La paranoia della verginità

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

La paranoia della verginità

Messaggio da jebstuart »

Giotto ha scritto: sabato 5 maggio 2018, 21:37 Male, malissimo! :eh:
Che ho detto? :roll:
Mauro
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3588
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

La paranoia della verginità

Messaggio da rolex hunter »

Musashi ha scritto: mi viene da pensare a quei rolexari che non tolgono le pellicole, non usano, e conservano tutto come arrivato in cassetta di sicurezza per 10 anni. È tristissimo, mi viene da pensare a quelle persone che, quando ero piccolo, non toglievano la plastica dai sedili della automobile o dal salotto di casa.
QUELLI non lo fanno col fine di preservare un oggetto; per loro è semplicemente un modo (giustificato, a questo punto) di preservare quello che loro ritengono essere un investimento; per una persona così, indossare uno di quegli orologi avrebbe lo stesso senso per noi che portarci in giro un certificato azionario (di quando ancora si usavano....); non sono "amanti degli orologi"; sono investitori/speculatori, l'aspetto collezionistico non c'entra nulla.
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Musashi
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 15:55
La mia penna preferita: Namiki Mt. Fuji and Wave
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon-Peki
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Cagliari e Milano
Gender:

La paranoia della verginità

Messaggio da Musashi »

rolex hunter ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 11:49 sono investitori/speculatori, l'aspetto collezionistico non c'entra nulla.
Verissimo, è che me li trovo nei forum degli orologi a parlare come fossero collezionisti, poi tutte le domande che fanno sono su quale Rolex manterrà più valore o su cosa fanno gli orologi mentre passano il tempo tutti incellofanati in cassetta di sicurezza (che domande...si annoiano :evil: )
Poi chiaro che si tratta di una scelta lecita ed incensurabile come avere una gestione patrimoniale in banca. Ma nulla vieta di farci su due battutine.
E meno male che l'altra metà del cielo del mio collezionismo sono le stilografiche, che nessuno le confonde per buoni del tesoro!
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2964
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

La paranoia della verginità

Messaggio da Musicus »

Musashi ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 2:05
rolex hunter ha scritto: lunedì 7 maggio 2018, 11:49 sono investitori/speculatori, l'aspetto collezionistico non c'entra nulla.
Verissimo, è che me li trovo nei forum degli orologi a parlare come fossero collezionisti, poi tutte le domande che fanno sono su quale Rolex manterrà più valore o su cosa fanno gli orologi mentre passano il tempo tutti incellofanati in cassetta di sicurezza (che domande...si annoiano :evil: )
Poi chiaro che si tratta di una scelta lecita ed incensurabile come avere una gestione patrimoniale in banca. Ma nulla vieta di farci su due battutine.
E meno male che l'altra metà del cielo del mio collezionismo sono le stilografiche, che nessuno le confonde per buoni del tesoro!
Tu dici?!?
MB Skeleton x 6 - httptwistedsifter.com201201picture-of-the-day-gorgeous-skeleton-pens-by-montblanc.jpg
MB Skeleton x 6 - httptwistedsifter.com201201picture-of-the-day-gorgeous-skeleton-pens-by-montblanc.jpg (16.29 KiB) Visto 865 volte
:mrgreen:

Giorgio
Musashi
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 115
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 15:55
La mia penna preferita: Namiki Mt. Fuji and Wave
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon-Peki
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Cagliari e Milano
Gender:

La paranoia della verginità

Messaggio da Musashi »

In effetti...
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

La paranoia della verginità

Messaggio da HoodedNib »

Musicus ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 10:58
Musashi ha scritto: martedì 8 maggio 2018, 2:05

Verissimo, è che me li trovo nei forum degli orologi a parlare come fossero collezionisti, poi tutte le domande che fanno sono su quale Rolex manterrà più valore o su cosa fanno gli orologi mentre passano il tempo tutti incellofanati in cassetta di sicurezza (che domande...si annoiano :evil: )
Poi chiaro che si tratta di una scelta lecita ed incensurabile come avere una gestione patrimoniale in banca. Ma nulla vieta di farci su due battutine.
E meno male che l'altra metà del cielo del mio collezionismo sono le stilografiche, che nessuno le confonde per buoni del tesoro!
Tu dici?!?
MontBlanc Skeleton - httptwistedsifter.com201201picture-of-the-day-gorgeous-skeleton-pens-by-montblanc.jpg
:mrgreen:

Giorgio
E' diverso, queste VANNO rinchiuse (E tenute) in cassetta, vuoi che uno debba aver a che fare con penne zombie oltre a quelle che gia' non scrivono di suo? :lol:
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”