Jinhao Addicted

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Jinhao Addicted

Messaggio da sciumbasci »

Credo che il sovrapprezzo controllo qualità valga per gli americani: li se qualcosa non va la rispedisci e Monteverde te ne da una nuova.
Con la Jinhao non si può fare.
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1753
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Jinhao Addicted

Messaggio da Pettirosso »

Comunque sia, mentre con un'altra blasonata cinese (Hero) ho avuto esperienze negative (ed ora, probabilmente a torto, le evito tutte come la peste), delle Jinhao non posso che parlare bene.
Magari la plastica scricchiola un po', magari per "stappare" una x450 occorre essere palestrati, ma tutte fanno il loro dovere di penna: scrivere bene senza creare problemi né avere necessità di interventi.
Giuseppe.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3148
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Jinhao Addicted

Messaggio da Monet63 »

Pettirosso ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 20:17 Magari la plastica scricchiola un po', magari per "stappare" una x450 occorre essere palestrati, ma tutte fanno il loro dovere di penna: scrivere bene senza creare problemi né avere necessità di interventi.
Si, perché l'esercito di modelli cinesi ruota intorno a due tipi di conduttore (uno più grande tipo Jinhao X750 e uno più piccolo tipo 992) e due o tre di pennino, stracollaudati, montati da un'infinità di penne in ogni parte del mondo. E' davvero difficile che qualcosa possa andar male a livello di scrittura, e non si scende mai sotto un livello buono; con minimi aggiustamenti si può migliorare ancora. Per dire, il conduttore della 992 lo monta anche la Pelikan Jazz, e i pennini di ricambio Jinhao vanno tranquillamente su di essa.
Questo è anche il preciso motivo per cui, quando compro una penna nuova, mi rivolgo solo a determinati fabbricanti. Se devo prendere una cinese, la prendo con la marca del produttore vero, non rimarchiata a prezzo maggiorato.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
angritti
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 165
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 9:24
La mia penna preferita: Pelikan (tutte)
Il mio inchiostro preferito: Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Alzate Brianza - Venezia
Gender:

Jinhao Addicted

Messaggio da angritti »

Onore alla 992!
Adoro la cinesina, sono arrivato a quota 18, perché non mi ha mai dato problemi, costa poco, va bene per la mia scrittura a zampa di gallina, il tratto ed il flusso sono regolari, nessun problema con le dodici sinora inchiostrate
Le uso per provare gli inchiostri, inchiostro nuovo penna nuova, così ho una chiara idea del colore senza dover pulire a fondo una penna, se l’inchiostro macchia non è un problema, se intasa la penna neppure.
Con il costo di una Safari ne compri tante!
Non avrei mai pensato di provare un tale entusiasmo per penne low low price.
Stilo18
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 126
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2018, 21:31
La mia penna preferita: Lamy Aion EF

Jinhao Addicted

Messaggio da Stilo18 »

Io ancora non ne possiedo nemmeno una! :shh:
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”