Il signor Sapporo

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Il signor Sapporo

Messaggio da AinNithael »

Placo ha scritto: martedì 12 dicembre 2017, 21:04
AinNithael ha scritto: giovedì 9 novembre 2017, 0:28 Ero certa di cambiarlo, invece resterà il signor Sapporo perché chi cura l'antologia per la quale ho completato il racconto mi ha chiesto di mantenere i nomi dati all'inizio.
Io scrivo poesia e mi occupo di questo genere, ma sono un amante di questi libri. In bocca al lupo! :clap:
Grazie!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Il signor Sapporo

Messaggio da TeoJ »

Ebook preso! La settimana prossima torno all'allegra (sigh!) vita da pendolare e comincerò a leggerlo :mrgreen:
Matteo
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Il signor Sapporo

Messaggio da AinNithael »

TeoJ ha scritto: sabato 6 gennaio 2018, 17:15 Ebook preso! La settimana prossima torno all'allegra (sigh!) vita da pendolare e comincerò a leggerlo :mrgreen:
Molto contenta e grata per l'acquisto e l'intento di leggere l'antologia. :thumbup:


Spero che la lettura renda meno noioso e greve almeno per qualche tempo, il viaggio da pendolare. :)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Il signor Sapporo

Messaggio da TeoJ »

Ma proprio l'ultimo racconto era? :mrgreen:

L'ho trovato "difficile", ammetto che ho dovuto rileggerlo e non sono sicuro di aver afferrato tutto... forse ci sono troppi "non detto" nella storia.

Comunque mi è piaciuto :thumbup:
Matteo
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Il signor Sapporo

Messaggio da AinNithael »

TeoJ ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 20:25 Ma proprio l'ultimo racconto era? :mrgreen:

L'ho trovato "difficile", ammetto che ho dovuto rileggerlo e non sono sicuro di aver afferrato tutto... forse ci sono troppi "non detto" nella storia.

Comunque mi è piaciuto :thumbup:
L'ordine alfabetico.
Grazie!
Pensa che l'origine era un racconto ( pubblicato su WMI) che avevo scritto avendo come limite massimo una cartella (2000 battute) e che ho rimpolpato per questa antologia temendo di allungare il brodo. :lol:
Odio far perdere tempo a chi legge. E quando leggo io "salto" automaticamente le descrizioni lunghe. A volte esagero :shifty:
Ovviamente, se ti va, possiamo scriverne in mp.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Il signor Sapporo

Messaggio da TeoJ »

Teniamo pure l'argomento pubblico, magari qualche altro lettore del forum si accoda (chiaramente evitando anticipazioni) :mrgreen:

Anzi... lascio sedimentare un po' per qualche giorno, gli do una rilettura veloce, ed eventualmente ti chiedo un paio di chiarimenti, se non ci arrivo da solo :P

Io invece sono l'esatto opposto. Il mio autore preferito è infatti Eco, di cui ho riletto più di una volta quasi tutti i romanzi, e se lo conosci saprai ben come ci si possa perdere in pagine e pagine di fantastiche descrizioni :lol:
Matteo
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Il signor Sapporo

Messaggio da AinNithael »

TeoJ ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 21:03 Teniamo pure l'argomento pubblico, magari qualche altro lettore del forum si accoda (chiaramente evitando anticipazioni) :mrgreen:

Anzi... lascio sedimentare un po' per qualche giorno, gli do una rilettura veloce, ed eventualmente ti chiedo un paio di chiarimenti, se non ci arrivo da solo :P

Io invece sono l'esatto opposto. Il mio autore preferito è infatti Eco, di cui ho riletto più di una volta quasi tutti i romanzi, e se lo conosci saprai ben come ci si possa perdere in pagine e pagine di fantastiche descrizioni :lol:
Aspetterò friggendo cercando di sfrigolare in silenzio

Le descrizioni di Eco le leggevo e leggo anche io :-)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Il signor Sapporo

Messaggio da TeoJ »

AinNithael ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 21:37 Aspetterò friggendo cercando di sfrigolare in silenzio
:lol: :lol: :lol: :lol:


Beh, per distrarti un po' ti propongo, sempre in tema fantascienza ma cambiando "arte", qualche mio lavoro (non fate caso al watermark con il nome del sito, non esiste più).

Questo è un Luna Pawn, armatura da combattimento per uso lunare, derivata da un esoscheletro potenziato da lavoro, in uso alle Mercenary Troops, truppe ribelli che si oppongono alla dittatura della Strahl Demokratische Republik:
lunapawn07.jpg
Questo invece è un Melusine, la più avanzata armatura da combattimento ad uso terrestre della Strahl Demokratische Republik:
132_melusine-02.jpg
Infine il Falke, veicolo leggero da attacco terrestre dotato di motori antigravitazionali, in uso alle Mercenary Troops:
falke-001.jpg
Si tratta di modelli (kit di montaggio con qualche modifica fatta da me, montati e colorati ad aerografo e pennelli) tratti dalla serie di fumetti Maschinen Krieger di Kow Yokoyama, fumettista e designer giapponese che la pubblicò negli anni '80 sulla rivista Model Graphix, mescolando i suoi disegni a foto di scenette con modellini costruiti da lui.
Matteo
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Il signor Sapporo

Messaggio da AinNithael »

Caspita! :o

Fantastici! In tutti i sensi. :thumbup:

Quali dimensioni hanno?
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Il signor Sapporo

Messaggio da TeoJ »

Grazie :mrgreen:

Sono in scala 1/20. Le armature sono alte una dozzina di centimetri, mentre il Falke è lungo poco meno di 30 cm.
Matteo
BadbCatha
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 9 giugno 2019, 14:03
Località: Torino
Gender:

Il signor Sapporo

Messaggio da BadbCatha »

Deduco quindi che tu sia l'autrice del ciclo La guerra di Ain.

Complimenti.
Come dici anche di questo racconto, era un "colpo allo stomaco", ma straordinariamente bella. Una storia che andava scritta e che merita di essere letta.

Materia Oscura l'ho appena acquistato (uno dei pregi degli e-book) e questa sera lo leggo.
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Il signor Sapporo

Messaggio da AinNithael »

BadbCatha ha scritto: giovedì 13 giugno 2019, 22:28 Deduco quindi che tu sia l'autrice del ciclo La guerra di Ain.

Complimenti.
Come dici anche di questo racconto, era un "colpo allo stomaco", ma straordinariamente bella. Una storia che andava scritta e che merita di essere letta.

Materia Oscura l'ho appena acquistato (uno dei pregi degli e-book) e questa sera lo leggo.
Ma... ma... GRAZIE!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Il signor Sapporo

Messaggio da maxpop 55 »

I miei complimenti a Teo per i modelli ed a Enrica per il suo libro, non sono uno sfegatato di fantascienza, ma è un argomento che mi attira non poco.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Il signor Sapporo

Messaggio da AinNithael »

maxpop 55 ha scritto: venerdì 14 giugno 2019, 1:09 I miei complimenti a Teo per i modelli ed a Enrica per il suo libro, non sono uno sfegatato di fantascienza, ma è un argomento che mi attira non poco.
Grazie :-)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”