Waterman 503: ho perso un'occasione?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Lamy
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pelikan M205
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Lamy » venerdì 18 maggio 2018, 20:41

Waterman 503 turquoise a 19€ spedita all'asta. Condizioni perfette e pennino originale, bisognava cambiare solo il sacchetto dell'inchiostro e sarebbe stata pronta a scrivere. Un'occasione gravemente mancata secondo voi? Quanto andrebbe pagata in queste condizioni?
Lamy Safari Petrol, Aurora Ipsilon, Pelikan M205, Pelikan M150, Pelikan M200 Smoky Quartz, Artus 54, Aurora 98, Parker IM, Ero 201, Pilot 78G+.

Sbam
Converter
Converter

Messaggio da Sbam » venerdì 18 maggio 2018, 21:09

Lascio la parola agli esperti, ma se era a 19€ spedita in condizioni perfette... Per me era proprio da prendere!

Lamy
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Messaggio da Lamy » venerdì 18 maggio 2018, 22:07

Quanto avrei risparmiato? Scommetto che ho fatto un grave errore a non prenderla!
Lamy Safari Petrol, Aurora Ipsilon, Pelikan M205, Pelikan M150, Pelikan M200 Smoky Quartz, Artus 54, Aurora 98, Parker IM, Ero 201, Pilot 78G+.

Musicus
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Brown
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da Musicus » venerdì 18 maggio 2018, 23:00

Lamy ha scritto:
venerdì 18 maggio 2018, 20:41
Waterman 503 turquoise a 19€ spedita all'asta. Condizioni perfette e pennino originale, bisognava cambiare solo il sacchetto dell'inchiostro e sarebbe stata pronta a scrivere. Un'occasione gravemente mancata secondo voi? Quanto andrebbe pagata in queste condizioni?
Ciao Lamy! :thumbup:
Qui troverai qualche informazione in più sul modello:
viewtopic.php?t=1503
Non farti prendere dalla frenesia!! ;)
Tuttavia, fra la Parker Duofold Mandarin da edicola :roll: e la Waterman inglese c'è già un sostanziale miglioramento (la seconda, pur "entry level post-war" batte tutte le Lamy che vuoi, per me :twisted: ): perchè non ti formi/chiarisci prima le idee sul Wiki se sei attratto dal vintage?!
Cambiare un gommino non è difficile, direi elementare, ma procurarsi quello giusto e saper valutare l'integrità di una penna d'epoca già richiede un pò di malizia in più... ;)
Fossi in te comincerei con un fornitore amico del Forum che ti garantisca originalità e funzionalità del modello che ti piace di più. Andare ad un Pen-show sarebbe il massimo...
Il resto potrà venire solo col tempo e con l'esperienza, compresi gli errori.

Giorgio

Lamy
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Messaggio da Lamy » venerdì 18 maggio 2018, 23:23

Insomma, non mi sono perso niente di colossale. Meglio così, credevo che questa Waterman 503 fosse ricercata come una Duofold (quella vera :D), ma pare essere di fascia bassa.

rolex hunter
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: Diamine Sherwood green
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034

Messaggio da rolex hunter » lunedì 21 maggio 2018, 10:24

Lamy ha scritto:
venerdì 18 maggio 2018, 23:23
Insomma, non mi sono perso niente di colossale. Meglio così, credevo che questa Waterman 503 fosse ricercata come una Duofold (quella vera :D), ma pare essere di fascia bassa.
"fascia alta", "fascia bassa", ma rispetto a cosa???
Rarità, pregio (le due cose non sempre camminano appaiate), bellezza, piacere di scrittura......

Credimi, OGNI (modello di) stilografica ha i suoi "pro" e "contro".

forse dovresti (con te stesso, ma se ti aiuta chiedi pure) cominciare a identificare COSA ti piace/cerchi in una stilografica;
Plaudo la tua decisione di privilegiare il "vintage", ma proprio per questo dovresti prima fare chiarezza nelle tue priorità/preferenze.
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)

Rispondi