Non stilo

Tutto ciò che serve per scrivere... e tanto altro!
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Re: Non stilo

Messaggio da maxpop 55 »

Credo proprio che la Parker di cui ho scritto sia in oro massiccio 14K.
Sul cappuccio è scritto 14K GOLD CAP&BARREL Made in USA, nell''astuccio c'è scritto Parker Presidential solid Gold.
Era di mio suocero, qualcuno sa qualcosa di queso modello?
Allegati
Parker solid gold.jpg
Parker solid gold.jpg (458.39 KiB) Visto 3270 volte
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Re: Non stilo

Messaggio da maxpop 55 »

Ho fatto una ricerca su internet, è il mod 75 in oro massiccio, prodotta nel 1974.
Per quanto visto in rete vale molto, ma io preferisco sempre una stilo. ;)
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Andrea1979
Levetta
Levetta
Messaggi: 667
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 21:36
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma / Lugano (CH)
Gender:

Re: Non stilo

Messaggio da Andrea1979 »

maxpop 55 ha scritto:OK! ragazzi mi avranno fregato, pensavo fosse originale, ma visto che me lo avete detto in due sarà così, non importa l'avevo presa usata da un conoscente, bel conoscente, vorrà dire che non mi vedrà più.
L'avrá fatto in buona fede (si spera).
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Re: Non stilo

Messaggio da maxpop 55 »

Andrea, spero che tu abbia ragione.........
Quello che mi sembra strano è che ho sostituito il refil mettendone uno originale MB, in genere nei falsi vanno refil diversi dall'originale.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Andrea1979
Levetta
Levetta
Messaggi: 667
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 21:36
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma / Lugano (CH)
Gender:

Re: Non stilo

Messaggio da Andrea1979 »

maxpop 55 ha scritto:Andrea, spero che tu abbia ragione.........
Quello che mi sembra strano è che ho sostituito il refil mettendone uno originale MB, in genere nei falsi vanno refil diversi dall'originale.
Ci sono in giro bravi falsari, purtroppo. In Cambogia ho visto proprio delle Starwalker taroccate, ma con i ricambi originali.
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
Chigi
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 130
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2012, 18:51
Località: Roma

Re: Non stilo

Messaggio da Chigi »

Sembra falsa anche a me la MB. Bella la Parker ed il suo astuccio.
Avatar utente
bandana7170
Levetta
Levetta
Messaggi: 593
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2012, 21:25
La mia penna preferita: Aurora
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 099
Località: Torino

Re: Non stilo

Messaggio da bandana7170 »

Non sono stilografiche ma comunque gran belle penne complimenti. Per la MB non te la prendere è successo anche a me. :D
Toni
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Re: Non stilo

Messaggio da maxpop 55 »

Non mi interessa granchè ne dei soldi ne della penna, mi dispiace solo dover rivedere le mie idee sulla persona che me l'ha data.
Comunque grazie per il giudizo sulle altre penne, anche se le uso molto meno delle stilo, sono sempre strumumenti di scrittura e come tali sempre belli.
Ultima modifica di maxpop 55 il lunedì 22 ottobre 2012, 0:41, modificato 1 volta in totale.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Re: Non stilo

Messaggio da maxpop 55 »

Chigi ha scritto:Sembra falsa anche a me la MB. Bella la Parker ed il suo astuccio.
La Parker era di mio suocero non pensavo fosse oro massiccio, poi cercando in rete me ne sono reso conto, bella penna .
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Rogozin
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 970
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 13:53
La mia penna preferita: Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Firenze

Re: Non stilo

Messaggio da Rogozin »

Maxpop, ti capisco: un conoscente tempo fa voleva vendermi un orologio Montblanc, modello Timewalker, a 1000 euro (un buon prezzo per quel determinato modello che mi offriva). Di listino stava sui 4000, ma al di là dell'affarone mi piaceva proprio il modello. Era vago sulle modalità di acquisto, ma almeno ha avuto l'accorgimento, per una spesa simile, di farmelo provare quanto tempo volessi.

A parte che vi erano delle piccolissime incongruenze con i modelli prodotti in quel determinato anno, un'occhiata al numero seriale e relativo raffronto con la casa madre ha fatto emergere al di fuori di ogni dubbio che si trattava di un falsone (fatto anche bene, con un buon movimento, ma sicuramente non da 1000 euro... forse 150/200, ma a quel punto non li spendo per un falsone).

Avrei potuto declinare semplicemente l'offerta ma ho voluto dirgli che era falso per 1-vedere la reazione e capire se mi stesse prendendo in giro 2-avvertirlo nel caso fosse in buona fede.

Devo dire che sembrava mortificato, poi mi ha detto che l'ha vinto a carte... Alla fine ho deciso che era in buona fede (anche perchè subire un tentativo di un'eventuale truffa per una cifra del genere mi avrebbe fatto immediatamente cancellare ogni tipo di rapporto con quella persona) e la questione si è chiusa lì, è comunque una brava persona e mi sarebbe dispiaciuto rovinare i rapporti.

Su quella Starwalker, non mi pronuncio: sono stati fatti diversi modelli e non tutti sono presenti sul sito. Io ho la classica nera (roller), so che è un oggetto particolarmente "vittima" di falsificazioni, essendo un modello molto diffuso.

Edit: ovviamente l'orologio era "timewalker", vista la penna di cui si sta parlando ho avuto un piccolo lapsus e l'ho chiamato "starwalker" :) Ho corretto.
rembrandt54

Re: Non stilo

Messaggio da rembrandt54 »

genny ha scritto:
maxpop 55 ha scritto:OK! ragazzi mi avranno fregato, pensavo fosse originale, ma visto che me lo avete detto in due sarà così, non importa l'avevo presa usata da un conoscente, bel conoscente, vorrà dire che non mi vedrà più.
Valuta anche il fatto che forse il conoscente è in buona fede.

Genny
esatto....
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Re: Non stilo

Messaggio da maxpop 55 »

Ragazzi la cosa importante è saper valutare se la persona era o meno in buona fede, la cosa non è semplice, chiunque vistosi scoperto può tirarsi indietro e scusarsi in mille modi, ma è la verità ciò che dice? :?
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Rispondi

Torna a “Altri strumenti di scrittura e accessori”