Refill Montblanc difettoso.

Tutto ciò che serve per scrivere... e tanto altro!
Rispondi
ghiaccio1967
Converter
Converter
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2017, 0:17
La mia penna preferita: Mont Blanc Meisterstück Platin
Località: Varazze
Gender:

Refill Montblanc difettoso.

Messaggio da ghiaccio1967 »

Buonasera a tutti.
L'altro ieri per il mio compleanno mi hanno regalato una Montblanc Cruise roller. La provo subito, inizialmente sembra scrivere bene, dopo pochi minuti sembra non scorrere bene. Oggi riprovo, scrive bene ma perde inchiostro e non poco avevo tutte le dita nere. La pulisco, scrivo nuovamente, perde meno ma sembra che un pò di inchiostro esca ancora.
Non ho grandissima esperienza, mi sto affacciando adesso su questo mondo con grande entusiasmo ma le prime esperienze sono state negative. Ho finito la settimana scorsa di scrivere le mie vicissitudini con una Montegrappa Parola stilografica. Ad onor del vero ho anche una Montblanc MEISTERSTÜCK sfera di cui sono soddisfattissimo. Ma non mi capacito come penne così costose abbiano questi difetti.
P.S.: il refill è M.
Orsobruno56
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 104
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2018, 8:18
La mia penna preferita: Pelikan M 900 Toledo
Il mio inchiostro preferito: Edelstein olivine
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cosenza e Roma
Gender:

Refill Montblanc difettoso.

Messaggio da Orsobruno56 »

:thumbdown: Per la mia esperienza, che non è breve, tutti i Roller di qualsiasi marca, costosi o no, hanno gravi difetti. Infatti nella mia collezione, piuttosto grande, ne ho solo due. Una pelikan R400 è una Caran d’Ache Léman. Tutte e due scrivono, a tratti bene, poi iniziano a saltare tratti specie nelle a e nelle o. Parliamo, ovviamente, di refill originali. Insomma una buona stilografica non può essere sostituita, da niente. Secondo me i Roller oltre a essere costosii non hanno mai scritto bene!
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11105
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Refill Montblanc difettoso.

Messaggio da Ottorino »

Trovo abbastanza piacevoli i roller LAMY. Sssssssssssscivolano piuttosto bene
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Refill Montblanc difettoso.

Messaggio da maxpop 55 »

Io ai miei roller quasi sempre sostituisco il refil mettendone uno normale a sfera o biro come dir si voglia.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Andrea1979
Levetta
Levetta
Messaggi: 667
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 21:36
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma / Lugano (CH)
Gender:

Refill Montblanc difettoso.

Messaggio da Andrea1979 »

ghiaccio1967 ha scritto: martedì 7 novembre 2017, 23:49 Buonasera a tutti.
L'altro ieri per il mio compleanno mi hanno regalato una Montblanc Cruise roller. La provo subito, inizialmente sembra scrivere bene, dopo pochi minuti sembra non scorrere bene. Oggi riprovo, scrive bene ma perde inchiostro e non poco avevo tutte le dita nere. La pulisco, scrivo nuovamente, perde meno ma sembra che un pò di inchiostro esca ancora.
Non ho grandissima esperienza, mi sto affacciando adesso su questo mondo con grande entusiasmo ma le prime esperienze sono state negative. Ho finito la settimana scorsa di scrivere le mie vicissitudini con una Montegrappa Parola stilografica. Ad onor del vero ho anche una Montblanc MEISTERSTÜCK sfera di cui sono soddisfattissimo. Ma non mi capacito come penne così costose abbiano questi difetti.
P.S.: il refill è M.
In tutti i miei roller Montblanc uso unicamente il refill “fineliner”: secondo me davvero eccellenti. I refill roller mi hanno quasi sempre deluso.
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Refill Montblanc difettoso.

Messaggio da maxpop 55 »

Spesso ricarico gli originali con inchiostro per stilografica con ottimi risultati.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Rispondi

Torna a “Altri strumenti di scrittura e accessori”