Scappiamo....

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2018
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Scappiamo....

Messaggio da Polemarco »

Maruska ha scritto: giovedì 23 agosto 2018, 13:44 eh ma qui siamo andati per oltre il seminato, la domanda era:

"Scappiamo dall'ennesima invasione di alieni (che sono pure zombi :mrgreen: )...guardiamo nel taschino o nella borsa (per le gentili forumiste)... e abbiamo fortuitamente con noi una delle nostre penne, quale sperate di aver salvato ?"

dobbiamo sperare di aver salvato una penna, quale? e non comprarne altre 8-)
Scusa, ma se arrivano gli alieni (e per giunta zombi) potrò anche esprimere un ultimo desiderio, soprattutto se - scappando a perdifiato - non ho portato con me alcuna penna? Maruska, me voi fa morì senza manco ‘na penna ‘n mano ? L’estate sta pure finendo, lasciate che muoia contento!
Avatar utente
ClaBluReale
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 3 novembre 2017, 10:58
La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Slim
Il mio inchiostro preferito: RK Scabiosa
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Campagna veneta
Gender:

Scappiamo....

Messaggio da ClaBluReale »

Ma la mia penna preferita al momento è la Sailor Pro Gear Slim Edizione Quattro Stagioni Camelia Invernale ("Yukitsubaki"), e non ha ancora mai messo il pennino fuori da camera mia!

Quindi ribadisco, acquisto una Nakaya Dorsal Fin 2 e la uso come pugnale per sopravvivere.
Claudia
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2270
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

Scappiamo....

Messaggio da Linos »

... per non rischiare nulla, una cinese... :D
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Scappiamo....

Messaggio da HoodedNib »

Acchiappo il porta penne e la prima boccetta d'inchiostro che trovo...

"siamo ancora qui?"
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Scappiamo....

Messaggio da ASTROLUX »

Diciamo che il topic poteva essere intitolato banalmente "Qual'è la penna in vostro possesso che conservereste in ogni caso?", ma sarebbe stato meno divertente, per questo l'ho aperto in una sezione meno "tecnica"...
Un po' di caxxeggio non ci sta male, va bene anche così. :D
"Userete solo biro!... la resistenza è inutile"
"Userete solo biro!... la resistenza è inutile"
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Scappiamo....

Messaggio da Maruska »

ASTROLUX ha scritto: giovedì 23 agosto 2018, 19:44 Diciamo che il topic poteva essere intitolato banalmente "Qual'è la penna in vostro possesso che conservereste in ogni caso?", ma sarebbe stato meno divertente, per questo l'ho aperto in una sezione meno "tecnica"...
Un po' di caxxeggio non ci sta male, va bene anche così. :D
Borg.jpg
eh eh eh, ma io ero curiosa di sapere quale penna ognuno di noi avrebbe salvato... :roll:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Scappiamo....

Messaggio da ASTROLUX »

Maruska ha scritto: giovedì 23 agosto 2018, 19:59
ASTROLUX ha scritto: giovedì 23 agosto 2018, 19:44 Diciamo che il topic poteva essere intitolato banalmente "Qual'è la penna in vostro possesso che conservereste in ogni caso?", ma sarebbe stato meno divertente, per questo l'ho aperto in una sezione meno "tecnica"...
Un po' di caxxeggio non ci sta male, va bene anche così. :D
Borg.jpg
eh eh eh, ma io ero curiosa di sapere quale penna ognuno di noi avrebbe salvato... :roll:
Anche io, perchè il desiderio di salvarle tutte è grande....ma una preferenza bisognerebbe esprimerla. :angel:
Avanti forumisti...salvate la vostra penna preferita.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2018
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Scappiamo....

Messaggio da Polemarco »

Beh,se proprio devo, salverò la mia Pelikan P1. Nonostante tutte le penne nel mio carniere e la presenza di “eccellenze”, la P1 mi affascina per due motivi:
1) è una penna degli anni 60, la risposta (tardiva) della Pelikan alla Parker 51; è coeva della Aurora 98. Il costo era superiore a quello della M400. La funzionalità è perfetta (sempre pronta a partire, niente salti o impuntature con inchiostro blu Royal Pelikan); la linea sobria ed elegante. L’unico neo ( ma è anche una caratteristica) la presenza di oblò (e non di una vera e propria finestra) per verificare la carica di inchiostro. Il cappuccio si avvita al fusto ma le filettature sono a brevissima distanza dal pennino (carenato). Carica a pistone.L’alimentatore era di nuovo disegno e impediva che si “seccasse” l’inchiostro. Insomma un pezzo di storia della casa tedesca.
2) il secondo motivo è che la penna ha ricominciato a essere riusata dopo che Maxpop ( disinteressato donatore di organi) mi ha regalato il cappuccio gold rolled che mi mancava: una bella storia da raccontare sempre per ringraziare il donatore e la potenza di questo forum.
Polemarco.
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Scappiamo....

Messaggio da ASTROLUX »

Polemarco ha scritto: giovedì 23 agosto 2018, 21:02 Beh,se proprio devo, salverò la mia Pelikan P1. Nonostante tutte le penne nel mio carniere e la presenza di “eccellenze”, la P1 mi affascina per due motivi:
1) è una penna degli anni 60, la risposta (tardiva) della Pelikan alla Parker 51; è coeva della Aurora 98. Il costo era superiore a quello della M400. La funzionalità è perfetta (sempre pronta a partire, niente salti o impuntature con inchiostro blu Royal Pelikan); la linea sobria ed elegante. L’unico neo ( ma è anche una caratteristica) la presenza di oblò (e non di una vera e propria finestra) per verificare la carica di inchiostro. Il cappuccio si avvita al fusto ma le filettature sono a brevissima distanza dal pennino (carenato). Carica a pistone.L’alimentatore era di nuovo disegno e impediva che si “seccasse” l’inchiostro. Insomma un pezzo di storia della casa tedesca.
2) il secondo motivo è che la penna ha ricominciato a essere riusata dopo che Maxpop ( disinteressato donatore di organi) mi ha regalato il cappuccio gold rolled che mi mancava: una bella storia da raccontare sempre per ringraziare il donatore e la potenza di questo forum.
Polemarco.
Bella scelta, personale e distaccata dal mero valore economico. :thumbup:
Un plauso a Maxpop, che da qualche tempo latita...sarà ancora al mare ? :clap:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Stilo18
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 126
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2018, 21:31
La mia penna preferita: Lamy Aion EF

Scappiamo....

Messaggio da Stilo18 »

La mia Lamy Aion.

Però mi stupisco che non lo sappiate: davvero non siete al corrente del fatto che gli alieni resistono perfino ai nostri missili balistici intercontinentali armati nucleari in quanto sono una civiltà superiore tecnologicamente, ma per quanto riguardo il resto, gli alieni sono dei pirla sopravvalutati e basta una stantuffata di Skrip o di R&K per polverizzarli??? :lol:

Noi useremmo le nostre penne come degli RPG!!

"Peace and Love" a tutti*


*ora mi prendo una reprimenda che "questo è un forum italiano, niente inglese". :lol:
Avatar utente
ClaBluReale
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 3 novembre 2017, 10:58
La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Slim
Il mio inchiostro preferito: RK Scabiosa
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Campagna veneta
Gender:

Scappiamo....

Messaggio da ClaBluReale »

Prendo esempio da Polemarco e mi cimento anch'io nello scegliere una penna superstite tra quelle che ho già.

Ho una collezione molto modesta e forse tra qualche anno tornerò in questo argomento e aggiornerò la mia posizione. Ma ora, la penna che vorrei portare con me nell'apocalisse zombie aliena è la Sailor Yukitsubaki.
La mia prima e finora unica penna dal pennino d'oro (a tutt'oggi). Ha marcato la mia laurea e la fine dei miei studi. Piccola, adorabile, robusta. Non perde un colpo, scrive divinamente. Il colore oro degli accenti è un po' troppo sfavillante, e forse attirerà tutti gli zombie nel raggio di 40km anche nel buio totale, ma vabeh, alla mia penna del cuore perdono tutto.
Claudia
Avatar utente
efreddi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 346
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 11:25
Gender:

Scappiamo....

Messaggio da efreddi »

Per i combattimenti: doppia cartuccera a tracolla stile bandito messicano per le penne cinesi e giberna piena di boccette di Pelikan 4001 BB scaduto.
Da tenere al sicuro nel tascapane: Pelikan M250 carica con Sailor Kiwa Guro.

Ciao
Elia
----------------------------
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Scappiamo....

Messaggio da HoodedNib »

efreddi ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 7:14 Per i combattimenti: doppia cartuccera a tracolla stile bandito messicano per le penne cinesi e giberna piena di boccette di Pelikan 4001 BB scaduto.
Da tenere al sicuro nel tascapane: Pelikan M250 carica con Sailor Kiwa Guro.

Ciao
Con un colpo violento di polso, quella penna e quell'inchiostro potresti accecare chiunque in un arco 120°
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
diridolfof
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 85
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 18:54
La mia penna preferita: Aurora Marco Polo
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal Blu
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Scappiamo....

Messaggio da diridolfof »

La Diplomat Classic trovata su una bancarella a Matera a Pasqua. Pesa un accidenti e il pennino è rigidissimo. Tutte qualità che io amo. E che possono fare di quella penna un'arma nei combattimenti della Resistenza Umana.
davide451
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 109
Iscritto il: sabato 25 novembre 2017, 18:24
La mia penna preferita: Parker 75
Il mio inchiostro preferito: Parker blu
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Reggio Emilia
Gender:

Scappiamo....

Messaggio da davide451 »

Mi attengo strettamente all'argomento: salverei la mia Parker 75, penna che amo e cui sono molto legato perché ricordo di mio padre. Buona serata a tutti. Davide
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”