeno guardare da quanto è brutta e una ambra trasparente che non è male ) e la Ohto Tasche , carina e con una buona qualità costruttiva.
Tutto ciò non toglie il fatto che i tempi sono esageratamente lunghi.
zoniale ha scritto: giovedì 20 dicembre 2018, 13:01 Medicus, purtroppo non c'entra la brexit. Quella interverrà a fine marzo (a meno di novità).
Negli ultimi anni nel periodo dal 20 novembre al 10 gennaio le poste ed in particolare i pacchetti internazionali sono del tutto inaffidabili. Non mi stupirei se tutto ti arrivasse con l'anno nuovo.
La "Brexit" era quasi solo uno scherzo; sospettavo anche io che la causa fosse il periodo di festività.
Monet63 ha scritto: giovedì 20 dicembre 2018, 14:16 Non so se sia normale e ignoro di chi/cosa possa essere la colpa, ma la mia personale esperienza di acquisti in Inghilterra (non penne, ma determinati materiali per il mio lavoro) dice che i tempi di ricevimento si sono molto allungati; al punto che ho deciso di cambiare negozio, seppur a malincuore, rivolgendomi a un venditore spagnolo che ha cose analoghe, risolvendo pienamente il problema.
:wave:
Ho ordinato poche volte dalla Spagna, e devo dire che hai ragione , i tempi sono accettabili.

Comunque devo dire che i numeri di tracking non sono serviti granchè : le Jinhao non erano nemmeno in transito e per la Ohto non era in consegna.
Ultima modifica di Medicus il giovedì 20 dicembre 2018, 16:18, modificato 1 volta in totale.
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

Colpa della Brexit ?

Messaggio da Medicus »

Irishtales ha scritto: giovedì 20 dicembre 2018, 10:16 Attendo fiduciosa. Forse non scarterò il dono per Natale, ma almeno confido di riceverlo per il compleanno... :twisted:
Abbi fede, a volte le Poste Italiane sono talmente insondabili che nulla di strano che il tuo pacco arrivi proprio domani :thumbup:
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”