Fabbricarsi il pennino .....si.....può..........fareeeeeeee!

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
Avatar utente
ooti
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 10:38
La mia penna preferita: daScoprire
Il mio inchiostro preferito: comeSopra
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Como

Fabbricarsi il pennino .....si.....può..........fareeeeeeee!

Messaggio da ooti »

Ciao a tutti, avevo già visto un video, credo segnalato qui sul forum, relativo alla fabbricazione dei pennini,
ma quello che ho visto oggi mi ha lasciato stupefatto!

Stavo quardando dei video di argomento molto lontano dall'ambiente pennofilo, ma dato che YouTube curiosa
sfacciatamente nell'altrui cronologia, capita spesso che ti proponga video che comunque sa di tuo interesse.
Tra i suggerimenti trovo infiltrato il video di un artigiano giapponese che costruisce stilo, e anche se già
visionato in precedenza, l'ho riguardato con piacere, continuando con anche altri cinque o sei, sempre già visti.
A un certo punto il suggerimento riguardava un filmato indiano, che non sembrava nulla di speciale, oltretutto
essendo la qualità del filmato molto inferiore ai precedenti, lo stavo abbandonando.

Però, essendo discretamente lungo, prima di abbandonare, ho fatto un poco di avanti veloce (zapping?) e guardate
cosa si vede dal minuto 16.40 in poi! Link. Certo il sottotitolo dice varie cose, tra cui: "Indias First Pen Makers"
che è forse significativo, ma una cosa così non l'avrei mai immaginata. Buona visione, ciao, sandro

PS. Andrà bene questa sezione? ........Mah!
se vuoi catturare il coniglio......devi fare il verso della carota (bidello Chicco, una cinquantina e passa di anni fa)
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Fabbricarsi il pennino .....si.....può..........fareeeeeeee!

Messaggio da maxpop 55 »

Sandro, grazie, video interessantissimo. :thumbup:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”