Taiwan

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Avatar utente
efreddi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 346
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 11:25
Gender:

Taiwan

Messaggio da efreddi »

Sono appena tornato da un viaggio di lavoro a Taiwan. Grazie al fatto che in loco spesso i negozi sono aperti fino a tardi, ho visitato tre cartolerie.
La prima era una cartoleria normale, tantissima roba colorata pensata espressamente per la scuola, c'era poco di interessante per me.
La seconda era un negozio enorme a tre piani. E' stato interessante vedere alcune cose:
- una selezione enorme di penne a gel, svariati metri di espositori.
- pochissime stilografiche scolastiche, in pratica solo le Platinum Preppy (di cui ne ho presa una a due Euro e mezzo)
- i pastelli colorati erano una discreta selezione di solo Faber Castel
- grande selezione di inchiostri e pennelli per la scrittura cinese, anche se nella vita reale non si vede nessuno usarli (proabilmente solo a scuola)
- una vetrinetta per dare importanza alle penne li' contenute, solo Lamy e Cross.
Il terzo posto era un negozio indirizzato alla calligrafia occidentale. Tra le altre cose c'erano: inchiostri Aurora, R&K, penne Lamy, Pilot e anche le Twsbi. Ho preso una boccetta di Sailor Kiwa Guro e una Twsbi Eco F Clear realizzando un certo risparmio rispetto ai prezzi europei. Questo era un negozio piuttosto particolare: era tardi e al mio arrivo la proprietaria si stava esercitando col Copperplate. Poi c'era un tavolo con parecchie penne inchiostrate e tanta carta per provarle liberamente.

Ciao



Elia
Elia
----------------------------
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Taiwan

Messaggio da blaustern »

Che bella esperienza! :clap:
Beato te che hai potuto visitare questo paese!
Geppina & Pelmingway
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Taiwan

Messaggio da Silemar »

Grazie per aver raccontato questa tua esperienza. Una Twsbi da Taiwan mi sembra un souvenir molto indovinato! ;)
Laura
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1494
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

Taiwan

Messaggio da kircher »

Sono stato a Taiwan a novembre e da allora mi riprometto di raccontare sul forum la mia esperienza laggiù perché ho trovato un negozio di stilografiche fornitissimo, con modelli nuovi e antichi, ma ho recuperato penne anche dai robivecchi. Nel complesso, però, la mia vera attività a Taiwan è stata mangiare di tutto e di più a ogni angolo di strada
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”