Montblanc Generation: chi sa dirmi di più?

Tutto ciò che serve per scrivere... e tanto altro!
Rispondi
Luca7i
Converter
Converter
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 17:09

Montblanc Generation: chi sa dirmi di più?

Messaggio da Luca7i »

Buonasera a tutti.
Premetto che solo recentemente ho sviluppato un interesse per il mondo della penna e sono quindi un utente alle primissime armi.
Sono in possesso della penna in foto, una Montblanc Generation, regalo di moltissimi anni fa e sarei curioso di avere qualche informazione in più.
Inoltre vorrei sapere come riconoscere una vera Montblanc da una imitazione. Non ho motivo di pensare che si tratti di un falso perché mi fu regalata da un caro parente ma vorrei avere la certezza di possedere una Montblanc originale.
La penna non riporta alcun codice sulla clip e presenta nella parte interna la dicitura "made in Germany".
Ringrazio in anticipo per l'attenzione!
image.jpg
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Montblanc Generation: chi sa dirmi di più?

Messaggio da zoniale »

Non sono un grande esperto di biro Montblanc, ma visto che non ti risponde nessuno, spero che almeno questa risposta valga per "up".

Le penne della serie Generation ed in generale la produzione di quegli anni, che non fossero Meisterstück, non credo sia stata falsificata, perchè non c'erano i margini necessari.
Se si trattasse di una stilo avrei un paio di particolari da andare a controllare, in particolare il pennino. Per una biro non saprei, ma ti consiglierei di postare più foto con maggiore dettaglio (van bene anche quelle di un normale telefonino), se vuoi avere il responso di qualcuno più esperto.
Michele
Rispondi

Torna a “Altri strumenti di scrittura e accessori”