Domandona!?!

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Domandona!?!

Messaggio da maxpop 55 »

Irishtales ha scritto: venerdì 15 dicembre 2017, 10:28
zoniale ha scritto: venerdì 15 dicembre 2017, 9:49 Temo di poter essere stato male interpretato. Per fortuna sono contemporaneo e mi posso spiegare di persona
In effetti dispiace constatare come Emelius non sia più intervenuto. Cerchiamo di ricordare sempre che la distanza fra scherzo e scherno, soprattutto dietro una tastiera, può essere davvero labile.
.......... e non dimentichiamo anche che la maggior parte dei partecipanti alla discussione sicuramente ha il doppio degli anni di Emelius, se non di più.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Giotto
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103
Località: Provincia di Varese
Gender:

Domandona!?!

Messaggio da Giotto »

zoniale ha scritto: venerdì 15 dicembre 2017, 9:49 Temo di poter essere stato male interpretato. Per fortuna sono contemporaneo e mi posso spiegare di persona.
Avendo avuto occasione di osservare esempi del comportamento da te descritto, il tuo pensiero mi sembrava fin troppo verosimile :)
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Domandona!?!

Messaggio da Irishtales »

maxpop 55 ha scritto: venerdì 15 dicembre 2017, 10:44 .......... e non dimentichiamo anche che la maggior parte dei partecipanti alla discussione sicuramente ha il doppio degli anni di Emelius, se non di più.
Esatto.
Vorrei ricordare a tutti che per quanto si possa mantenere un clima amichevole in uno spazio virtuale come questo, l'interlocutore con cui ci si rapporta è quasi sempre sconosciuto e può essere chiunque, anche un adolescente o un minorenne, ed è in ogni caso una persona di cui sappiamo ben poco.
Tuttavia dietro ogni avatar può esserci nostro figlio, nostro fratello, una persona che ci sta a cuore e che tutti vorremmo fosse trattata con rispetto.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Domandona!?!

Messaggio da maxpop 55 »

Irishtales ha scritto: sabato 16 dicembre 2017, 6:25
maxpop 55 ha scritto: venerdì 15 dicembre 2017, 10:44 .......... e non dimentichiamo anche che la maggior parte dei partecipanti alla discussione sicuramente ha il doppio degli anni di Emelius, se non di più.
Esatto.
Vorrei ricordare a tutti che per quanto si possa mantenere un clima amichevole in uno spazio virtuale come questo, l'interlocutore con cui ci si rapporta è quasi sempre sconosciuto e può essere chiunque, anche un adolescente o un minorenne, ed è in ogni caso una persona di cui sappiamo ben poco.
Tuttavia dietro ogni avatar può esserci nostro figlio, nostro fratello, una persona che ci sta a cuore e che tutti vorremmo fosse trattata con rispetto.
Questa è una legge fondamentale da seguire quando si frequenta un forum, purtroppo non è messa in atto da tutti e questo mi rattrista non poco.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
PenDragon
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2017, 14:41
La mia penna preferita: Pelikan M150
Il mio inchiostro preferito: Monteverde...
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Domandona!?!

Messaggio da PenDragon »

Irishtales ha scritto: sabato 16 dicembre 2017, 6:25 rispetto.
non posso che concordare in pieno...sempre, ovunque e comunque!
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”