Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Stilograficamente rimuginare!

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Emelius

Stilograficamente rimuginare!

Messaggio da Emelius »

Ciao a tutti!

Vi è mai capitato di fare un acquisto sbagliato e/o superfluo, e poi di ripensarci e rimuginando dire "Ma con quella cifra mi sarei potuto/a comprare...."
una determinata stilografica che vi piaceva?

lo chiedo senza provocazione, tanto per sapere....a me è successo stamane...avrei potuto prendermi una Lamy Aion...
grazie :)
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Stilograficamente rimuginare!

Messaggio da maxpop 55 »

Si, capita.................. :shh:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Sergjei
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 28 giugno 2014, 11:49
Il mio inchiostro preferito: Al momento Marrone
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 017
Località: Roma
Gender:
Contatta:

Stilograficamente rimuginare!

Messaggio da Sergjei »

Purtroppo capita ...e a volte troppo spesso
Mi sono lasciato corrompere a comprare cinesi o Lamy per poi lasciarle comunque ferme a casa e chiedermi perchè comprare ancora penne che tanto non userai ???
Sergio
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2968
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Stilograficamente rimuginare!

Messaggio da Musicus »

Emelius ha scritto: martedì 24 ottobre 2017, 12:25 Ciao a tutti!

Vi è mai capitato di fare un acquisto sbagliato e/o superfluo, e poi di ripensarci e rimuginando dire "Ma con quella cifra mi sarei potuto/a comprare...."
una determinata stilografica che vi piaceva?

lo chiedo senza provocazione, tanto per sapere....a me è successo stamane...avrei potuto prendermi una Lamy Aion...
grazie :)
Beh, magari non avevi fatto nulla di così grave da doverti punire con una Aion...
:mrgreen:

Fuor di celia, è più facile che, con un pò di esperienza, accada esattamente il contrario: "questa la ritrovo, magari a meno, magari col pennino corretto, magari del colore più bello, ...." dici a te stesso: ma poi non passa più!!! :shock:
Con moooooolta esperienza, e non è ancora il mio caso, non ne perdi più nemmeno una, per sicurezza... :mrgreen:
:lol:

Giorgio
Emelius

Stilograficamente rimuginare!

Messaggio da Emelius »

Musicus ha scritto: martedì 24 ottobre 2017, 13:37
Beh, magari non avevi fatto nulla di così grave da doverti punire con una Aion...
:mrgreen: Giorgio
Dopo avere premuto su "invia", mi sono detto "A Musicus gliel'ho servita su un piatto d'argento". La tua battuta non ha tardato!! :)
Ma quanto ti piace la Aion, vero??!?

Oggi ho fatto un acquisto non stilografico, ma 50 euri investiti su una cosa che non mi piace poi un granchè! E allora ho rimuginato "Ma potevo comprarmi una Lamy Aion :evil: "
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3588
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Stilograficamente rimuginare!

Messaggio da rolex hunter »

Musicus ha scritto: martedì 24 ottobre 2017, 13:37
Beh, magari non avevi fatto nulla di così grave da doverti punire con una Aion...


Immagine

Bella Giorgio.
Comunque la risposta per l'opener è SI, e più di una volta.... :eh:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
mistermike
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 17:09
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Pompei
Gender:

Stilograficamente rimuginare!

Messaggio da mistermike »

Penso sia normale. Capita a tutti, credo.
Avatar utente
Giotto
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103
Località: Provincia di Varese
Gender:

Stilograficamente rimuginare!

Messaggio da Giotto »

Emelius, per il momento no ...
Emelius ha scritto: martedì 24 ottobre 2017, 13:52 E allora ho rimuginato "Ma potevo comprarmi una Lamy Aion :evil: "
:angel:
Kyte
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 9:59
La mia penna preferita: Aurora Optima
Il mio inchiostro preferito: KWZ Green #5
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Brescia
Gender:

Stilograficamente rimuginare!

Messaggio da Kyte »

Emelius ha scritto: martedì 24 ottobre 2017, 12:25 Ciao a tutti!

Vi è mai capitato di fare un acquisto sbagliato e/o superfluo, e poi di ripensarci e rimuginando dire "Ma con quella cifra mi sarei potuto/a comprare...."
una determinata stilografica che vi piaceva?

lo chiedo senza provocazione, tanto per sapere....a me è successo stamane...avrei potuto prendermi una Lamy Aion...
grazie :)
hai voglia :mrgreen:
l'acquisto compulsivo è sempre dietro l'angolo, mai abbassare la guardia :lol:
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1752
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Stilograficamente rimuginare!

Messaggio da MaPe »

Subito no, poi quando arrivano altre penne alcune le lascio da parte per un motivo o per un altro ed allora qualche domanda me la faccio.
Massimo
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

Stilograficamente rimuginare!

Messaggio da Medicus »

Capita, capita e non solo una volta.
Ma ora con più esperienza ( non molta ) si sta più attenti, si aspetta se davvero il desiderio sia reale o sia invece una infatuazione momentanea per cui sia acquista una penna che se ne resterà nel cassetto e se avessi aspettato un po' , magari spendendo qualcosa in più mi prendo una penna che davvero mi piace ( come è successo quest' anno per ben due volte ).
Per quanto riguarda la Aion, oddio non è poi così male ma non la comprerei proprio per le ragioni precedenti e aggiungendo magari un centinaio di euro ( messi da parte come le formiche e di nascosto dalla consorte :sick: ) mi potrei prendere una Pelikan 400 o una MB 146.
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Emelius

Stilograficamente rimuginare!

Messaggio da Emelius »

Medicus ha scritto: venerdì 27 ottobre 2017, 10:00 ...Per quanto riguarda la Aion..aggiungendo magari un centinaio di euro ( messi da parte come le formiche e di nascosto dalla consorte :sick: ) mi potrei prendere una Pelikan 400 o una MB 146.
Grazie della tua opinione!
Vorrei chiederti: Pelikan 400 e MB 146 io le ho trovate a prezzi molto più alti dei 150 euri cui ti riferivi. Come fai a trovarle a prezzi così diversi?
Grazie
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Stilograficamente rimuginare!

Messaggio da Monet63 »

Di solito mi capita dopo una delusione. Dato, però, che alcune questioni si possono sapere solo a posteriori, la cosa non è risolvibile; senza contare che a volte ci sono sviluppi imprevisti, come quella volta della Delta The Journal. Penna bellissima ma dalla scrittura meno che mediocre, mi era capitata un esemplare uscito male e sembrava non ci fosse verso di sistemarla. Non si riusciva proprio a farla andare, addirittura dopo un cambio del gruppo di scrittura andava pure peggio, e ho rimuginato ben più di una volta cose del tipo "dovevo prendermi una Pelikan!". Poi qualcuno ci ha messo le mani, e... SBBAMM! Penna perfetta. :D
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Emelius

Stilograficamente rimuginare!

Messaggio da Emelius »

Ringrazio tutti. Però mi sono accorto d'essermi espresso in modo impreciso, e di questo mi scuso.

Con "acquisto sbagliato e superfluo", intendevo una cosa NON penna stilografica, ma solo un acquisto che poi si rivela inutile: per esempio uno si compra 2-3 romanzi dell'ultimo intellettuale indiano e scopre che sono una schifezza assoluta oppure acquista un ennesimo accessorio elettronico-digitale e poi si accorge che dello stesso tipo ne possiede già 241! e dice "MAREMMA!!! invece di prendermi i romanzi indiani potevo risparmiare per una stilografica da 350 euro, oppure addirittura acquistarne una che già potevo perchè a 50 euri già si prende una Prera"!

Comunque grazie a tutti delle vostre opinioni: le vostre esperienze vissute sono sempre un insegnamento utile!
:thumbup:
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

Stilograficamente rimuginare!

Messaggio da Medicus »

Emelius ha scritto: venerdì 27 ottobre 2017, 10:28
Medicus ha scritto: venerdì 27 ottobre 2017, 10:00 ...Per quanto riguarda la Aion..aggiungendo magari un centinaio di euro ( messi da parte come le formiche e di nascosto dalla consorte :sick: ) mi potrei prendere una Pelikan 400 o una MB 146.
Grazie della tua opinione!
Vorrei chiederti: Pelikan 400 e MB 146 io le ho trovate a prezzi molto più alti dei 150 euri cui ti riferivi. Come fai a trovarle a prezzi così diversi?
Grazie
Oddio magari oggi non tanto perché le 146 mi sembra che stiano aumentando di prezzo.
Comunque si parla di usato magari ottimo ma usato., ma una 400 per quella cifra si trova.
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”