Cambiate stilo e inchiostro scrivendo sullo stesso quaderno?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Quozzamax
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 14:21
La mia penna preferita: Monteverde Invincia
Il mio inchiostro preferito: Diamine Torquise, profumato.
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Trento
Gender:
Contatta:

Cambiate stilo e inchiostro scrivendo sullo stesso quaderno?

Messaggio da Quozzamax »

JohnCAN ha scritto: mercoledì 9 marzo 2016, 20:58 Curiosità:
A tutti coloro che stanno scrivendo a mano, per motivi personali o professionali, un testo molto lungo, tipo un libro, un rapporto, un diario, ecc, sia su un quaderno, su un blocco, su un taccuino, eccetera, vorrei fare questa domanda:
Quando voi scrivete giornalmente o comunque frequentemente su uno stesso supporto, per esempio un taccuino , come vi regolate? Usate sempre la stessa stilografica e lo stesso inchiostro oppure cambiate penne e inchiostri finendo quindi per avere un taccuino multicolore?
Io tendo a usare sempre stessa penna e stesso inchiostro sullo stesso supporto cartaceo, mi piace un taccuino ordinato e uniforme con le pagine tutte dello stesso colore.
Ah, allora non sono il solo a farlo.. È normale quindi...
Proprio ieri ne parlavo con mia moglie, e lei mi chiedeva come mai avessi tutte quelle stilografiche, io le ho risposto "per lo stesso motivo che tu hai le tue decine di scarpe.
Sia per la bellezza, che per la comodità.
Quando scrivo, devo essere ispirato anche dalla penna, infatti, cambio spesso sia tipo di carta, che penna...
Mi ha detto che non ci crede, lei è convinta che lo faccia per collezionare stilografiche...

Per la verità, sto ancora cercando il santo graal delle penne, qualcosa che scriva meglio della lamy safari punta f.....
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”