Pagina 1 di 1

Delta Roller

Inviato: sabato 25 febbraio 2017, 19:53
da Vena
Ciao a tutti
sono passati un po' di mesetti dall' ultima volta che vi ho scritto.... purtroppo sono un novizio delle stilografiche e non ho molto da dire anche se sto cercando di imparare il più possibile da voi!
Una settimana fa sono riuscito a razziare un bel bottino in casa di mia nonna e fra le varie penne spicca una bellissima Delta arancione roller anche se non so identificarla per questo vorrei chiedervi se sapete dirmi qualcosa su di lei (modello, storia e chi più ne ha più ne metta!)

Inoltre ho provato subito a scriverci ma ovviamente il vecchio refil 5888 era secco; io vorrei riarmare il nuovo gioiellino quanto prima: che refil mi consigliereste come sostituto? un ricambio originale o altro? (dimenticavo di dirvi che scrivo con una punta F)
Grazie mille !

Delta Roller

Inviato: giovedì 6 aprile 2017, 0:35
da Max1266
Non sono un esperto di refil quindi in questo non ti posso essere di aiuto.
La penna comunque ha il suo fascino, soprattutto per il colore.
Max

Delta Roller

Inviato: venerdì 7 aprile 2017, 12:00
da checcoc
Ciao Vena, complimenti per il ritrovamento. Molto bello il colore e direi che vale la pena rimetterla in pista. Per i refill non farti troppi problemi: non costano un'esagerazione e conviene trovare quello più adatto al proprio tipo di scrittura. Io per iniziare proverei magari con uno Schmidt, oppure vai nella tua cartoleria di fiducia e fatti consigliare anche da loro.

Buona scrittura.