Colpa della Brexit ?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
atnike
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:46
La mia penna preferita: Tante penne per tanti momenti
Il mio inchiostro preferito: Nero vintage
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Colpa della Brexit ?

Messaggio da atnike »

I primi di novembre ho ordinato una PENBBS in Cina. Il 5 nov. è partita dalla Cina con Belgium Post. Il 12 nov. il pacchetto è stato consegnato a Poste Italiane (tutto questo risulta dal tracking). Ho chiesto informazioni sullo stato della spedizione lunedì scorso mediante apposito spazio sul sito delle poste. Nessuna risposta. Oggi ho inviato una pec a Poste Italiane per sollecitare una risposta.
Avatar utente
fab66
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2318
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cecina
Gender:

Colpa della Brexit ?

Messaggio da fab66 »

Spagna ????
non so se dipende da loro o poste italiane ma una spedizione del 3 dicembre risulta ancora in transito..... maremma m....a :evil: :evil:
Fabrizio
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 685
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Colpa della Brexit ?

Messaggio da Rodelinda »

Comunque, a noi corrispondenti del gruppo, è capitato che arrivassero prima lettere da Napoli rispetto a lettere inviate dal Tribunale di Milano a piazza Cinque Giornate...
Immagine
Per corrispondere con me, postate una presentazione nella sezione apposita del forum cliccando sul francobollo e mandatemi un MP!

Homo sum: humano nihil a me alienum puto.
atnike
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:46
La mia penna preferita: Tante penne per tanti momenti
Il mio inchiostro preferito: Nero vintage
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Colpa della Brexit ?

Messaggio da atnike »

atnike ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 18:39 I primi di novembre ho ordinato una PENBBS in Cina. Il 5 nov. è partita dalla Cina con Belgium Post. Il 12 nov. il pacchetto è stato consegnato a Poste Italiane (tutto questo risulta dal tracking). Ho chiesto informazioni sullo stato della spedizione lunedì scorso mediante apposito spazio sul sito delle poste. Nessuna risposta. Oggi ho inviato una pec a Poste Italiane per sollecitare una risposta.
Mi hanno telefonato da Poste Italiane dicendomi che con il n. Track che ho fornito loro (di Poste Belghe, perchè la soc. Cinese si è servita di loro) non possono fare niente e che hanno bisogno del loro numero di tracciamento. All'interlocutrice al telefono ho spiegato che ho solo il track di poste belghe e come si può vedere dal tracking risulta che il pacchetto è stato consegnato a Poste Italiane il 5 novembre. Non c'è stato nulla da fare...Ora ho mandato una richiesta di informazioni a Poste Belghe. Sperem..
Godowsky1930
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 380
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 17:52
La mia penna preferita: Dupont linea 1
Il mio inchiostro preferito: Rohrer
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it Vera: 005
Località: Milano
Gender:

Colpa della Brexit ?

Messaggio da Godowsky1930 »

Anch'io in questo periodo ho fatto un acquisto proveniente da Isernia sul solito sito. Dopo 3 giorni dalla data prevista per l'arrivo ho scritto al venditore che si è informato in posta: la raccomandata è andata smarrita , l'acquisto fatto con Paypal mi è stato rinmborsato immediatamente , ma io... avrei preferito il pacchetto con la penna. magari arriva col nuovo anno , non so... umberto
atnike
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:46
La mia penna preferita: Tante penne per tanti momenti
Il mio inchiostro preferito: Nero vintage
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Colpa della Brexit ?

Messaggio da atnike »

atnike ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 10:29
atnike ha scritto: venerdì 21 dicembre 2018, 18:39 I primi di novembre ho ordinato una PENBBS in Cina. Il 5 nov. è partita dalla Cina con Belgium Post. Il 12 nov. il pacchetto è stato consegnato a Poste Italiane (tutto questo risulta dal tracking). Ho chiesto informazioni sullo stato della spedizione lunedì scorso mediante apposito spazio sul sito delle poste. Nessuna risposta. Oggi ho inviato una pec a Poste Italiane per sollecitare una risposta.
Mi hanno telefonato da Poste Italiane dicendomi che con il n. Track che ho fornito loro (di Poste Belghe, perchè la soc. Cinese si è servita di loro) non possono fare niente e che hanno bisogno del loro numero di tracciamento. All'interlocutrice al telefono ho spiegato che ho solo il track di poste belghe e come si può vedere dal tracking risulta che il pacchetto è stato consegnato a Poste Italiane il 5 novembre. Non c'è stato nulla da fare...Ora ho mandato una richiesta di informazioni a Poste Belghe. Sperem..
Mi ha scritto BPost dicendomi che la richiesta di informazioni deve pervenire dal mittente. Ho girato la mail al venditore cinese. Staremo a vedere
Avatar utente
fab66
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2318
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cecina
Gender:

Colpa della Brexit ?

Messaggio da fab66 »

Mi sembra che anche per queste feste Poste Italiane dia il peggio di se...... il venditore Spagnolo mi ha confermato che la raccomandata è partita regolarmente verso l'Italia...... speriamo che almeno arrivi in tempo per il mio compleanno pre- befanizio :roll:
Fabrizio
atnike
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:46
La mia penna preferita: Tante penne per tanti momenti
Il mio inchiostro preferito: Nero vintage
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Colpa della Brexit ?

Messaggio da atnike »

atnike ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 14:43
atnike ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 10:29
Mi hanno telefonato da Poste Italiane dicendomi che con il n. Track che ho fornito loro (di Poste Belghe, perchè la soc. Cinese si è servita di loro) non possono fare niente e che hanno bisogno del loro numero di tracciamento. All'interlocutrice al telefono ho spiegato che ho solo il track di poste belghe e come si può vedere dal tracking risulta che il pacchetto è stato consegnato a Poste Italiane il 5 novembre. Non c'è stato nulla da fare...Ora ho mandato una richiesta di informazioni a Poste Belghe. Sperem..
Mi ha scritto BPost dicendomi che la richiesta di informazioni deve pervenire dal mittente. Ho girato la mail al venditore cinese. Staremo a vedere
Mi ha contattato il venditore dicendomi che purtroppo del pacchetto si è perso traccia e mi rimborserà. Non è la prima volta che ho avuto la conferma della serietà di venditori cinesi.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”