In mezzo a tante penne a sfera...

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

In mezzo a tante penne a sfera...

Messaggio da HoodedNib »

Qui avete invece l'opposto, non porto l'orologio da PRIMA dei cellulari :) da un certo punto in poi mi dava fastidio averlo e quindi l'ho mollato.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
StrumScritt
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 26 maggio 2018, 13:50

In mezzo a tante penne a sfera...

Messaggio da StrumScritt »

Lo stesso discorso si può affrontare nell'àmbito della rasatura e in molteplici altri. In un mondo che ha fatto della quantità il suo metro di paragone, la qualità non è neanche considerata.
Sta poi alla sensibilità di ciascheduno scegliere (quindi discriminare) quali strumenti utilizzare in ogni attività quotidiana.
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

In mezzo a tante penne a sfera...

Messaggio da sciumbasci »

Io ai corsi di aggiornamento, ma anche in ufficio, ci vado con la matita :eh: Sono fan delle matite dai tempi dell'università, prima di legno, ora portamine ma più perché mi sono lasciato influenzare dal forum (quelle parure però 😍)

La stilografica con il pennino italico la uso solo per firmare qualche documento
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

In mezzo a tante penne a sfera...

Messaggio da Phormula »

ASTROLUX ha scritto: venerdì 28 settembre 2018, 19:40 uhmm...vista l'alta percentuale di appassionati presenti nel forum, rischi di essere bannato. :lol:
Questo forum ha 4500 utenti... gli italiani sono 60 milioni. :lol:
Riunisce persone che hanno gusti particolari.
Prova a chiedere qui dentro che vino bevono, nessuno ti dirà che beve il Lambrusco del supermercato, ma ti diranno nomi di cantine ricercate.
Eppure il Lambrusco è il vino più venduto in Italia.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
arfe
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2018, 9:41
La mia penna preferita: Waterman CF
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal blue
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

In mezzo a tante penne a sfera...

Messaggio da arfe »

sciumbasci ha scritto: domenica 30 settembre 2018, 15:21 Io ai corsi di aggiornamento, ma anche in ufficio, ci vado con la matita :eh: Sono fan delle matite dai tempi dell'università, prima di legno, ora portamine ma più perché mi sono lasciato influenzare dal forum (quelle parure però 😍)

La stilografica con il pennino italico la uso solo per firmare qualche documento
anche io adoro le matite... ne ho una bella collezione di quelle stile souvenir da tutto il mondo.
Ho sempre usato portamine con mine da 2mm rigorosamente matic!
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”