Passioni ?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
nime
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2018, 5:13
La mia penna preferita: l'unica che ho, Pilot MR
Il mio inchiostro preferito: Salix R&K (per ora)
Località: Cagliari, Sardegna
Gender:

Passioni ?

Messaggio da nime »

D&D ormai l’ho abbandonato anche io, purtroppo trovare un master decente e abbastanza compagni di gioco è diventato un dramma.
Sono passata ai giochi di ruolo online, che però hanno altre problematiche!
Francesca
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Passioni ?

Messaggio da HoodedNib »

nime ha scritto: domenica 13 gennaio 2019, 22:59 D&D ormai l’ho abbandonato anche io, purtroppo trovare un master decente e abbastanza compagni di gioco è diventato un dramma.
Sono passata ai giochi di ruolo online, che però hanno altre problematiche!
Io l'ho abbandonato per il modo di gioco (che' gia' mi andava stretto ai tempi) non perche' non trovo gente, le nuove leve ci sono eccome e si fanno meno problemi di me. Quello che manca e' il tempo pero'... oh, sicuramente compagni e giochi da giocare non mancano :)

Ah, per inciso, spesso io gioco da tavolo (scheda e tutto) ma connesso online con i miei amici ormai sparsi per l'Itaglia...
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Ombretta
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2017, 10:28
La mia penna preferita: Aurora Hastil
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Truccazzano
Gender:

Passioni ?

Messaggio da Ombretta »

Ciao ombretta, abbiamo Passioni straordinariamente simili! Niente pronto soccorso per me però! Faccio il chierico nei giochi di ruolo però, vale lo stesso? xD

Ciao,
Non voglio far polemica, ma quali sarebbero ,esattamente, le passioni che abbiamo in comune visto che l'unica che hai citato non rientra tra le mie?
Avatar utente
nime
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2018, 5:13
La mia penna preferita: l'unica che ho, Pilot MR
Il mio inchiostro preferito: Salix R&K (per ora)
Località: Cagliari, Sardegna
Gender:

Passioni ?

Messaggio da nime »

Ombretta ha scritto: lunedì 14 gennaio 2019, 9:59 Ciao,
Non voglio far polemica, ma quali sarebbero ,esattamente, le passioni che abbiamo in comune visto che l'unica che hai citato non rientra tra le mie?

Le passioni che abbiamo in comune sono tutte le altre XD Scusa, credevo fosse ovvio dal modo in cui ho scritto il messaggio.
Sono appassionata di cinofilia, la lettura (compulsiva) e gli sport equestri - salto ostacoli per me, nello specifico.
Per quanto riguarda la cinofilia, al momento la vivo da non praticante perché la mia cagnona è venuta a mancare; col prossimo cane, che però prenderò quando sarò fuori da casa dei miei genitori, mi piacerebbe fare obedientce o utilità e difesa, a seconda della razza su cui alla fine mi deciderò. La fase della documentazione compulsiva è ormai sul finale e sono indecisa fra due, ma ho ancora tempo per continuare a valutare.
Francesca
giorgior
Converter
Converter
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2017, 19:30
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Passioni ?

Messaggio da giorgior »

La mia prima passione in assoluto è il motocross, che pratico regolarmente da quando ho 14 anni, anche a livello agonistico.
Sono affascinato dalla tecnologia in tutti i sensi, soprattutto quella applicata al settore alimentare (di cui faccio parte).
Ovviamente adoro le penne stilografiche.
Avatar utente
byllot
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 9:48
La mia penna preferita: Papermate
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Località: Cornate d'Adda MB
Gender:

Passioni ?

Messaggio da byllot »

io solo per citarne alcune: leggere, ormai il mio Kindle mi segue ovunque.

Wet shaving: la rasatura tradizionale.

Matile di legno. Le classiche, con gommino e senza.

Le capsule degli spumanti, forse la più strana, ormai sono arrivato ad un centinaio.

Le riproduzioni dei fari marittimi, che colleziono con mia moglie.

Penne stilografiche: è l'ultima nata e non si parla ancora di collezione.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Passioni ?

Messaggio da Iridium »

Ciao, io non colleziono niente ma ho una passione per la scrittura (da sempre) che da poco sta includendo anche la passione per il mezzo ovvero la stilografica come oggetto in se e poi LA Passione (proprio con la maiuscola) per la fotografia.
Quest’ultima è nata in era digitale, approfondita, divampata e allargata anche all analogico, per un periodo della mia vita ne ho fatto anche un lavoro, ma poi, lavorare su commissione e di fretta per rispettare le scadenze stava facendo svanire la magia. Allora ho smesso di lavorarci e adesso scatto e stampo per me.
Saluti
Fabio
DarioF
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 20:48
Località: Bergamo

Passioni ?

Messaggio da DarioF »

Le mie passioni sono piuttosto sconnesse tra loro:
Economia
Moto
Mma
Stilografiche
Armi da fuoco (devo approfondirla ancora)
Spada Giapponese (Forse non ancora passione poiché è nuovissima, 2 giorni. Però la direzione è quella)
Collegato alla spada giapponese inizio a nutrire molto interesse riguardo tutta la storia del Giappone
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Passioni ?

Messaggio da ASTROLUX »

DarioF ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 23:35 Le mie passioni sono piuttosto sconnesse tra loro:
Economia
Moto
Mma
Stilografiche
Armi da fuoco (devo approfondirla ancora)
Spada Giapponese (Forse non ancora passione poiché è nuovissima, 2 giorni. Però la direzione è quella)
Collegato alla spada giapponese inizio a nutrire molto interesse riguardo tutta la storia del Giappone
Il Giappone, la sua storia e la sua arte, credo appassionino molti forumisti, me compreso.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
DarioF
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 20:48
Località: Bergamo

Passioni ?

Messaggio da DarioF »

ASTROLUX ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 23:57
DarioF ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 23:35 Le mie passioni sono piuttosto sconnesse tra loro:
Economia
Moto
Mma
Stilografiche
Armi da fuoco (devo approfondirla ancora)
Spada Giapponese (Forse non ancora passione poiché è nuovissima, 2 giorni. Però la direzione è quella)
Collegato alla spada giapponese inizio a nutrire molto interesse riguardo tutta la storia del Giappone
Il Giappone, la sua storia e la sua arte, credo appassionino molti forumisti, me compreso.
A me affascina molto a causa del velo di "mistero" che appare ai miei occhi. Penso sia dovuto al fatto che come locazione geografica (e ad un certo punto volontà) sia rimasta per anni una popolazione chiusa e senza contatti con gli altri popoli, questo ha reso possibile una sorta di mondo parallelo a quello occidentale.
Per lo meno questo è il modo in cui la vedo io, probabilmente sono strano :D
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Passioni ?

Messaggio da HoodedNib »

ASTROLUX ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 23:57
DarioF ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 23:35 Le mie passioni sono piuttosto sconnesse tra loro:
Economia
Moto
Mma
Stilografiche
Armi da fuoco (devo approfondirla ancora)
Spada Giapponese (Forse non ancora passione poiché è nuovissima, 2 giorni. Però la direzione è quella)
Collegato alla spada giapponese inizio a nutrire molto interesse riguardo tutta la storia del Giappone
Il Giappone, la sua storia e la sua arte, credo appassionino molti forumisti, me compreso.
A me la lingua... e con la lingua piu' che la cultura va il loro modo di pensare
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Passioni ?

Messaggio da sussak »

Le mie passioni sono state cicliche, con alcune costati.
Quelle che non sono miai cambiate nel tempo sono i libri, tra i miei e quelli ereditati da mio padre, ne ho migliaia e non so più ove metterli.
I cani (e tutti gli animali in genere): ne ho avuti in vita mia 14; l'ultimo, con cui vivo ora da 7 anni, è un flat coated retriever nero.
Portato a casa da cucciolo di due mesi stava in una scatola da scarpe, ora è cresciuto, troppo per la sua razza, è piu alto del tavolo.
E' la razza più buona, mite, socievole, intelligente e silenziosa che abbia mai conosciuto. Si chiama Nils e mi è stato venduto da una gentilissima signora finlandese. Per più di 30 anni ho anche raccolto randagi per strada od in campagna, anche due o tre per volta. Certo è che mi hanno condizionato la vita, ma mi hanno voluto tutti molto bene. Tutti tranne una, la cocker spaniel di mio padre: un carattere infernale. (Incidentalmente: mia moglie raccoglie gatti)
Da giovane le mie passioni erano la bicicletta e la barca a vela (di proprietà di un mio amico) con cui ho passato mesi su e giù per tutto il levante ligure. Quando mi sono sposato ho cominciato a raccogliere penne, sia nel negozio di Brunori che alle aste della Rerum; usate per svariati anni, poi quasi tutte finite in un cassetto. Le ho riscoperte da un anno, quando per necessità ho dovuto cercare di instradare dei nipoti troppo dipendenti dal cellulare; sto finendo di restaurarle tutte, con l'aggiunta di qualche nuovo acquisto.
Il servizio militare in tempi molto oscuri negli anni 1969-1970 (chi li ha vissuti sa il perchè) e i due inverni più freddi che mi ricordi sulle Alpi ad oriente mi avevano addestrato all'uso di armi; poi necessità di lavoro, con un congruo numero di dipendenti, in una zona compresa fra Milano, Corsico, Trezzano s/n, mi avevano costretto a portarle spesso. Ora mi servono di più la Parker big red e la Sheaffer balance che scrivono divinamente.
Ho scordato un paio di cose: le piccole porcellane di Meissen ed i viaggi (una volta ed ora molto meno, ma l'ultimo credo sia stato il più illuminante, a Gerusalemme).
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”