Il signor Sapporo

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Il signor Sapporo

Messaggio da AinNithael »

Se non posso raccontarlo qui, dove altrimenti? Quando scrivo racconti, spesso i nomi dei personaggi sono provvisori. Tali da non far pasticci con "trova e sostituisci". Uno dei personaggi di un racconto iniziato quest'estate e perciò scritto inizialmente a mano ha avuto il nome della penna che lo creava. La Sapporo viola caricata con Murasaki per buon auspicio.
Ero certa di cambiarlo, invece resterà il signor Sapporo perché chi cura l'antologia per la quale ho completato il racconto mi ha chiesto di mantenere i nomi dati all'inizio.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2951
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Il signor Sapporo

Messaggio da Musicus »

Beh, Enrica, ma non ci puoi proprio dire altro?! :eh:
:)

Giorgio
AinNithael ha scritto: giovedì 9 novembre 2017, 0:28 ...Uno dei personaggi di un racconto iniziato quest'estate e perciò scritto inizialmente a mano ha avuto il nome della penna che lo creava. La Sapporo viola caricata con Murasaki per buon auspicio.
...
Solo se il personaggio non entra in un Teatro d'Opera... :D
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Il signor Sapporo

Messaggio da AinNithael »

Musicus ha scritto: giovedì 9 novembre 2017, 0:40
AinNithael ha scritto: giovedì 9 novembre 2017, 0:28 ...Uno dei personaggi di un racconto iniziato quest'estate e perciò scritto inizialmente a mano ha avuto il nome della penna che lo creava. La Sapporo viola caricata con Murasaki per buon auspicio.
...
Solo se il personaggio non entra in un Teatro d'Opera... :D
Non accade. :-)
Musicus ha scritto: giovedì 9 novembre 2017, 0:40 Beh, Enrica, ma non ci puoi proprio dire altro?! :eh:
:)

Giorgio

Solo se leggi fantascienza ;)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Il signor Sapporo

Messaggio da TeoJ »

AinNithael ha scritto: giovedì 9 novembre 2017, 0:49 Solo se leggi fantascienza ;)
Eccomi. Hai destato il mio interesse. Quando e dove lo si potrà leggere? :mrgreen:
Matteo
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Il signor Sapporo

Messaggio da AinNithael »

TeoJ ha scritto: giovedì 9 novembre 2017, 8:12
AinNithael ha scritto: giovedì 9 novembre 2017, 0:49 Solo se leggi fantascienza ;)
Eccomi. Hai destato il mio interesse. Quando e dove lo si potrà leggere? :mrgreen:
Titolo Materia oscura, edizioni Delos ( che se ami la fantascienza conoscerai di certo) . Dovrebbe uscire a fine mese, salvo imprevisti.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Colombre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 308
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 21:24
La mia penna preferita: Aurora 88 Amare pennino goccia
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku just-jaku
Misura preferita del pennino: Broad
Fp.it Vera: 028
Località: Pordenone (provincia)
Gender:

Il signor Sapporo

Messaggio da Colombre »

Terremo d’occhio. :thumbup:
I've seen things you people wouldn't believe,
attack ships on fire off the shoulder of Orion,
I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates.
All those moments will be lost in time,
like tears in rain.
Time to die.
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Il signor Sapporo

Messaggio da AinNithael »

Colombre ha scritto: giovedì 9 novembre 2017, 8:35 Terremo d’occhio. :thumbup:
:-)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Il signor Sapporo

Messaggio da TeoJ »

AinNithael ha scritto: giovedì 9 novembre 2017, 8:17 Titolo Materia oscura, edizioni Delos ( che se ami la fantascienza conoscerai di certo) . Dovrebbe uscire a fine mese, salvo imprevisti.
Diciamo che sulle case editrici non sono molto ferrato, vado di ebook da oramai parecchio tempo (compro cartacei solo quando non trovo l'ebook o per libri che contengono raccolte fotografiche), per cui spesso ignoro quale sia la casa editrice del libro.

Comunque terrò d'occhio i soliti siti che vendono libri ;)
Matteo
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Il signor Sapporo

Messaggio da Miata »

Scelta più che azzeccata, quella del Murasaki per scrivere un libro o racconto ;)

Sono un grande appassionata di fantascienza (e Giappone :lol: ), sarò ben lieta di leggere delle avventure di Sapporo San!
Ultima modifica di Miata il giovedì 9 novembre 2017, 10:53, modificato 1 volta in totale.
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
francescog
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 13:03
La mia penna preferita: Pilot capless
Il mio inchiostro preferito: Waterman inspired blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it Vera: 045
Località: Roma
Gender:

Il signor Sapporo

Messaggio da francescog »

AinNithael ha scritto: giovedì 9 novembre 2017, 8:17
TeoJ ha scritto: giovedì 9 novembre 2017, 8:12

Eccomi. Hai destato il mio interesse. Quando e dove lo si potrà leggere? :mrgreen:
Titolo Materia oscura, edizioni Delos ( che se ami la fantascienza conoscerai di certo) . Dovrebbe uscire a fine mese, salvo imprevisti.
Grande, complimenti! :clap:
Uno strato di fango ricopriva ancora la terra, ma qua e là piccoli fiori blu stavano già sbocciando.
R. Queneau, Les fleurs bleues, nella traduzione di I. Calvino
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3579
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Il signor Sapporo

Messaggio da rolex hunter »

Murasaki come nome proprio non ci sarebbe stato male, anche se alquanto femminile...
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1823
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Il signor Sapporo

Messaggio da Silemar »

AinNithael ha scritto: giovedì 9 novembre 2017, 0:28 Se non posso raccontarlo qui, dove altrimenti? Quando scrivo racconti, spesso i nomi dei personaggi sono provvisori. Tali da non far pasticci con "trova e sostituisci". Uno dei personaggi di un racconto iniziato quest'estate e perciò scritto inizialmente a mano ha avuto il nome della penna che lo creava. La Sapporo viola caricata con Murasaki per buon auspicio.
Ero certa di cambiarlo, invece resterà il signor Sapporo perché chi cura l'antologia per la quale ho completato il racconto mi ha chiesto di mantenere i nomi dati all'inizio.
:lol: Che cosa simpatica! E che bello avere una scrittrice tra noi! :thumbup:
Laura
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2951
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Il signor Sapporo

Messaggio da Musicus »

AinNithael ha scritto: giovedì 9 novembre 2017, 0:28 Se non posso raccontarlo qui, dove altrimenti? Quando scrivo racconti, spesso i nomi dei personaggi sono provvisori. Tali da non far pasticci con "trova e sostituisci". Uno dei personaggi di un racconto iniziato quest'estate e perciò scritto inizialmente a mano ha avuto il nome della penna che lo creava. La Sapporo viola caricata con Murasaki per buon auspicio.
Ero certa di cambiarlo, invece resterà il signor Sapporo perché chi cura l'antologia per la quale ho completato il racconto mi ha chiesto di mantenere i nomi dati all'inizio.
Chissà se era successa una cosa simile anche al sommo Philip K. Dick nel caso seguente... :geek:
Philip K. Dick & Sheaffer.jpg
Il generale Mozart... 8-)

Allora, in bocca al lupo Enrica! :thumbup:

Giorgio
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Il signor Sapporo

Messaggio da AinNithael »

Silemar ha scritto: giovedì 9 novembre 2017, 11:01
AinNithael ha scritto: giovedì 9 novembre 2017, 0:28 Se non posso raccontarlo qui, dove altrimenti? Quando scrivo racconti, spesso i nomi dei personaggi sono provvisori. Tali da non far pasticci con "trova e sostituisci". Uno dei personaggi di un racconto iniziato quest'estate e perciò scritto inizialmente a mano ha avuto il nome della penna che lo creava. La Sapporo viola caricata con Murasaki per buon auspicio.
Ero certa di cambiarlo, invece resterà il signor Sapporo perché chi cura l'antologia per la quale ho completato il racconto mi ha chiesto di mantenere i nomi dati all'inizio.
:lol: Che cosa simpatica! E che bello avere una scrittrice tra noi! :thumbup:
Grazie. Ho il sospetto di non essere l'unica perché usare la stilografica oltre ai mezzi elettronici o meccanici penso sia molto comune e gradevole. Sarebbe bello se si palesassero.
Prima scrivevo le idee e i bocconi di testo con la prima matita capitata a tiro (biro quasi mai perché hanno la pessima abitudine di non esseresempre pronte a scrivere quando ti servono) poi per colpa di un forum :roll: mi è ripartito il trip stilografiche e ne ho sempre una in tasca.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Il signor Sapporo

Messaggio da AinNithael »

TeoJ ha scritto: giovedì 9 novembre 2017, 8:59
AinNithael ha scritto: giovedì 9 novembre 2017, 8:17 Titolo Materia oscura, edizioni Delos ( che se ami la fantascienza conoscerai di certo) . Dovrebbe uscire a fine mese, salvo imprevisti.
Diciamo che sulle case editrici non sono molto ferrato, vado di ebook da oramai parecchio tempo (compro cartacei solo quando non trovo l'ebook o per libri che contengono raccolte fotografiche), per cui spesso ignoro quale sia la casa editrice del libro.

Comunque terrò d'occhio i soliti siti che vendono libri ;)
Bene. Uscirà probabilmente sia in formato digitale sia su carta (continuo ogni rito scaramantico perché l'editoria è il mondo degli imprevisti)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”