Penne Montblanc dalla Thailandia

Tutto ciò che serve per scrivere... e tanto altro!
Rispondi
acantori
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 11:06

Penne Montblanc dalla Thailandia

Messaggio da acantori »

Salve a tutti, recentemente ho preso la decisione, in occasione dell'avvicinarsi del mio compleanno, di farmi un regalino un pò costoso: una Montblanc della serie writers. Stavo dando un'occhiata su un sito di aste on line molto conosciuto e ho visto che ci sono penne di questa serie ad ottimi prezzi provenienti dalla Thailandia. La cosa però che mi ha insospettito è che ce ne sono molte! Sinceramente tutto mi aspettavo tranne che in Thailandia ci siano venditori o collezionisti appassionati. Qualcuno di voi sa spiegarmi "l'arcano"? Grazie.
Agenore

Penne Montblanc dalla Thailandia

Messaggio da Agenore »

L'arcano è che le penne MB (stilo, roller e sfera) sono le più copiate e i falsi sono riprodotti quando meglio quando peggio. E i pezzi falso sono venduti anche online. Il consiglio più spesso ripetuto è informarsi bene grazie alle dritte che ci sono qui sul forum che dicono i "trucchetti" per smascherare la falsa MB. Magari vedere un paio di video su youtube, anche se sono in inglese le immagini tuttavia parlano perchè quella vera e quella falsa sono messe accanto e le differenze si notano.

video 1
video 2


Spero che ti siano d'aiuto :) :wave:
Ultima modifica di Agenore il mercoledì 25 maggio 2016, 20:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1078
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 20:42
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Genova
Gender:
Contatta:

Penne Montblanc dalla Thailandia

Messaggio da shinken »

Le differenze tra l' oggetto vero e quello copiato puoi vederle solo se il venditore ti mostra le foto di quello che comperi e non di quello che vorresti comperare.
Comunque vale sempre la regola che se l' affare è troppo buono, l' affare lo fa chi te lo sta proponendo ( il venditore).
Visto la spesa magari potresti rivolgerti o ad un venditore sicuro ( nel forum ci sono anche dei commenti sui venditori) o farti una gita e comperare in un negozio ufficiale, meglio spendere di più che trovarsi con tanto nervoso e tanta delusione.
Luigi, tabaccaio in Genova.
Quarantadue è la risposta!
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Penne Montblanc dalla Thailandia

Messaggio da sciumbasci »

shinken ha scritto:Comunque vale sempre la regola che se l' affare è troppo buono, l' affare lo fa chi te lo sta proponendo ( il venditore).
Mai parole più sagge furono proferite
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Penne Montblanc dalla Thailandia

Messaggio da analogico »

Non ho visto le offerte di cui si parla , quindi non dico niente.
Di sicuro posso però dirti che nei mercatini Thailandesi , che sono la mecca del tarocco, ho visto comperare penne Montblanc a carrettate, per l'equivalente di un euro l'una, forse ancora meno, soprattutto da turisti, manco a dirlo, Italiani.
Quando chiesi ad uno di questi cosa se ne facesse di tutte quelle penne, mi rispose candidamente che le avrebbe rivendute in Italia, ma come originali o come false gli domandai, mi rispose con un enigmatico ma non troppo , dipende!
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Penne Montblanc dalla Thailandia

Messaggio da ciro »

Antonio,
ho controllato io sulla baia: le Mark Twain col diamante nel cappuccio a meno di 200$...

Roba da brividi. :silent:
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
Gluca
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 15:02
La mia penna preferita: parker vector, mi son laureato
Il mio inchiostro preferito: erbin, rohrer & klingner
Misura preferita del pennino: Fine

Penne Montblanc dalla Thailandia

Messaggio da Gluca »

acantori ha scritto:Salve a tutti, recentemente ho preso la decisione, in occasione dell'avvicinarsi del mio compleanno, di farmi un regalino un pò costoso: una Montblanc della serie writers. Stavo dando un'occhiata su un sito di aste on line molto conosciuto e ho visto che ci sono penne di questa serie ad ottimi prezzi provenienti dalla Thailandia. La cosa però che mi ha insospettito è che ce ne sono molte! Sinceramente tutto mi aspettavo tranne che in Thailandia ci siano venditori o collezionisti appassionati. Qualcuno di voi sa spiegarmi "l'arcano"? Grazie.

di recente ho comprato su citazione commerciale non consentita delle parker e delle lamy. -> https://www.youtube.com/watch?v=1EE3DtrJlEA
non sono originali e quel che e' peggio scrivono peggio delle cinesi.

su citazione commerciale non consentita e' anche pieno di montmbanc MB meisterstuck.
Io ci andrei cauto rischi di buttare 10 euro.

ciao
Agenore

Penne Montblanc dalla Thailandia

Messaggio da Agenore »

Breve OT: conosco una signora settantenne che non sa dire "Thailandia", ma dice "Tainlandia" :lol: mi fa tanto ridere quando lo dice raccontandomi per l'ennesima volta che i suoi figli ci sono stati!!
Avatar utente
checcoc
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 60
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2012, 9:14
La mia penna preferita: Pelikan M200
Il mio inchiostro preferito: Herbin Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: San Marino
Contatta:

Penne Montblanc dalla Thailandia

Messaggio da checcoc »

Ciao, io ho un paio di MB: una stilo che non ho mai inchiostrato ed un roller che a volte uso.
Mi è venuta voglia di inchiostrare la stilo a volte, ma mi sono sempre trattenuto perchè, per paura di perderla o rovinarla, la lascerei sempre a casa.
Per togliermi lo sfizio mi sono preso un paio di jinhao e Bahoer che scrivono molto bene, imitano le linee della MB (e non solo) e costano una sciocchezza.
Immagine
Rispondi

Torna a “Altri strumenti di scrittura e accessori”