Buon Natale

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Buon Natale

Messaggio da fufluns »

nime ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 14:08 Per Natale no, non sono stata abbastanza brava! Magari però per il compleanno... io la letterina comunque la scrivo, fra vedere e non vedere!
Idem come sopra, nime! Arcano potere delle letterine nei giorni in cui tutti cercano d'essere buoni...
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Buon Natale

Messaggio da fufluns »

MiraB ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 15:36 Auguri di cuore per un sereno Natale e buone feste!

In quanto alle Penne... la mia nuova è in viaggio e dovrebbe arrivare, insieme ad un nuovo converter e una boccetta d'inchiostro, nel fine settimana! Se tutto va bene, la inchiostrerò il giorno di Natale!
Ma si può dire che cos'è, o se si dice il nome scompare come per magia? Buona attesa, e buone feste!
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Buon Natale

Messaggio da fufluns »

HoodedNib ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 15:53 La mia penna e' gia' arrivata e seppur non in mio possesso (sapete il natale ha tutta una ritualistica associata) so che c'e' - anche perche' me la sono comprata io :P - ed e' uno dei miei "vecchi sogni" ovvero una Lamy 2000
Quando il rituale lo permetta, HoodedNib, sai che qui siamo tutti golosi più di fotografie di penne che di panettone!

Felici feste con la famiglia (e con la nuova penna).
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Buon Natale

Messaggio da fufluns »

ctretre ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 16:03 Buone vacanze! Io sono in attesa di una Faber Castell da poco uscita in Italia!
ctretre, non c'è come la foto di una novità per rendere più dolce il Natale di tutti noi mattacchioni!

Felici feste!
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1424
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

Buon Natale

Messaggio da geko »

fufluns ha scritto: giovedì 20 dicembre 2018, 0:26 ...Non ho mai avuto una versione della 149 con finiture platino, ma mi sembra una penna bellissima. Con che pennino è arrivata?
Sì, è una penna molto appagante, grazie.
L’ho preferita platinata perché poco vista e, a mio parere, più fresca, più giovanile. Le penne nere con ferramenta gialla mi hanno stancato, non le uso più da parecchio.
Monta un EF che, a parità di inchiostro, ha un tratto quasi uguale a quello della Sailor 1911 in M.
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1516
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Buon Natale

Messaggio da fufluns »

Dory ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 16:16 Buone feste a tutti!
Per Natale nn penso ma la Befana dovrebbe portarmi un regalino...spero non sia solo carbone :lol:
Oltre a un buon Natale, Dory, le auguro dunque anche una buona Befana e un buon regalino...
Avatar utente
Giorgio1955
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1145
Iscritto il: sabato 28 settembre 2013, 16:06
La mia penna preferita: ←Ancora --- Zerollo→
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 030
Località: Galatina (LE)
Gender:

Buon Natale

Messaggio da Giorgio1955 »

Auguri a tutti.
Giorgio
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Buon Natale

Messaggio da hobbit »

Buon Natale e felice anno nuovo, a voi e ai vostri cari

Francesco
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5573
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Buon Natale

Messaggio da francoiacc »

Tanti cari auguri a me babbo natale ha già bussato alla porta con una stupenda Montblanc Writers Edition Edgar Allan Poe, speriamo che la befana faccia altrettanto bene :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
Stormwolfie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1033
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:59
La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Buon Natale

Messaggio da Stormwolfie »

Auguri a tutti con la speranza di un 2019 pieno di novità e di edizioni limitate 🤣
STEFANO

Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
Avatar utente
ctretre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 18:06
La mia penna preferita: Pelikan M400
Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
Misura preferita del pennino: Fine

Buon Natale

Messaggio da ctretre »

fufluns ha scritto: giovedì 20 dicembre 2018, 0:39
ctretre ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 16:03 Buone vacanze! Io sono in attesa di una Faber Castell da poco uscita in Italia!
ctretre, non c'è come la foto di una novità per rendere più dolce il Natale di tutti noi mattacchioni!

Felici feste!
Purtroppo non è ancora con me, la vidi in un paio di negozi esposta in vetrina (che l'avevano solo col pennino M) senza sapere cosa fosse, sono riuscito ad identificarla sul sito globale come Neo Slim. Io l'ho presa in Black Matt, ma anche in Rosegold è carina per quanto troppo Apple Style.

Non costa poco (45€) ma coniuga alla perfezione due penne a cui ho pensato per sostituire la mia penna quotidiana: la Lamy CP1 (di cui non apprezzo ne l'EF ne la cartuccia proprietaria) e la Faber Castell Loom (troppo pesante e liscia). Corteggiavo una Ambition, ma la presenza di una versione in legno mi frenava dall'acquisto di quella in plastica nera...

Foto non ne ho ma la casa madre le ha dedicato un intero sito, a quanto leggo da Reddit non è una novità assoluta, ma prima era relegata al sud-est asiatico, strana scelta pensavo fosse terreno di caccia di cinesi e giapponesi quello.

https://neoslim.com.my/

Dal sito pare che l'azienda tedesca voglia spingere la linea come gadget pubblicitario da rimarchiare, poco male per chi dovesse riceverlo...
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Buon Natale

Messaggio da Silemar »

Auguri di Buone Feste a tutti gli amici di questo forum! Vi ringrazio per la simpatia, per l’allegria e per quel vostro condividere conoscenze e abilità sempre con umiltà e gentilezza. Mi fate compagnia ogni giorno e spesso siete quel momento di piacevole leggerezza di cui necessito.
Auguri quindi di cuore a voi e alle vostre famiglie! :)

P.S. Vorrei da qui fare i miei Auguri di buone e serene Feste anche ad alcuni utenti che non vedo collegarsi da un po’: Musicus, Maruska, Ciro e DerAlte. Spero che tutto vada bene nelle loro vite. Auguri!
Laura
lucre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 15:10
La mia penna preferita: Una Wahl Doric prima serie
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: roma
Gender:

Buon Natale

Messaggio da lucre »

Auguri di cuore a tutti
Luigi
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Buon Natale

Messaggio da ASTROLUX »

Un Augurio di Buon Natale a tutti i forumisti.

Immagine
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
MiraB
Levetta
Levetta
Messaggi: 511
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 13:17
La mia penna preferita: Visconti Van Gogh Irises
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 027
Gender:

Buon Natale

Messaggio da MiraB »

fufluns ha scritto: giovedì 20 dicembre 2018, 0:31
MiraB ha scritto: martedì 18 dicembre 2018, 15:36 Auguri di cuore per un sereno Natale e buone feste!

In quanto alle Penne... la mia nuova è in viaggio e dovrebbe arrivare, insieme ad un nuovo converter e una boccetta d'inchiostro, nel fine settimana! Se tutto va bene, la inchiostrerò il giorno di Natale!
Ma si può dire che cos'è, o se si dice il nome scompare come per magia? Buona attesa, e buone feste!
Caro Franco, la Stilo ha rischiato di scomparire davvero! O meglio, di non arrivare! Causa: alcuni disguidi postali. Però, ancora in tempo per Natale ( altro che miracoli! ), è arrivata oggi a casetta. Ora aspetterà buona buona e poi... inizierà a scrivere anch'essa!

Ancora auguri e Buone Feste!
Allegati
Eccola qui: Lamy Studio Brushed Steel Fine... molto più bella da vivo!
Eccola qui: Lamy Studio Brushed Steel Fine... molto più bella da vivo!
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”