Napkin 4.ever ("matita perpetua")

Tutto ciò che serve per scrivere... e tanto altro!
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Napkin 4.ever ("matita perpetua")

Messaggio da Irishtales »

Se poi voleste cominciare a produrre anche stilografiche... 8-)
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Mats
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 3:02

Napkin 4.ever ("matita perpetua")

Messaggio da Mats »

Qualcuno ha provato la Clip?
Phoenix
Converter
Converter
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2016, 17:46

Napkin 4.ever ("matita perpetua")

Messaggio da Phoenix »

ciao a tutti, riapro il topic dopo tempo. Ero incuriosito dalla tecnologia Napkin e ho acquistato una Forever Cuban. Volevo chiedere -specialmente a chi possiede oggetti di questa marca- ma a distanza di diverso tempo il prodotto è ancora performante? La punta si consuma/assottiglia ecc ecc.

Io la utilizzo da diversi giorni e, guardando in modo attento, ho notato già dei primi "segni" diversi presenti sulla punta anche se non è presente nessuna differenza sul tratto in se.

La punta si può sostituire in un secondo momento?

Grazie anticipatamente
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Napkin 4.ever ("matita perpetua")

Messaggio da Irishtales »

La mia un po' si è consumata, ma la uso poco. Non so se la punta possa essere sostituita, anche a me piacerebbe saperlo.
Comunque, gran bell'oggetto.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Phoenix
Converter
Converter
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2016, 17:46

Napkin 4.ever ("matita perpetua")

Messaggio da Phoenix »

La mia un po' si è consumata, ma la uso poco. Non so se la punta possa essere sostituita, anche a me piacerebbe saperlo.
Comunque, gran bell'oggetto.
Ciao Daniela e grazie per la risposta. Volevo chiederti ma si è proprio ridotta di volume la punta? Io volevo usarla praticamente giornalmente sostituendo di fatto una matita tradizionale anche perchè mi ci trovo molto bene...
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Napkin 4.ever ("matita perpetua")

Messaggio da Irishtales »

Sì, si è ridotta, anche se di poco perché quando ho visto che si consumava leggermente ho cominciato a usarla di rado e ormai è solo un bell'oggetto da usare con parsimonia...però se la punta si potesse sostituire... :)
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Phoenix
Converter
Converter
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2016, 17:46

Napkin 4.ever ("matita perpetua")

Messaggio da Phoenix »

Bene, quindi di 4Ever c'è solo il fatto che non hai bisogno di sostituire inchiostro/grafite ma la punta è destinata a consumarsi ugualmente... sicuramente in tempi moderatamente lunghi ma se si consuma allora non è che abbia concluso granchè. Pensavo realmente di dover scordare di comprare nuovamente ricariche :think:
NAPKIN

Napkin 4.ever ("matita perpetua")

Messaggio da NAPKIN »

Carissimi, la spiegazione ai vostri dubbi risiede nel principio stesso di funzionamento dei nostri stilo: la punta in Ethergraf®, seppur microscopicamente, “graffia” la carta al fine di ossidarla, rilasciando minuscole particelle per fornire un tratto simile a quello di una matita. Per questo, seppur molto molto lentamente, la punta si assottiglia; inoltre,non può essere sostituita, in quanto forma un elemento unico con il corpo dello stilo. La durata della punta, comunque, è davvero molto lunga se si considera un suo uso corretto (ovviamente la punta teme i forti urti diretti, ma questo d’altra parte vale anche per le penne tradizionali).
A questo proposito ricordiamo, come già fatto in precedenza su questo forum, che i nostri stilo non vogliono sostituire in nessun modo una penna comune o una matita, in quanto strumenti pensati per fornire un’ispirazione a chi vuole mettere su carta un pensiero, un’idea, uno schizzo.
La nostra azienda sta comunque proseguendo in un percorso di ricerca, anche in collaborazione con importanti istituti universitari, per ottenere una punta sempre più performante e durevole. In questo senso, ogni modello della linea rappresenta un’evoluzione.

Speriamo di esservi stati utili. Per qualsiasi dubbio, comunque, chiedete pure!

NAPKIN
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Napkin 4.ever ("matita perpetua")

Messaggio da Irishtales »

Grazie per la risposta. Un suggerimento: perchè non pensare ad una specie di porta-mine magari dal design hi-tech, come nel vostro stile, dotato di "mine" cambiabili e di vari spessori? Il problema - se si può parlare di problema - è che quando si consuma un poco la punta, il tratto diventa meno nitido e sottile e avere invece una Napkin sempre ben appuntita sarebbe il non plus ultra.
Chiaramente non so se sia possibile, quindi prendete il suggerimento per quello che è... :)
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Phoenix
Converter
Converter
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2016, 17:46

Napkin 4.ever ("matita perpetua")

Messaggio da Phoenix »

Grazie mille per le delucidazioni!! Davvero molto gentili, continuerò a seguire i vostri avanzamenti tecnologici con molto piacere e nel frattempo mi godo la mia Cuban :)
Rispondi

Torna a “Altri strumenti di scrittura e accessori”