Antidepressivo

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
aleck
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 223
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 16:37
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Antidepressivo

Messaggio da aleck »

Lo so, lo so, conviene sempre risparmiare per qualcosa di meglio. Lo so, lo so che "più spendi meno spendi". Lo so, lo so che sarebbe anche l'ora di alzare l'asticella. E so anche che "se è cheap, è cheap". Ma devo ammettere che quando sono triste, quando ho bisogno di una gratificazione, di un premio, quando pare di essere in un pariodo nero o peggio ancora grigio, l'acquisto di una penna da pochi spiccioli dà sempre una certa soddisfazione. Non incide sul bilancio familiare e, "once in a while", ce lo si può permettere senza troppi pensieri. Un ottimo palliativo, un piccolo "si" per i periodi "NO" :) :wave:
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Antidepressivo

Messaggio da AinNithael »

aleck ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 0:03 Lo so, lo so, conviene sempre risparmiare per qualcosa di meglio. Lo so, lo so che "più spendi meno spendi". Lo so, lo so che sarebbe anche l'ora di alzare l'asticella. E so anche che "se è cheap, è cheap". Ma devo ammettere che quando sono triste, quando ho bisogno di una gratificazione, di un premio, quando pare di essere in un pariodo nero o peggio ancora grigio, l'acquisto di una penna da pochi spiccioli dà sempre una certa soddisfazione. Non incide sul bilancio familiare e, "once in a while", ce lo si può permettere senza troppi pensieri. Un ottimo palliativo, un piccolo "si" per i periodi "NO" :) :wave:
Come non capirti?

Anche un inchiostrino nuovo di bel colore però ha la sua funzione :)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Quozzamax
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 14:21
La mia penna preferita: Monteverde Invincia
Il mio inchiostro preferito: Diamine Torquise, profumato.
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Trento
Gender:
Contatta:

Antidepressivo

Messaggio da Quozzamax »

Io non ci trovo nulla di male, e il fatto che tu scelga penne economiche dà la certezza che hai il controllo di ciò che fai.,che per stare bene e in sintonia con te stesso, hai solo bisogno (come me, del resto) "di giocare con un giocattolo nuovo" (passami il termine).
Il piacere non si limita all'acquisto, ma all'attesa, all 'inchiostratura, alla prova su più tipi di carta...

L'alternativa è il Lexotan... :thumbdown:

Meglio le stilografiche, anche se pare diano dipendenza... :D
Avatar utente
Lele15120
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2017, 11:25
La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Shikisai
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Puglia
Gender:

Antidepressivo

Messaggio da Lele15120 »

Gli inchiostri diamine o R&K sono pericolosi, perché dato il basso costo verrebbe da comprarli come le caramelle :mrgreen:
Concordo col primo messaggio, capita anche a me.
Emanuele
Immagine
Quozzamax
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 14:21
La mia penna preferita: Monteverde Invincia
Il mio inchiostro preferito: Diamine Torquise, profumato.
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Trento
Gender:
Contatta:

Antidepressivo

Messaggio da Quozzamax »

Lele15120 ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 0:17 Gli inchiostri diamine o R&K sono pericolosi, perché dato il basso costo verrebbe da comprarli come le caramelle :mrgreen:
Concordo col primo messaggio, capita anche a me.
Prima o poi faccio la pazzia.
Ho una moglie, e so come usarla. :D

Già me la sento...
"questo rosso pompeiano, è diverso da questo rosso vermiglione, prendili tutti e due"
Avatar utente
mistermike
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 17:09
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Pompei
Gender:

Antidepressivo

Messaggio da mistermike »

Io sono spesso depresso e ho tante penne economiche. :D
Avatar utente
Placo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1153
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 18:48
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Antidepressivo

Messaggio da Placo »

Onestamente anche io faccio così, specialmente in questo periodo difficile. Per coccolarmi compro qualche penna e penso che vada bene così. Dico sempre "meglio per una penna che a un farmacista". :lol:
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
aleck
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 223
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 16:37
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Antidepressivo

Messaggio da aleck »

Quozzamax ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 0:15 per stare bene e in sintonia con te stesso, hai solo bisogno (come me, del resto) "di giocare con un giocattolo nuovo" (passami il termine).
Il piacere non si limita all'acquisto, ma all'attesa, all 'inchiostratura, alla prova su più tipi di carta...
Oh mamma quanto hai indovinato! :D E mi piacciono le penne economiche anche perchè mi danno un po' da fare col fai-da-te che, nei periodi di forte stress, è meglio della pratica zen :lol:
aleck
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 223
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 16:37
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Antidepressivo

Messaggio da aleck »

Lele15120 ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 0:17 Gli inchiostri diamine o R&K sono pericolosi, perché dato il basso costo verrebbe da comprarli come le caramelle :mrgreen:
Concordo col primo messaggio, capita anche a me.
Guarda, è da un po' che aspetto l'occasione per prendere una boccetta di Salix! Mi hai fatto tornare il desiderio :angel: Alla prossima occasione farò la prova a curarmi con un bell'inchiostro :lol:
aleck
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 223
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 16:37
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Antidepressivo

Messaggio da aleck »

Placo ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 10:58 Dico sempre "meglio per una penna che a un farmacista". :lol:
Questo è poco ma sicuro! E una penna ha anche un'alt(r)o valore terapeutico: ci spinge a scrivere, che è sempre cosa buona e giusta e, specialmente nei periodi peggiori, è un'ottima occasione per aprire una porta da cui lasciar uscire i cattivi pensieri :)
aleck
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 223
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 16:37
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Antidepressivo

Messaggio da aleck »

mistermike ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 10:19 Io sono spesso depresso e ho tante penne economiche. :D
Finchè il "farmaco" è questo, assumilo tranquillamente in alte dosi: il foglietto non riporta controindicazioni ed è difficile si raggiunga l'assuefazione :lol:
Ultima modifica di aleck il martedì 23 gennaio 2018, 16:58, modificato 1 volta in totale.
aleck
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 223
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 16:37
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Antidepressivo

Messaggio da aleck »

AinNithael ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 0:10 Come non capirti?
Lele15120 ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 0:17 verrebbe da comprarli come le caramelle ... capita anche a me.
mistermike ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 10:19 Io sono spesso depresso e ho tante penne economiche. :D
Placo ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 10:58 Onestamente anche io faccio così
Mi sa mi sa che, di questo passo, tra qualche tempo il problema sarà altro che la melanconia e ci toccherà fondare la prima comunità di "Pencoholics Anonymous" :lol:
Avatar utente
Placo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1153
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 18:48
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Antidepressivo

Messaggio da Placo »

aleck ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 16:26
Questo è poco ma sicuro! E una penna ha anche un'alt(r)o valore terapeutico: ci spinge a scrivere, che è sempre cosa buona e giusta e, specialmente nei periodi peggiori, è un'ottima occasione per aprire una porta da cui lasciar uscire i cattivi pensieri :)
E dillo a me che lo faccio anche per lavoro! :lol:
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
Quozzamax
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 14:21
La mia penna preferita: Monteverde Invincia
Il mio inchiostro preferito: Diamine Torquise, profumato.
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Trento
Gender:
Contatta:

Antidepressivo

Messaggio da Quozzamax »

mistermike ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 10:19 Io sono spesso depresso e ho tante penne economiche. :D
ah, ma allora non sono il solo...
quando andiamo nei centri commerciali, ci dividiamo:
mia moglie ai casalinghi, e io al reparto cancelleria.
Avrò circa un centinaio di penne...
Avatar utente
Giotto
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103
Località: Provincia di Varese
Gender:

Antidepressivo

Messaggio da Giotto »

aleck ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 16:29 Finchè il "farmaco" è questo, assumilo tranquillamente in alte dosi: il foglietto non riporta controindicazioni ed è difficile si raggiunga l'assuefazione :lol:
:think:
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”