Problemi con la baia

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
Polemarco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 459
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Sesso:

Problemi con la baia

Messaggio da Polemarco » domenica 10 febbraio 2019, 20:11

1) Acquisto una penna sulla baia dopo aver avuto assicurazioni scritte dal compratore in ordine alla sua tipologia (la foto non era chiara);
2) Il venditore mi espone delle perplessità sul cappuccio;
3) Spedisco una serie di fotografia per piegare quale avrebbe dovuto essere il cappuccio giusto;
4) Il venditore, che è una brava persona, mi dice che il cappuccio non è quello giusto, si scusa e mi riaccredita il pagamento;

Adesso sul sito risulta che l'acquisto deve essere ancora pagato (prima risultava pagato ma la penna non era stata ancora spedita): che devo fare per mettere fine alla transazione senza conseguenze per me negative con la baia?
Grazie

Avatar utente
Placo
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 987
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 18:48
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Sesso:

Problemi con la baia

Messaggio da Placo » domenica 10 febbraio 2019, 20:20

Tranquillo, è solo il sistema che funziona così, è successo anche a me quando non ho ricevuto una penna e il venditore mi ha rimborsato. Dalla lista delle transazioni spunta che non sei in difetto. :wave:
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».

Avatar utente
Polemarco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 459
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Sesso:

Problemi con la baia

Messaggio da Polemarco » domenica 10 febbraio 2019, 20:21

Placo ha scritto:
domenica 10 febbraio 2019, 20:20
Tranquillo, è solo il sistema che funziona così, è successo anche a me quando non ho ricevuto una penna e il venditore mi ha rimborsato. Dalla lista delle transazioni spunta che non sei in difetto. :wave:
Grazie Placo: allora mi placo !
Polemarco

Annibale
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 123
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2018, 16:07
La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
Il mio inchiostro preferito: Organic Studio - Nitrogen
Misura preferita del pennino: Stub

Problemi con la baia

Messaggio da Annibale » lunedì 11 febbraio 2019, 16:55

Semplicemente devi indicare se hai effettuato o meno il pagamento a seguito dell'interruzione della transazione da parte del venditore.

Avatar utente
Polemarco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 459
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Sesso:

Problemi con la baia

Messaggio da Polemarco » lunedì 11 febbraio 2019, 19:02

Annibale ha scritto:
lunedì 11 febbraio 2019, 16:55
Semplicemente devi indicare se hai effettuato o meno il pagamento a seguito dell'interruzione della transazione da parte del venditore.
Grazie.
Come devo indicarlo ?

Ti prego: spiegalo passo passo perchè ho cominciato solo da poche settimane a operare sulla baia.

Grazie ancora per la pazienza.
Polemarco

Annibale
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 123
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2018, 16:07
La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
Il mio inchiostro preferito: Organic Studio - Nitrogen
Misura preferita del pennino: Stub

Problemi con la baia

Messaggio da Annibale » martedì 12 febbraio 2019, 11:20

Polemarco ha scritto:
lunedì 11 febbraio 2019, 19:02
Annibale ha scritto:
lunedì 11 febbraio 2019, 16:55
Semplicemente devi indicare se hai effettuato o meno il pagamento a seguito dell'interruzione della transazione da parte del venditore.
Grazie.
Come devo indicarlo ?

Ti prego: spiegalo passo passo perchè ho cominciato solo da poche settimane a operare sulla baia.

Grazie ancora per la pazienza.
Polemarco
Certo.

Nella mia esperienza recente avevo acquistato una penna e prima di effettuare il pagamento ho richiesto al venditore di annullare la vendita.

Il venditore ha mandato la comunicazione ad ebay e la transazione è stata annullata. Successivamente ebay ti chiederà di completare il tutto indicando se l'oggetto è stato pagato o meno.

Tutto qui.

Buona fortuna e mi associo al consiglio di Marco077. Meglio spendere qualche euro in più e comprare da un rivenditore con un minimo di referenze piuttosto che rischiare di essere divorati dagli squali che popolano la baia.

Ciao

Avatar utente
Polemarco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 459
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Sesso:

Problemi con la baia

Messaggio da Polemarco » martedì 12 febbraio 2019, 18:09

Grazie tante !

Giusto per debito di verità:
1) al mio invio delle foto del cappuccio "giusto" il venditore ha capito li proprio errore e si è scusato;
2) ha immediatamente effettuato il riaccredito della somma;

Insomma, una persona seria, garbata e veloce.
Comunque grazie ancora per i suggerimenti.
Polemarco

Rispondi