nuovi acquisti e nuove rinunce

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1499
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

nuovi acquisti e nuove rinunce

Messaggio da kircher »

ho acquistato per 140 euro più spese di spedizione, due Pelikan 100N in stato di conservazione ignoto. Avrò fatto un buon affare? Lo scoprirò solo ad agosto, quando le riceverò dalle mani degli amici tedeschi che si sono offerti di ricevere la spedizione. Intanto, però, questo acquisto mi costringe a riunciare alla Pelikan 400NN che desideravo da tanto e che ho trovato a un prezzo decente. Son queste le dure leggi dell'economia!
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

nuovi acquisti e nuove rinunce

Messaggio da zoniale »

Ecco chi me le ha soffiate!
Michele
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1499
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

nuovi acquisti e nuove rinunce

Messaggio da kircher »

zoniale ha scritto:Ecco chi me le ha soffiate!
Ahah, non credo. se ci fossero state altre offerte, non le avrei ottenute. come sempre, in asta avevo offerto il minimo e 2/3 del prezzo richiesto nella proposta d'acquisto.
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

nuovi acquisti e nuove rinunce

Messaggio da zoniale »

Già. In effetti io avevo provato ad acchiappare una o due 100 in ebanite non "N". Ma insomma, siamo tutti a caccia nei medesimi territori.

Noto che te le sei fatte mandare in Germania. Forse perchè molti non prevedono spedizoni all'estero?
Io me le faccio spedire sempre in Italia. Mi sono accorto che il motivo per cui i venditori tedeschi non mettono destinazioni all'estero è che hanno paura di non capirsi con il compratore. Dopo l'aggiudicazione mi limito a chiedere in buon tedesco la spedizione per Großbrief Einschreiben e tutto tende a filare liscio.
Michele
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1499
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

nuovi acquisti e nuove rinunce

Messaggio da kircher »

zoniale ha scritto:Già. In effetti io avevo provato ad acchiappare una o due 100 in ebanite non "N". Ma insomma, siamo tutti a caccia nei medesimi territori.

Noto che te le sei fatte mandare in Germania. Forse perchè molti non prevedono spedizoni all'estero?
Io me le faccio spedire sempre in Italia. Mi sono accorto che il motivo per cui i venditori tedeschi non mettono destinazioni all'estero è che hanno paura di non capirsi con il compratore. Dopo l'aggiudicazione mi limito a chiedere in buon tedesco la spedizione per Großbrief Einschreiben e tutto tende a filare liscio.
il prezzo della spedizione è molto diverso e io non ho fretta di ricevere, ma soprattutto su molte penne non si possono fare offerte senza l'indirizzo tedesco.
Ma il vero motivo di questo post era farmi convincere dalla comunità del fatto che in fondo, nonostante abbia speso più del mio budget in penne, potrei ben acquistare ANCHE la 400NN, colla scusa che è a buon prezzo.
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

nuovi acquisti e nuove rinunce

Messaggio da zoniale »

Si Scusa, Sono andato OT. Torniamo all'argomento di partenza!

Lascia stare la 400NN. Sii paziente. Coccolati le tue 100N, che sicuramente avranno bisogno di cure. Attieniti al tuo budget. E lascia che le 400NN se le aggiudichino altri! :mrgreen: :lol: :oops:
Michele
Max1266
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 276
Iscritto il: sabato 25 marzo 2017, 23:58
La mia penna preferita: Pelikan M 800 e tutte le OMAS
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra
Gender:

nuovi acquisti e nuove rinunce

Messaggio da Max1266 »

Se trovi una 400 NN ad un buon prezzo credo valga la pena portarla a casa. Magari quando poi metterai le mani sulle 100 N potresti anche valutare di metterne in vendita una delle due.
Massimo
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1499
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

nuovi acquisti e nuove rinunce

Messaggio da kircher »

qualcuno mi ha tolto dalle ambage acquistando per 89 euri la 400 NN accompagnata dalla sua biro (e scatola incongrua)
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

nuovi acquisti e nuove rinunce

Messaggio da zoniale »

kircher ha scritto: .. acquistando per 89 euri la 400 NN accompagnata dalla sua biro ..
Un ottimo affare, direi. Ma su ebay, non mi sembra di averla vista passare. :eh:
Michele
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1499
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

nuovi acquisti e nuove rinunce

Messaggio da kircher »

zoniale ha scritto:
kircher ha scritto: .. acquistando per 89 euri la 400 NN accompagnata dalla sua biro ..
Un ottimo affare, direi. Ma su ebay, non mi sembra di averla vista passare. :eh:
Il titolo dell'inserzione parlava di 400M
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”