Il 90° anniversario per il mesiversario

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Avatar utente
Stilo80
Levetta
Levetta
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:11
La mia penna preferita: Troppe
Il mio inchiostro preferito: Troppi
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Milano
Contatta:

Il 90° anniversario per il mesiversario

Messaggio da Stilo80 »

Mi trovavo nel mio negozio preferito di cui ho già fatto la dovuta menzione nella sezione apposita.

Stavo portando a termine la mia piccola e contenuta follia con tre boccette (un J. HERBIN Rouge Bourgogne, Aurora Blue Black ed Aurora black).

Un riflesso rosato mi ha chiamato alla vetrina Montblanc, avvicinatomi, sono stato catturato dai riflessi della Montblanc Meisterstuck 149 Red Gold ed il commesso ha iniziato con me la cavalcata tra tutte le varianze possibili di pennini fino a evocare in quel vortice di tentazione anche la 90° anniversario. Solitamente preferisco i pennini bicolore, ma il mio sguardo non riusciva a staccarsi da quell'oro rosso. La rigiravo nella mano. Il momento della prova a intinzione con Iroshizuko Yama Budo, perché se devi scivolare nel baratro della tentazione, tanto vale farlo con un inchiostro giapponese ben lubrificato.

In quel mentre la mia metà entra nel negozio, sento lontani echi di convenevoli a tutto il personale del negozio, poi aleggia silenziosa alle mie spalle: non si distrae un estatico può essere pericoloso, lei lo sa quindi delicatamente mi sussurra: ti piace questa penna? Ti dà gioia? Alchè sorrido e dico al commesso "per favore mettimela da parte" (e già lo spettro della lunga attesa di diversi mesi adombra la mia mente, ma è giusto, il tempo è solo l'araldo della volontà).

Lei al mio fianco: "te la prendo io". Eroina che frantuma i pensieri di tutti quei mesi di sofferta separazione, ma anche senso di colpa immane: è troppo. Decisamente troppo. Vacillo e le chiedo nella sua lingua se ne è sicura, mi risponde nella mia lingua: "se ti dà gioia si".

Ancora stordito dalla sua rapida semplicità, mi volto sentendomi meschino, l'amore è fatto di cose semplici, non ha bisogno di pegni importanti. Glielo richiedo, è ferma nel suo proposito. È deciso.
Comprendendo il mio imbarazzo, il proprietario fa una battuta graziosa mentre lucida una stilografica la barba incolta, un Clint Eastwood stilografico. Lei sostiene che io mi sia comportato bene.

Dovrò proprio trovare un modo per farmi perdonare la debolezza di aver accettato un pegno d'amore così alto.

Le foto scattate dallo smartphone ovviamente non rendono. Una volta che avrò centrato abbastanza il mio spirito e deposto i panni dell'idolatra, caricherò questo gioiello dell'estetica con un bell'inchiostro (avete qualche suggerimento in merito o pazienti lettori?) . Le prime parole so a chi indirizzarle.
Allegati
Un occhiolino e poi...
Un occhiolino e poi...
...la signora si prepara a dormire...
...la signora si prepara a dormire...
Buona notte a tutti.
Buona notte a tutti.
Per aspera ad astra.

Il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/StilograficaMente
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5981
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Il 90° anniversario per il mesiversario

Messaggio da Maruska »

che bella storia! complimenti alla Signora
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5615
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Il 90° anniversario per il mesiversario

Messaggio da francoiacc »

Complimenti, innanzitutto per la signora, è una rarità, e poi per la penna. :thumbup: :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Il 90° anniversario per il mesiversario

Messaggio da HoodedNib »

francoiacc ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 22:07 Complimenti, innanzitutto per la signora, è una rarità, e poi per la penna. :thumbup: :wave:
Beh si lo e', un po' come la mia che mi sta regalando quella Sailor Progear di cui dicevo giorni fa, non e' la stessa cosa ma ad ammirazione del pezzo (inteso come penna e come compagna) siamo li :)
E complimenti alla tua compagna, stilo :)
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Il 90° anniversario per il mesiversario

Messaggio da analogico »

Complimenti.... ma questo cos'è ? un riflesso di luce, spero.....
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
Stilo80
Levetta
Levetta
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:11
La mia penna preferita: Troppe
Il mio inchiostro preferito: Troppi
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Milano
Contatta:

Il 90° anniversario per il mesiversario

Messaggio da Stilo80 »

analogico ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 23:07 Complimenti.... ma questo cos'è ? un riflesso di luce, spero.....
Esatto, ho sia guardato ieri sera che oggi con la luce del sole: è un riflesso dovuto all'inclinazione della penna alla luce (è il pennino che si riflette in parte sulla sezione). Acuto osservatore, i miei complimenti. Provo ad allegare una foto con flash purtroppo il mezzo è quello che è.

@HoodedNib: complimenti anche alla tua Signora ed alla tua signora tanto agognata.

Grazie a tutti, la mia Signora trova soddisfazione nel mio continuo rimaneggiare e contemplare questo gioiello.
Allegati
IMG_20180903_010331.jpg
Per aspera ad astra.

Il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/StilograficaMente
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Il 90° anniversario per il mesiversario

Messaggio da analogico »

Stilo80 ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 8:01 Acuto osservatore, i miei complimenti. Provo ad allegare una foto con flash purtroppo il mezzo è quello che è.
Grazie.
Acuto osservatore lo sono diventato nel corso degli anni.
Troppo spesso mi accorgevo che se compravo qualcosa, anche se la sceglievo tra 100 esemplari uguali io immancabilmente portavo a casa l’unico che aveva una qualche imperfezione.
Così ho imparato e non uscire mai di casa senza un lentino 10X al seguito, che non si sa mai…….
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
Stilo80
Levetta
Levetta
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:11
La mia penna preferita: Troppe
Il mio inchiostro preferito: Troppi
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Milano
Contatta:

Il 90° anniversario per il mesiversario

Messaggio da Stilo80 »

analogico ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 10:44
Stilo80 ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 8:01 Acuto osservatore, i miei complimenti. Provo ad allegare una foto con flash purtroppo il mezzo è quello che è.
Grazie.
Acuto osservatore lo sono diventato nel corso degli anni.
Troppo spesso mi accorgevo che se compravo qualcosa, anche se la sceglievo tra 100 esemplari uguali io immancabilmente portavo a casa l’unico che aveva una qualche imperfezione.
Così ho imparato e non uscire mai di casa senza un lentino 10X al seguito, che non si sa mai…….
Concordo soprattutto sull'usato disavventure del genere capitano spesso. Ho imparato a portare con me una lente con ingrandimento 40x a led. Mai che riuscissi ad usarla in combinazione con le Leica del mio smartphone purtroppo.

Anche sul nuovo in effetti non si può mai sapere, il controllo qualità anche della casa madre potrebbe agire con un controllo a campione e lasciarsi sfuggire l'esemplare che noi fortunati abbiamo tra le mani.
Se a questo uniamo incidenti possibili sullo stockaggio o sul trasporto se ne conclude che è meglio portarsi la lente ovunque.

Sugli strumenti d'ingrandimento, fotografia come altre cose, ho ancora molto da imparare.
Per aspera ad astra.

Il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/StilograficaMente
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”