Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Roller, Gel.....che confusione

Tutto ciò che serve per scrivere... e tanto altro!
buonaluce
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2013, 22:36

Re: Roller, Gel.....che confusione

Messaggio da buonaluce »

Ciao nemensy, grazie del contributo.
Dunque, si, hai ragione, non ho inserito il budget. Ti dirò, sto guardando di tutto, dalla lamy safary (molto bella anche come design)che mi costerebbe 19€ ad altre più blasonate. Ma così...a caso, proprio per la mia ignoranza. Forse con un budget la cerchia si restringe ed è più facile per voi consigliarmi. Diciamo max 100€. Dentro questa forchetta troverò pur qualcosa che faccia al caso mio dai :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
nemesy75
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 17 novembre 2015, 13:19
La mia penna preferita: ... quella che non ho ancora.
Il mio inchiostro preferito: Herbin Emeraude de Chivor
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 075
Località: Torino
Gender:

Re: Roller, Gel.....che confusione

Messaggio da nemesy75 »

Acquistare una penna, anche roller, è qualcosa di personale.
Il miglior modo per scegliere quella che più ti si addice è quella di provarla.
Recati in un negozio specializzato.
Magari puoi chiedere consiglio sul forum a qualche utente delle tue parti da chi puoi andare a comperarla in modo da trovare persone preparate e disponibili.
E' difficile, se non impossibile, darti consigli su di un prodotto così personale. Devi provarla!
Di penne ce ne sono di diverse marche, dimensioni, impugnature, ecc.
Se compri a scatola chiusa rischi di non essere completamente soddisfatto.

PS dimenticavo... c'è solo un rischio. L'ultima volta che sono andato a comperare una penna che avevo già scelto e provato in precedenza, tra una prova e l'altra, sono uscito dal negozio con due stilografiche e tre boccettini d'inchiostro. :D :D :D
buonaluce
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2013, 22:36

Re: Roller, Gel.....che confusione

Messaggio da buonaluce »

Eh eh eh, conosco bene certi rischi.
Sono appassioato di fotografia, e ogni volta....una scheda sd, STRANAMENTE :think: si trasforma nelle più svariate forme tra obiettivo, treppiede, filtri.....una volta è diventata addirittura una compattina.....
MISTERO......
Avatar utente
nemesy75
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 17 novembre 2015, 13:19
La mia penna preferita: ... quella che non ho ancora.
Il mio inchiostro preferito: Herbin Emeraude de Chivor
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 075
Località: Torino
Gender:

Re: Roller, Gel.....che confusione

Messaggio da nemesy75 »

buonaluce ha scritto:Eh eh eh, conosco bene certi rischi.
Sono appassioato di fotografia, e ogni volta....una scheda sd, STRANAMENTE :think: si trasforma nelle più svariate forme tra obiettivo, treppiede, filtri.....una volta è diventata addirittura una compattina.....
MISTERO......
Il problema poi sta nel far "digerire" alla propria compagna la spesa imprevista. Oramai frasi del tipo "Era un occasione imperdibile!!!" non le posso più utilizzare. :lol:
buonaluce
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2013, 22:36

Re: Roller, Gel.....che confusione

Messaggio da buonaluce »

Ah bè, se è per quello, ormai oltre alle frasi di giustificazione, ho finito anche le tattiche di imboscamento :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Avatar utente
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1143
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 22:17
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Treviso
Gender:

Re: Roller, Gel.....che confusione

Messaggio da DerAlte »

nemesy75 ha scritto: Magari puoi chiedere consiglio sul forum a qualche utente delle tue parti da chi puoi andare a comperarla in modo da trovare persone preparate e disponibili.
viewtopic.php?t=732
buonaluce
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2013, 22:36

Re: Roller, Gel.....che confusione

Messaggio da buonaluce »

Grazie Der, conosco bene i negozi linkata. Avevo già pensato di andare e togliermi i dubbi.
buonaluce
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2013, 22:36

Re: Roller, Gel.....che confusione

Messaggio da buonaluce »

Rieccomi.....ovvimanente non ho ancora deciso. Guardo, valuto, mi decido....e poi non mi decido.Va bè...mi conosco.
Volevo però, per cronaca, che casualmente mi sono fatto convincere dal negoziante di fiducia, sull'acquisto di una Roller STABILO Bionic. Alla modesta cifra di 7 euro, posso dire di aver trovato una bellissima penna roller per tutti i giorni, e per tutte le occasioni "soft". Comoda nell'impugnatura in soft touch, tratto scorrevolissimo, sempre pronta, nessun impuntamento, design moderno. Non capisco una cosa però. Probabilmente perchè non sono esperto. Sul refill viene riportato un tratto Medium 0,4mm. Ma l'impressione, facendo un confronto con lo 0,7 della Pilot G2, è che sia invece più di 0,7. Certamente non 0,4. Che voi sappiate è possibile che ci siano scale diverse in base al costruttore?
Rispondi

Torna a “Altri strumenti di scrittura e accessori”