Aurora Marco Polo - refill sfera

Tutto ciò che serve per scrivere... e tanto altro!
Rispondi
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4117
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Aurora Marco Polo - refill sfera

Messaggio da Phormula »

Ho scovato una penna a sfera Aurora (se la memoria non mi inganna si chiamava Marco Polo) in un cassetto, ricordo di averla usata ai tempi dell'università, quando ho perso la mia Paper Mate.
Il refill si è seccato, anzi tra la punta e il serbatoio è colato un po' di inchiostro.
Devo cercare un ricambio ma il codice è illeggibile. Qualcuno di voi sa se è un formato proprietario, se ci sono refill universali compatibili e se è ancora disponibile?
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Aurora Marco Polo - refill sfera

Messaggio da vikingo60 »

Phormula ha scritto:Ho scovato una penna a sfera Aurora (se la memoria non mi inganna si chiamava Marco Polo) in un cassetto, ricordo di averla usata ai tempi dell'università, quando ho perso la mia Paper Mate.
Il refill si è seccato, anzi tra la punta e il serbatoio è colato un po' di inchiostro.
Devo cercare un ricambio ma il codice è illeggibile. Qualcuno di voi sa se è un formato proprietario, se ci sono refill universali compatibili e se è ancora disponibile?
Molti refill si adattano,soprattutto Schmidt;ma l'Aurora produce ancora quel refill (ne ho acquistato io uno appena arrivato al negozio circa due mesi fa).L'altro prodotto è il modello internazionale,simile al Parker.
Alessandro
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4117
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Re: Aurora Marco Polo - refill sfera

Messaggio da Phormula »

Grazie, non è il Parker (G2), assomiglia al Lubriglide della Paper Mate.
Mi conforta sapere che lo fanno ancora, ritrovare quella penna, che non usavo da almeno vent'anni e credevo persa, è stato un flashback...
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
ctretre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 351
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 18:06
La mia penna preferita: Pelikan M400
Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
Misura preferita del pennino: Fine

Aurora Marco Polo - refill sfera

Messaggio da ctretre »

Riprendo questa vecchia discussione perché ho la medesima esigenza. Ho trovato a casa una Aurora Marco Polo in argento, a sfera. È possibile trovare a 5 anni di distanza questi refill, quanto costano?
20170909_131525.jpg
20170909_232557.jpg
Ultima modifica di ctretre il domenica 10 settembre 2017, 11:44, modificato 1 volta in totale.
felix18
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2015, 13:09
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Aurora Marco Polo - refill sfera

Messaggio da felix18 »

Salve, i refill Schneider Express 225 cono compatibili con l'Aurora Marco Polo (sono refill secondo lo standar ISO G1).
Anche i refil Schneider Express 75 vanno bene (sono la versione con il fusto sottile).

claudio
Rispondi

Torna a “Altri strumenti di scrittura e accessori”