un vero ringraziamento al forum

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
rinolt
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 71
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 0:46

un vero ringraziamento al forum

Messaggio da rinolt »

Mi sono iscritto un po di tmepo fa ma non ho mai partecipato pe rmille motivi ; invece ho letto appena possibile e devo dire grazie a diversi di voi per avermi fatto conoscer e cose che non coonscevo- Uso la stilo da sempre e calcolando che ho 59 freschi freschi anni di chilometri ne ho scritti con la stilo. Ne ho alcune , e sono affezzionato a tutte, anche a quelle che non vedo da decenni perchè in fondo ad un cassetto di scrivanie che non frequento più. Ma prima o poi vado a riprendermele adesso che ho scoperto , tramite voi , come rimetterle in pista. Usavo acqua tiepida , adesso so che non serve , basta avere pazienza e lasciarla li in ammollo.
Sulla scivania ho una waterman hemisphere ( i miei 50 anni ;-) ) che scrive grosso e molto molto molto scorrevole. Linerare e leggera che sta bene in mano , ma ho anche una sconosciuta a barilotto , fine iridium, tutta metallo con anelli di gomma a cui vorrei ridare un po di colore nei punti in cui ha perso lo smalto e compare il giallo oro del metallo . Anche questa è scorrevole ma fine , e un siluro niente male che credo di avere da 20/30 anni (ieri) una vera combattente ne ha viste di tutti i colori ; poi una waterman capiatami per caso un giorno davanti al poli di torino , trovata in terra , leggerissima , duretta , era intorno al 1977. col tempo ho scoperto che era dell'assistente di filippi ( costruzioni aeronautiche) ha un leggero colpo sul cappuccio. Ma come disse lui se è persa è persa , addesso è in un cassetto a riposarsi.
poi ho una meravilgiosa , magnifica Harley Davidson , la 621956 che tanto mi ha dato e tanto ancora mi darà. ci ho firmato contratti importanti e incassato assegni niente male.
Di recente ho riesumato anche una Aurora regalatami da un ex dirigente fiat , non parte bene , devo recuperarla piano piano.

perchè i ringraziamenti?
di recente ho comprato una Jinhao 159. attirato dalla forma grossa che adoro e dal prezzo non certo da MB ( prima o poi arriverà).
ero dubbioso ma invece ho avuto unapiacevole sopresa , tanto che mi ci sto divertendo tantissimo , pesante il giusto, bela da tenere in mano mentre si discute, ottimo giocattolino da far roteare sulla scivania, insomam un oggetto da reale compagnia visto che non fumo ne mi metto le dita nel naso .
All inizio però ho avuto problemi con l 'inchiostro , nonostante siano anni che uso stilo non ho mai approfondito la faccenda, compro carico e via .
Ecco questa 'banale' penna invece mi ha introdotto nell'inchiostro e voi nelle sue varianti.
Credo che le non blasonate hanno la caratteristica di formarti anche dopo anni e anni di pratica.
Adesso uso il nero aurora , per ora ricaricando da cartccia , domani dalla boccetta. Adesso scorre benissimo con un fruscio che mi piace ( sarà la mia età? ) e quasi su tutte le carte.
Provero presto il nero del pesce americano , in fondo cerco il nero lucido , non certo il parker .
Va be , volevo solo ringraziarvi per i discorsi sugli inchiostri che mi hanno permesso di trovare quello giusto per la bestiolina Jinhao e darle un tono elevato dopo un primo approccio dubbioso.
TNK
rino
ps : sono uno di quelli che gira con la penna in mano anche mentre prende una birra in birreria :lol:
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

un vero ringraziamento al forum

Messaggio da HoodedNib »

rinolt ha scritto: sabato 1 dicembre 2018, 15:49
ps : sono uno di quelli che gira con la penna in mano anche mentre prende una birra in birreria :lol:
Non sei il solo, ci sono miei amici che si sono visti puntar contro una Kaweco Sport (chiusa) durante una discussione per strada, andavamo in birreria e me la rigiravo in mano a mo di microfono :lol:
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

un vero ringraziamento al forum

Messaggio da ASTROLUX »

Sempre cinese, per qualche spicciolo ti consiglio questa "ammiraglia":
http://forum.fountainpen.it/viewtopic.p ... RO#p205390
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

un vero ringraziamento al forum

Messaggio da maxpop 55 »

Un ringraziamento a te, ci stimoli sempre più ad andare avanti così, siamo contenti che con le nostre informazioni riusciamo a stimolare l'amore per le stilo, per la loro cura e manutenzione.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11105
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

un vero ringraziamento al forum

Messaggio da Ottorino »

Nero del pesce ? Americano ?
Sarà il pranzo da mammà o il vino rosso ma non capisco !
Grazie dei complimenti. Rispondo in maniera ufficiale ma per conto di tutti i frequentatori
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
rinolt
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 71
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 0:46

un vero ringraziamento al forum

Messaggio da rinolt »

Noodlersink , non è nero? non ha il pesce? :lol:
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11105
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

un vero ringraziamento al forum

Messaggio da Ottorino »

È il vino rosso :oops:
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
arfe
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2018, 9:41
La mia penna preferita: Waterman CF
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal blue
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

un vero ringraziamento al forum

Messaggio da arfe »

Benvenuto tra noi!
Hai riassunto quali siano i sentimenti per cui stiamo qui :)
Buone scoperte stilografiche!
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”