AAA: cercasi orologio disperatamente.

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Re: AAA: cercasi orologio disperatamente.

Messaggio da ciro »

È proprio vero che al cuore non si comanda: :lol:

Comunque nell'orologio, quanto è grande?
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Eroica

Re: AAA: cercasi orologio disperatamente.

Messaggio da Eroica »

Arrivo tardi. Mi stupisco però che nessuno ti abbia consigliato l' Orient Bambino ...
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Re: AAA: cercasi orologio disperatamente.

Messaggio da ciro »

Eroica ha scritto:Arrivo tardi. Mi stupisco però che nessuno ti abbia consigliato l' Orient Bambino ...
Me l'hanno consigliato su un'altro forum e infatti ero deciso a prenderlo, poi... Beh, sapete già come è andata! :lol:
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
fmxhondacr
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 22 marzo 2015, 17:30
La mia penna preferita: M800 I e OB; MB 149; Hemingway
Il mio inchiostro preferito: Lamy Blue-Black
Località: Provincia di Torino

Re: AAA: cercasi orologio disperatamente.

Messaggio da fmxhondacr »

ciro ha scritto:
Eroica ha scritto:Arrivo tardi. Mi stupisco però che nessuno ti abbia consigliato l' Orient Bambino ...
Me l'hanno consigliato su un'altro forum e infatti ero deciso a prenderlo, poi... Beh, sapete già come è andata! :lol:
Anche qui l'avevo consigliato.
viewtopic.php?f=16&t=11005&start=15#p134044
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Re: AAA: cercasi orologio disperatamente.

Messaggio da ciro »

Si, scusa: mi sono confuso.
Sei stato proprio tu a consigliarmelo. :thumbup:
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
Dean82
Levetta
Levetta
Messaggi: 693
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 15:00
La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 082
Fp.it ℵ: 082
Fp.it 霊気: 082
Località: Fidenza, Pr
Gender:

Re: AAA: cercasi orologio disperatamente.

Messaggio da Dean82 »

Dato che anch'io sono alla ricerca di un orologio elegante da avere quando sono in giacca e cravatta, mi sono prientato o sull'Orient Bambino automatico (che purtroppo, del colore che voglio io, risulta out of stock) ed un Ecodrive della Citizen (quindi quarzo)... Considerando un budget massimo di 300€, qualche altro consiglio?
Sul meccanismo non ho preferenze - pur prediligendo un automatico o manuale se possibile - mentre le cose che cerco sono: pulizia delle linee, per cui direi un 'solo tempo'; indici a bastoni o numeri romani; cinturino nero; dial bianco (che noto essere abbinato solitamente al cinturino marrone); cassa in e di color acciaio con diametro massimo 38mm (i miei orologi, semplici quarzi della Sector) sono tutti più grandi e per un abbigliamento sportivo, nonostante il mio polso, li vedo bene; per un abbigliamento più formale mi sembra, al contrario, esagerato).

Cordialmente,
Dino

Nullus enim locus sine genio est
Servius

Immagine
Immagine
Eroica

Re: AAA: cercasi orologio disperatamente.

Messaggio da Eroica »

Dean82 ha scritto:Dato che anch'io sono alla ricerca di un orologio elegante da avere quando sono in giacca e cravatta, mi sono prientato o sull'Orient Bambino automatico (che purtroppo, del colore che voglio io, risulta out of stock) ed un Ecodrive della Citizen (quindi quarzo)... Considerando un budget massimo di 300€, qualche altro consiglio?
Sul meccanismo non ho preferenze - pur prediligendo un automatico o manuale se possibile - mentre le cose che cerco sono: pulizia delle linee, per cui direi un 'solo tempo'; indici a bastoni o numeri romani; cinturino nero; dial bianco (che noto essere abbinato solitamente al cinturino marrone); cassa in e di color acciaio con diametro massimo 38mm (i miei orologi, semplici quarzi della Sector) sono tutti più grandi e per un abbigliamento sportivo, nonostante il mio polso, li vedo bene; per un abbigliamento più formale mi sembra, al contrario, esagerato).

Cordialmente,
Ciao la gamma Orient non si riduce solo al bambino, prova a farti un giro sul loro sito.
Anche se braccialato perché non dai un'occhiata al Seiko Sarb 033, un orologio a mio parere splendido e di gran classe. É nel mio mirino , purtroppo essendo solo uno studente ed avendo troppe costose passioni devo darmi un freno e non viziarmi.
Sempre in casa Seiko c'é la collezione Kinetic che secondo me ti piacerà moltissimo
In alternativa potresti guardare in casa Seagull il modello 1963, oppure un Mondia Vintage. Se magari alzi il budget un Tissot Visodate.
Oppure se te la senti di buttarti sul vintage un bel Longines ...
Fammi sapere
A presto
Avatar utente
Dean82
Levetta
Levetta
Messaggi: 693
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 15:00
La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 082
Fp.it ℵ: 082
Fp.it 霊気: 082
Località: Fidenza, Pr
Gender:

Re: AAA: cercasi orologio disperatamente.

Messaggio da Dean82 »

@Eroica: grazie mille per i suggerimenti. Il Seiko Sarb033, per quanto bello, è davvero fuori budget (circa 500€ dall'amazzone). Nella Gamma Seiko, almeno spulciando il loro sito, non ho trovato nulla che risponda perfettamente alla mia idea di orologio 'elegante'; l'unico è uno con cassa rettangolare e non rotonda, anche se ammetto che la gamma Kinetic - come principio - mi ispira. Provo a cercare meglio nella gamma Orient, anche se - essendo il primo acquisto in tal senso - preferirei provarlo sul polso, per cui tenderei ad escludere i negozi online e ignoro la reale reperibilità dei prodotti in store fisici.
La ricerca continua... 8-)
Dino

Nullus enim locus sine genio est
Servius

Immagine
Immagine
Eroica

Re: AAA: cercasi orologio disperatamente.

Messaggio da Eroica »

Sicuro che il Seiko sia sui 500 ? Il suo prezzo direttamente dal Giappone dovrebbe essere sui 350 euro
Avatar utente
Dean82
Levetta
Levetta
Messaggi: 693
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 15:00
La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 082
Fp.it ℵ: 082
Fp.it 霊気: 082
Località: Fidenza, Pr
Gender:

Re: AAA: cercasi orologio disperatamente.

Messaggio da Dean82 »

@Eroica: ho chiuso il link, comunque erano 439 o 493€... Purtroppo di preciso non ricordo... :(

Cordialmente,
Dino

Nullus enim locus sine genio est
Servius

Immagine
Immagine
Eroica

Re: AAA: cercasi orologio disperatamente.

Messaggio da Eroica »

Mi spiace, devono essere saliti ultimamente. Hai dato un'occhiata anche agli Hamilton Khaki? Anche se dubito che ti piacciano.
Del Longines vintage invece che mi dici ?
Ultima modifica di Eroica il sabato 16 gennaio 2016, 11:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sanpei
Honoris Causa
Honoris Causa
Messaggi: 2314
Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2009, 18:10
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 006
Località: Torino
Contatta:

Re: AAA: cercasi orologio disperatamente.

Messaggio da sanpei »

Bello il Seagull 1963 non costa molto e fa la sua figura sempre,
di casa Seiko, me non dispiace l'Alpinist quadrante verde,
sportivo ma portabile tranquillamente sotto un polsino.
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Re: AAA: cercasi orologio disperatamente.

Messaggio da sciumbasci »

Dean82 ha scritto:Dato che anch'io sono alla ricerca di un orologio elegante da avere quando sono in giacca e cravatta, mi sono prientato o sull'Orient Bambino automatico (che purtroppo, del colore che voglio io, risulta out of stock) ed un Ecodrive della Citizen (quindi quarzo)... Considerando un budget massimo di 300€, qualche altro consiglio?
Sul meccanismo non ho preferenze - pur prediligendo un automatico o manuale se possibile - mentre le cose che cerco sono: pulizia delle linee, per cui direi un 'solo tempo'; indici a bastoni o numeri romani; cinturino nero; dial bianco (che noto essere abbinato solitamente al cinturino marrone); cassa in e di color acciaio con diametro massimo 38mm (i miei orologi, semplici quarzi della Sector) sono tutti più grandi e per un abbigliamento sportivo, nonostante il mio polso, li vedo bene; per un abbigliamento più formale mi sembra, al contrario, esagerato).

Cordialmente,
Per uno stile da ufficio, per me Brathwait è la soluzione ideale
Immagine
320€, mi sembra di ricordare ci sia però uno sconto di 23€ (25$) semplicemente iscrivendosi alla loro newsletter? Non sono sicurissimo
Avatar utente
Dean82
Levetta
Levetta
Messaggi: 693
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 15:00
La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 082
Fp.it ℵ: 082
Fp.it 霊気: 082
Località: Fidenza, Pr
Gender:

Re: AAA: cercasi orologio disperatamente.

Messaggio da Dean82 »

@sciumbasci: mi piace (diametro escluso;avrei preferito un 38mm o meno, tuttavia mi gusta parecchio)! Ho visto questo: https://brathwait.com/products/automati ... rap-melano e... Ci sto seriamente pensando. Grazie infinite per il suggerimento.

Cordialmente,
Dino

Nullus enim locus sine genio est
Servius

Immagine
Immagine
Avatar utente
firefox
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 22:44
La mia penna preferita: Kaweco Sport
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Asa-Gao
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Palermo

Re: AAA: cercasi orologio disperatamente.

Messaggio da firefox »

Dean82 ha scritto:@sciumbasci: mi piace (diametro escluso;avrei preferito un 38mm o meno, tuttavia mi gusta parecchio)! Ho visto questo: https://brathwait.com/products/automati ... rap-melano e... Ci sto seriamente pensando. Grazie infinite per il suggerimento.

Cordialmente,
Per i Seiko Sarb, non essendo ufficialmente importati in Italia, per avere un prezzo competitivo, bisogna acquistarli da negozi Giapponesi (es. rakuten, seya o simili)... ovviamente bisogna passare per dogana il che può allungare i tempi e comportare l'aggiunta di qualcosa in più rispetto all'iniziale pagamento ( nonostante tutto dovresti stare abbastanza sotto l'attuale prezzo Amazon).

Rimanendo in europa e con prodotti facilmente reperibili potresti dare un occhiata anche ai Junkers Bauhaus, anche se si va comunque sui 40mm(https://shop.junkers.de/en/bauhaus/ ).

Buon W.E. :wave:
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”