Cena

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Cena

Messaggio da blaustern »

maxpop 55 ha scritto: lunedì 5 febbraio 2018, 21:50
Monet63 ha scritto: lunedì 5 febbraio 2018, 21:39 Per Febbraio purtroppo sono fuori: lavoro grosso da finire e figlia che si opera dopodomani.
Mi dispiace che tu non sia presente, comunque la cosa più importante è tua figlia, pensa a lei e falle gli auguri di pronta guarigione.
Tanti cari auguri anche da parte mia!
Geppina & Pelmingway
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Cena

Messaggio da maxpop 55 »

blaustern ha scritto: lunedì 5 febbraio 2018, 22:00 La Shanghai di Alfredo! :mrgreen:
Vuoi vedere Alfredo morto, non essere cattiva scegli un'altra Penna.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Cena

Messaggio da alfredop »

maxpop 55 ha scritto: lunedì 5 febbraio 2018, 22:24
blaustern ha scritto: lunedì 5 febbraio 2018, 22:00 La Shanghai di Alfredo! :mrgreen:
Vuoi vedere Alfredo morto, non essere cattiva scegli un'altra Penna.
:D
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
claudio54
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2017, 12:50
La mia penna preferita: Waterman per ragioni affettive
Il mio inchiostro preferito: da definire
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Cena

Messaggio da claudio54 »

maxpop 55 ha scritto: lunedì 5 febbraio 2018, 20:45 Ho aperto quest'argomento proprio per fissare una data tutti insieme, secondo la disponibilità.
Per questo avevo pensato ad un Venerdì sera ma se ci sono problemi per qualcuno si può organizzare anche un altro giorno della settimana.
mi permetto di inserirmi, per esperienza pregressa consiglierei un sabato perché diminuisce lo stress da "corsa" per chi lavora venerdi fino a sera, anche il pranzo è più favorevole rispetto alla cena per dilettarsi in chiacchiere ed esibizioni senza rischiare di farsi cacciar fuori dal locale per orario di chiusura
Avatar utente
Holden
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 99
Iscritto il: domenica 20 agosto 2017, 15:34
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Cena

Messaggio da Holden »

Monet63 ha scritto: lunedì 5 febbraio 2018, 21:39 Per Febbraio purtroppo sono fuori: lavoro grosso da finire e figlia che si opera dopodomani.
I migliori auguri per un rapidissimo recupero!
claudio54
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2017, 12:50
La mia penna preferita: Waterman per ragioni affettive
Il mio inchiostro preferito: da definire
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Cena

Messaggio da claudio54 »

dal 3d "penne":
jebstuart ha scritto: domenica 21 gennaio 2018, 14:11
maxpop 55 ha scritto: domenica 21 gennaio 2018, 13:18 .. una serata in pizzeria in un punto che sia a metà strada con altri amici napoletani ...
Monet63 ha scritto: domenica 21 gennaio 2018, 13:32 Volentieri!

... o una braciata a Castelforte in un ambientino Due Sicilie.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
credo si siano incrociati due 3d: "penne" e "cena"
per jebstuart intendi Castelforte LT?
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3143
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Cena

Messaggio da Monet63 »

Grazie davvero a tutti per il pensiero! Niente di grave, ma sarà molto doloroso, e vuole papino con lei. :D
Ma al prossimo giro ci sarò certamente.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Cena

Messaggio da maxpop 55 »

claudio54 ha scritto: lunedì 5 febbraio 2018, 22:49
maxpop 55 ha scritto: lunedì 5 febbraio 2018, 20:45 Ho aperto quest'argomento proprio per fissare una data tutti insieme, secondo la disponibilità.
Per questo avevo pensato ad un Venerdì sera ma se ci sono problemi per qualcuno si può organizzare anche un altro giorno della settimana.
mi permetto di inserirmi, per esperienza pregressa consiglierei un sabato perché diminuisce lo stress da "corsa" per chi lavora venerdi fino a sera, anche il pranzo è più favorevole rispetto alla cena per dilettarsi in chiacchiere ed esibizioni senza rischiare di farsi cacciar fuori dal locale per orario di chiusura
Claudio ha lanciato un'altra proposta, per me va sempre bene, gli altri amici che interverranno alla cena o al pranzo cosa ne pensano?
Che ne dite Sabato 17?
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Cena

Messaggio da alfredop »

Per semplificare la gestione ho creato un doodle raggiungibile alla pagina:

https://doodle.com/poll/w9n8h4kku4ehskda

Clickate sul link ed indicate il vostro nome (anche il nick va bene) e la vostra preferenza. Volendo potete indicare entrambe le alternative (Venerdì a cena o Sabato a pranzo), al termine potremo scegliere la data che offre la maggiore partecipazione.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
claudio54
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2017, 12:50
La mia penna preferita: Waterman per ragioni affettive
Il mio inchiostro preferito: da definire
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Cena

Messaggio da claudio54 »

ho dimenticato un ulteriore vantaggio del sabato a pranzo, almeno qui a roma, c'è molta meno affluenza a pranzo rispetto al sabato a cena con probabile fila in attesa del posto a tavola e conseguente minore propensione dell'oste a lasciarci giocherellare
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Cena

Messaggio da alfredop »

claudio54 ha scritto: martedì 6 febbraio 2018, 9:56 ho dimenticato un ulteriore vantaggio del sabato a pranzo, almeno qui a roma, c'è molta meno affluenza a pranzo rispetto al sabato a cena con probabile fila in attesa del posto a tavola e conseguente minore propensione dell'oste a lasciarci giocherellare
Claudio dai il buon esempio, vai sul doodle è segna la tua preferenza :D

Alfredo
P.S. Non per publicizzare uno strumento esterno al sito, ma doodle è veramente utile per organizzare riunioni e far convergere tutti i partecipanti verso la data migliore.
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
claudio54
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2017, 12:50
La mia penna preferita: Waterman per ragioni affettive
Il mio inchiostro preferito: da definire
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Cena

Messaggio da claudio54 »

vorrei una conferma che si tratti di Castelforte in provincia di latina, son già un paio d'orette di macchina
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Cena

Messaggio da jebstuart »

claudio54 ha scritto: martedì 6 febbraio 2018, 12:52 vorrei una conferma che si tratti di Castelforte in provincia di latina, son già un paio d'orette di macchina
Sì, intendevo Castelforte (LT) :)


PS: Scusa la confusione... non capisco cosa sia successo.
Mauro
Siberia

Cena

Messaggio da Siberia »

Ci tengo a dire che mi piacerebbe partecipare ma sono a tre ore di macchina e questo mi pesa!
Avatar utente
Holden
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 99
Iscritto il: domenica 20 agosto 2017, 15:34
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Cena

Messaggio da Holden »

Vorrei fare una piccola premessa. Sono romano, romano de Roma, da diverse generazioni, ma...Non so se avete notato il mio avatar, aggiungo che a casa mia non è Natale se non ci riuniamo davanti alla tv che trasmette "Natale in casa Cupiello", uno dei primi dolci che ho amato da bambino sono gli struffoli, le vacanze più belle lo ho fatte tra Amalfi, Capri ed Ischia e potrei continuare...Purtroppo però recentemente ho incontrato sul mio cammino uno di quei napoletani che ti fanno odiare Napoli e sposare tutti quegli stereotipi che ho sempre rifiutato. Sento quindi il bisogno di riconciliarmi con questa città che conosco poco e che ho sempre amato da lontano. Per cui la butto là, lo dico ai romani, ma perché non facciamo uno sforzo e ce ne andiamo a Napoli? Sarebbe l'occasione perfetta per goderci questa città e le sue meraviglie (anche gastronomiche) con le persone che certamente sapranno farcela apprezzare e vivere in tranquillità. Ho detto la mia, voto Napoli a pranzo il 17/02!
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”