Wahl eversharp gregg

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Godowsky1930
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 380
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 17:52
La mia penna preferita: Dupont linea 1
Il mio inchiostro preferito: Rohrer
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it Vera: 005
Località: Milano
Gender:

Wahl eversharp gregg

Messaggio da Godowsky1930 »

Ho acquisito questa penna per 34,00 euro oltre alle spese di spedizione. Chiedo lumi agli esperti, La sommita' del cappuccio reca la scritta"Gregg". La celluloide e' in ottimo stato il pennino reca la dicitura: eversharp. 2 Manifold. Ho appreso dal forum che il pennino. Manifold e' un pennino rigido che veniva utilizzato dalle stenografe quando utilizzavano la carta carbone quando la penna a sfera non esisteva ancora. In realtà' il pennino e' fine,rigido , ma scorrevole senza false partenze o interruzioni di tratto.Appare molto preciso nell'inserimento. Non e' certo il mio preferito dato che prediligo flussi abbondanti e pennini flessibili tuttavia sono soddisfatto, visto anche il prezzo pagato.umberto
IMG_0303.JPG
IMG_0304.JPG
IMG_0305.JPG
IMG_0306.JPG
IMG_0308.JPG
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2964
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Wahl eversharp gregg

Messaggio da Musicus »

Godowsky1930 ha scritto: giovedì 12 ottobre 2017, 12:07 Ho acquisito questa penna per 34,00 euro oltre alle spese di spedizione. Chiedo lumi agli esperti, La sommita' del cappuccio reca la scritta"Gregg". La celluloide e' in ottimo stato il pennino reca la dicitura: eversharp. 2 Manifold. Ho appreso dal forum che il pennino. Manifold e' un pennino rigido che veniva utilizzato dalle stenografe quando utilizzavano la carta carbone quando la penna a sfera non esisteva ancora. In realtà' il pennino e' fine rigido...
Bella penna, bella scrittura, peccato per le foto un pò dispersive....
Dal sito di Richard Binder:
"The Gregg company licensed pen manufacturers to produce pens to Gregg’s specifications and use the Gregg name; these pens are relatively thin and have very firm fine nibs. Some Gregg pens were fitted with an enameled Gregg emblem inlaid into the end of the cap ..."
Qui maggiori informazioni anche su Gregg:
http://www.fountainpennetwork.com/forum ... gregg-pen/

:thumbup:

Giorgio

Edit postprandiale: Gregg era/è un metodo di stenografia
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Gregg_shorthand
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”