Brunori - Milano

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
boro
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: martedì 8 marzo 2016, 15:29

Brunori - Milano

Messaggio da boro »

Signori,

una brutta notizia: sono passato oggi per caso da Brunori, in via Torino a Milano e ho così scoperto che il 24 Dicembre chiuderà definitivamente l'attività, dopo 54 anni direi che merita un po' di riposo, anche se mi diceva che lui alla mattina si alzava proprio per venire in negozio perché era ormai la sua vita.
Detto questo, ormai non è rimasto moltissimo, ma quello che c'è lo vende con sconti che arrivano anche al 50%, tra cui delle Montblanc, dei set Aurora 88, una Hastil, Pelikan e altre marche notevoli (io ho fatto scorta di inchiostri).
Quello che dispiace, è il perdere l'esperienza e la competenza di una persona sempre gentile, cortese e appasionata.

B.
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Brunori - Milano

Messaggio da blaustern »

Geppina & Pelmingway
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

Brunori - Milano

Messaggio da Medicus »

Dispiace quando una cartoleria gloriosa chiude i battenti.
E' successa la stessa cosa qui a Sassari quando chiuse la cartoleria Chiarella ( ora è solo Buffetti e ha cambiato zona, ma è solo la pallida ombra di quella che era un tempo.
Ogni volta che entravo rimanevo estasiato di fronte alle vetrine piene di penne stilo e non. A me le stilografiche , in quel periodo non interessavano e infatti avevo acquistato un Sheaffer Imperial blu a sfera ( che purtroppo ho perso e amavo alla follia ); avevo anche addocchiato una MB a sfera , una Slim in acciaio, e dopo tanto è diventata mia. Persi pure questa ma con mia felicità la ritrovai dopo una trentina d' anni, per caso, nel magazzino buttata in una busta di plastica, perfetta.


Scusate , lo so che non c' entra ne' con le stilografiche ne' con l' argomento, ma -debolezza- volevo inserirla.
Allegati
La pecorella smarrita.
La pecorella smarrita.
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
boro
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: martedì 8 marzo 2016, 15:29

Brunori - Milano

Messaggio da boro »

Oops, scusate, non l'avevo visto... :(

Chiedo ai moderatori di cancellare eventualmente il mio post per evitare inutili duplicazioni...

B.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”