Vivere in 10 metri quadrati in Giappone

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Maruska
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pilot Capless
Il mio inchiostro preferito: Bleu Nuit J. Herbin
Misura preferita del pennino: Medio
Vivere in 10 metri quadrati in Giappone

Messaggio da Maruska » domenica 19 agosto 2018, 14:42

Stilo18 ha scritto:
sabato 18 agosto 2018, 22:07
Maruska ha scritto:
sabato 18 agosto 2018, 16:57

Lo dico sempre io che facciamo una vita di "m...." ....che cosa ci manca?... la base della vita ci manca
Ma te hai deciso di aprire la tua anima con la filosofia greca guidata da Giovanni Reale, quindi avrai un tassellino per la base della vita. "Conosci te stesso", e le nostre vite torneranno divine: umane trasfigurate dalla sapienza degli assoluti come il Vero, il Buono, il Bello.
(in un mondo liquido, temporaneo e relativista, parlare di assoluti perenni come il Vero.... :o )

Poi chi se ne importa se per scrivere usiamo una di quelle penne mezze rotte che si sono negli uffici postali, attaccate ad un filo con uno scotch :mrgreen:
Veramente non ho ancora incominciato a leggere Giovanni Reale, fa troppo caldo :lol: poi in teoria la base dovrei averla, ma non la tengo in considerazione... lavoro, problemi vari ecc.ecc.
Per quanto riguarda le penne, quando ero una studentessa usavo la mia Pelikano scassata e per me andava benissimo, ma poi sono entrata nella giungla del mondo del lavoro imprenditoriale e mi sono persa per strada...
Maruska
L’egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell’esigere che gli altri vivano come pare a noi.
(Oscar Wilde)

Rispondi