Stilografica Anniversario

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
cassullo

Stilografica Anniversario

Messaggio da cassullo »

Cari amici oggi è giusto un anno che sono stato lasciato , la mia ex compagna se ne andò liquidandomi con un semplice sms dopo una lunga storia d'amore e di convivenza . Allora oggi ho deciso si farmi un bel regalo da solo .
Ho acquistato la Pelikan Toledo M 710 Rossa !
E me la godo alla strafacciazza sua che odiava tanto la mia passione per le stilografiche . :!: ;) :!:
Meglio essere single in compagnia di tante belle penne che soffrire continuamente per chi non lo merita .
Care donne la vostra ipocrisia e falsistà mi hanno tediato , di voi faccio volentieri e tranquillamente a meno , addio !!!
Allegati
06tol3.jpg
06tol3.jpg (88.25 KiB) Visto 1272 volte
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Re: Stilografica Anniversario

Messaggio da Alexander »

Bella.. bella davvero.. La Toledo mi affascina, trovo che abbia quel giusto equilibrio tra arte "da mostrare" e linee classiche sobrie.. personalmente la preferisco nera, ma si sa, sono gusti personalissimi.
E quanto al resto: chi non ti capisce non ti merita! Non è una frase fatta, l'esperienza insegna che dietro questi proverbi c'è un fondo di verità e saggezza enorme!
E poi chissà: magari la prossima apprezzerà anche le tue stilografiche, oltre che il loro proprietario!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Stilografica Anniversario

Messaggio da vikingo60 »

Complimenti!Molto bella!La Toledo è ormai un classico di Pelikan;quanto alla passione per le stilografiche,ti capisco.A volte non bisogna andare lontano per trovare persone che non condividono tale passione.Quando mio fratello mi vede ricaricare la penna dalla bottiglia,mi dice:"Ancora a combattere con quella!Perchè non ti compri un pennarello?".Diversi giorni fa,un collega medico,incontrato per caso dal mio rivenditore,nel vedermi maneggiare una stilografica,mi ha messo una mano sulla spalla dicendomi:"Non sai che esistono anche le biro?".Ormai ho imparato a ignorare simili provocazioni e lascio gli altri a combattere con lo strumento di scrittura che vogliono.
Goditi la Toledo!
Cordiali saluti
Alessandro
Avatar utente
Rogozin
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 970
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 13:53
La mia penna preferita: Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Firenze

Re: Stilografica Anniversario

Messaggio da Rogozin »

Complimenti per la Toledo, veramente bella (anche se non mi dispiace neppure gialla).

Per il resto, il mare è pieno di pesci :D Sono più che sicuro che troverai chi ti merita un po' di più, preferibilmente una che apprezzi le tue passioni e la tua particolare carica di esuberanza ;) Al limite ti prendi un po' di tempo per... "svagarti un po'"... ma occhio a non stare troppo single o ti ci potresti affezionare!
rembrandt54

Re: Stilografica Anniversario

Messaggio da rembrandt54 »

Complimenti Costantino,
per la Toledo ( che a me piace in tutti i colori !!!) e per esserti liberato di chi non era fatta per te !!! ;)

stefano
Avatar utente
Andrea C
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 15 novembre 2011, 17:49
La mia penna preferita: Aurora Kona
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Fidenza

Re: Stilografica Anniversario

Messaggio da Andrea C »

Penna stupenda davvero, molto più bella della verdona...!!!
Complimenti per l'acquisto, ma non buttare via il bambino con l'acqua sporca...... le donne sono esseri meravigliosi... anche se non tutte (altrettanto noi uomini).... ;)
_______________________________________________________ Andrea
stefmas
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 442
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:20
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 050
Arte Italiana FP.IT M: 084
Fp.it ℵ: 031
Fp.it 霊気: 006
Fp.it Vera: 006
Località: Firenze
Gender:

Re: Stilografica Anniversario

Messaggio da stefmas »

vikingo60 ha scritto:Complimenti!Molto bella!La Toledo è ormai un classico di Pelikan;quanto alla passione per le stilografiche,ti capisco.A volte non bisogna andare lontano per trovare persone che non condividono tale passione.Quando mio fratello mi vede ricaricare la penna dalla bottiglia,mi dice:"Ancora a combattere con quella!Perchè non ti compri un pennarello?".Diversi giorni fa,un collega medico,incontrato per caso dal mio rivenditore,nel vedermi maneggiare una stilografica,mi ha messo una mano sulla spalla dicendomi:"Non sai che esistono anche le biro?".Ormai ho imparato a ignorare simili provocazioni e lascio gli altri a combattere con lo strumento di scrittura che vogliono.
Goditi la Toledo!
Cordiali saluti
In ufficio da me invece ho molti colleghi appassionati, e anche quelli a cui non frega granché sono spesso incuriositi e ormai vogliono provare le mie stilo ogni volta che le porto (maneggiandole con cura, anche se spesso si tratta di oggetti da pochi euro :P)
cassullo

Re: Stilografica Anniversario

Messaggio da cassullo »

rembrandt54 ha scritto:Complimenti Costantino,
per la Toledo ( che a me piace in tutti i colori !!!) e per esserti liberato di chi non era fatta per te !!! ;)

stefano
Carissimo Stefano , eppure alle volte mi manca molto la mia ex e la tristezza si impossessa di me . La Toledo in oggetto ha un pennino in oro 18k misura M , che però non trovo cosi scorevvole come quello di pari materiale e gradazione della M800 in mio possesso , anzi quello della Toledo sembra quasi uno dei peggiori Visconti . :D :D ;) ;)
Secondo te come mai ?
Salutoni .
rembrandt54

Re: Stilografica Anniversario

Messaggio da rembrandt54 »

cassullo ha scritto:
rembrandt54 ha scritto:Complimenti Costantino,
per la Toledo ( che a me piace in tutti i colori !!!) e per esserti liberato di chi non era fatta per te !!! ;)

stefano
Carissimo Stefano , eppure alle volte mi manca molto la mia ex e la tristezza si impossessa di me . La Toledo in oggetto ha un pennino in oro 18k misura M , che però non trovo cosi scorevvole come quello di pari materiale e gradazione della M800 in mio possesso , anzi quello della Toledo sembra quasi uno dei peggiori Visconti . :D :D ;) ;)
Secondo te come mai ?
Salutoni .
Forse ha scritto poco....guarda i rebbi se sono a posto.. ;)
cassullo

Re: Stilografica Anniversario

Messaggio da cassullo »

Si i rebbi ( io preferisco chiamarle ali è più poetico , i rebbi mi ricordano la forchetta....) sono a posto , allora mi sà che solo una questione di rodaggio , perchè ultimamente facendone un uso abbastanza intenso ho notato un notevole miglioramento in fase di scorrimento e fluidità di scrittura .
Salutoni .
rembrandt54

Re: Stilografica Anniversario

Messaggio da rembrandt54 »

cassullo ha scritto:Si i rebbi ( io preferisco chiamarle ali è più poetico , i rebbi mi ricordano la forchetta....) sono a posto , allora mi sà che solo una questione di rodaggio , perchè ultimamente facendone un uso abbastanza intenso ho notato un notevole miglioramento in fase di scorrimento e fluidità di scrittura .
Salutoni .
Hai ragione....i rebbi fanno pensare alla forchetta ...mentre le ali...alla fantasia che si usa quando si scrive ;)

stefano
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”