Le nostre caramelle.

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Le nostre caramelle.

Messaggio da ciro »

Ciao a tutti,
visto che qui ognuno tira fuori una passione oltre le stilografiche (wet shaving, sigari...) che non fanno parte di me ora provo a tirarne fuori una io così vediamo se ci ritroviamo.
A me piace tanto mangiare bene, il mio sapore preferito è il dolce e sono stato educato a tenere sempre con me un pacchetto di caramelle.
Le mie caramelle preferite sono le pastiglie dissetanti Leone, me le comprava sempre mio nonno nella confezione di latta in gusti diversi fino a che il padrone del negozio dove le comprava non è passato a miglior vita. Da allora riesco a comprarle solo online.

Voi? Siete golosi come me? :D
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Re: Le nostre caramelle.

Messaggio da Monet63 »

E' tragico...
Se, al ristorante, dovessi scegliere un solo piatto, sceglierei senza dubbio il dolce. Dato che esiste una giustizia superiore, mi sono ritrovato un nipote chef, specializzato in pasticceria.
Ah, le pastiglie Leone a Parma si trovano regolarmente in vari bar. :)
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
Luca_63
Levetta
Levetta
Messaggi: 548
Iscritto il: mercoledì 31 dicembre 2008, 11:42
Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
Località: Genova
Gender:

Re: Le nostre caramelle.

Messaggio da Luca_63 »

Ottima scelta, io le caramelle le vendo e le mitiche Leone non possono certo mancare sullo scaffale... :wave:
Allegati
A.jpg
Luca M.
Avatar utente
sanpei
Honoris Causa
Honoris Causa
Messaggi: 2314
Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2009, 18:10
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 006
Località: Torino
Contatta:

Re: Le nostre caramelle.

Messaggio da sanpei »

Extra Leone, Sukaj, More alla liquirizia...

Immagine

Se passate da queste parti vi accompagno in fabbrica a fare scorta ;)
Agenore

Re: Le nostre caramelle.

Messaggio da Agenore »

Non le conoscevo! mi piace molto la confezione e poi sono attratto da questo cose che hanno un'origine nel passato di fine '800 inizio '900...
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1412
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Re: Le nostre caramelle.

Messaggio da stanzarichi »

Io ho una passione difficile da controllare per le caramelle gommose alla frutta e per le coca-cola gommose :mrgreen:
Riccardo
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Re: Le nostre caramelle.

Messaggio da ciro »

Monet63 ha scritto:E' tragico...
Se, al ristorante, dovessi scegliere un solo piatto, sceglierei senza dubbio il dolce. Dato che esiste una giustizia superiore, mi sono ritrovato un nipote chef, specializzato in pasticceria.
Ah, le pastiglie Leone a Parma si trovano regolarmente in vari bar.
Ciao Monet63,
quanto ti capisco! Mio nonno, che Dio l'abbia in gloria, era uno dei migliori chef d'Europa; passò molto tempo in Sicilia e li si specializzò nella produzione dolciaria della zona. Ah, quei cannoli fatti in casa...!
Che fortuna che hai a trovarti le Leone a portata di mano!
Luca_63 ha scritto:Ottima scelta, io le caramelle le vendo e le mitiche Leone non possono certo mancare sullo scaffale...
Che Dio ti benedica, Luca!
Non avevo mai visto quel formato. Io le ho sempre acquistate nelle scatoline di latta che spesso è volentieri sono omaggi come l'attuale dedicata a Giulio Bolaffi.
Magari se riesco a trovarlo sul sito ed il prezzo è abbordabile lo prendo così ricarico la latta all'occorrenza. (o più probabilmente le mangio tutte in una volta)
sanpei ha scritto:Extra Leone, Sukaj, More alla liquirizia...

Immagine

Se passate da queste parti vi accompagno in fabbrica a fare scorta
Le Sukai! Esiste un modo migliore di utilizzare la radice di liquirizia?
Cinciallegra ha scritto:Non le conoscevo! mi piace molto la confezione e poi sono attratto da questo cose che hanno un'origine nel passato di fine '800 inizio '900...
Ciao Cinciallegra,
mi farebbe piacere che provassi anche tu le pastiglie Leone, magari le trovi dalle tue parti senza doverle prendere online (ma nel caso non sarebbe un gran problema, non costano troppo).
Con le umane funzionano, non conosco ragazza che non si sia sciolta dopo che gli abbia offerto una caramellina, chissà che non sia così pure per le uccelline. :roll:
stanzarichi ha scritto:Io ho una passione difficile da controllare per le caramelle gommose alla frutta e per le coca-cola gommose ::
Al proposito di gommose alla frutta: provate quelle de "I Polaretti"? Io le ho assaggiate oggi col fratellino e a mia opinione sono molto meglio di tante caramelle provate fin ora.


Bene, mia nonna lo dice sempre che se prendo per la gola faccio sempre centro! :D
Mi fa piacere vedere che ci sono tanti futuri diabetici come me. :lol:
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
rudolf83
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 22:41

Re: Le nostre caramelle.

Messaggio da rudolf83 »

le compravo quando ero piccolo e mi sono sempre chiesto se effettivamente fossero dissetanti? da noi le si trova di solito nei bar che vendono anche il caffè al kg o nelle drogherie.
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Re: Le nostre caramelle.

Messaggio da ciro »

rudolf83 ha scritto:le compravo quando ero piccolo e mi sono sempre chiesto se effettivamente fossero dissetanti?
Ah, boh! C'è da dire che non ricordo di essere stato assetato ultimamente. :think:
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Agenore

Re: Le nostre caramelle.

Messaggio da Agenore »

ciro ha scritto: Cinciallegra,mi farebbe piacere che provassi anche tu le pastiglie Leone, magari le trovi dalle tue parti senza doverle prendere online (ma nel caso non sarebbe un gran problema, non costano troppo).
Con le umane funzionano, non conosco ragazza che non si sia sciolta dopo che gli abbia offerto una caramellina, chissà che non sia così pure per le uccelline. :roll:
Bene a sapersi! ora me le procuro, poi ti dicono se le cinciallegre han ceduto alla bontà di queste caramelle ;)
Avatar utente
Luca_63
Levetta
Levetta
Messaggi: 548
Iscritto il: mercoledì 31 dicembre 2008, 11:42
Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
Località: Genova
Gender:

Re: Le nostre caramelle.

Messaggio da Luca_63 »

Che Dio ti benedica, Luca!
Non avevo mai visto quel formato. Io le ho sempre acquistate nelle scatoline di latta che spesso è volentieri sono omaggi come l'attuale dedicata a Giulio Bolaffi.
In effetti non è un formato in vendita.
Io acquisto barattoloni da tre chili e poi le trasferisco nel barattolo della foto per venderle sfuse, a peso.
Luca M.
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

Re: Le nostre caramelle.

Messaggio da Medicus »

Dolce, dolce in sempiterno e particolarmente il gelato : cassata, zuppa inglese, e la deliziosamente deliziosa MALAGA ( l' unico liquore che mi permetto ) :angel: .
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Re: Le nostre caramelle.

Messaggio da ciro »

Luca_63 ha scritto: In effetti non è un formato in vendita.
Io acquisto barattoloni da tre chili e poi le trasferisco nel barattolo della foto per venderle sfuse, a peso.
Geniale! Anche se penso che sarei uno di quelli che ti chiederebbe il barattolo anche vuoto.
Medicus ha scritto:Dolce, dolce in sempiterno e particolarmente il gelato : cassata, zuppa inglese, e la deliziosamente deliziosa MALAGA ( l' unico liquore che mi permetto ) :angel: .
Ah, dottore! Io sono arrivato a livelli critici col gelato: oramai devo acquistarlo e mangiarlo in multipli di vaschette.
Vivo nella zona delle gelaterie artigianali migliori del mezzogiorno, una volta ricordo di aver soffiato tutto il nocciutella rimasto alla signora Belen Rodriguez di Martino e consorte, lei ha provato ad ammaliarmi con lo sguardo ma lo stomaco ha vinto.
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Re: Le nostre caramelle.

Messaggio da blaustern »

Un reparto dolciumisti anonimi! :lol: :lol:

A me piacciono le caramelle al limone/arancia. E poi naturalmente orsetti gommosi Haribo :D
Confesso un debole anche per delle caramelle gommose dal busto aspro/acidulo che però non so se esistono anche in Italia.. il nome tradotto letteralmente è...vermi acidi! :shock: :lol:
Geppina & Pelmingway
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

Re: Le nostre caramelle.

Messaggio da Medicus »

ciro ha scritto: Ah, dottore! Io sono arrivato a livelli critici col gelato: oramai devo acquistarlo e mangiarlo in multipli di vaschette.
Vivo nella zona delle gelaterie artigianali migliori del mezzogiorno, una volta ricordo di aver soffiato tutto il nocciutella rimasto alla signora Belen Rodriguez di Martino e consorte, lei ha provato ad ammaliarmi con lo sguardo ma lo stomaco ha vinto.
Ho fatto il militare non a Cuneo, ma ad Avellino e Nocera Inferiore e devo dire che gelati migliori li ho gustati proprio in Campania.
Multipli di vaschette ? Io solo multipli :D e non c' è Belen che tenga :o
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”