Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

PILOT V stilografica usa e getta

Tutto ciò che serve per scrivere... e tanto altro!
Agenore

Re: PILOT V stilografica usa e getta

Messaggio da Agenore »

Breve OT: mi avete fatto venire voglia di vedere queste Schneider (marca che non conoscevo), ma non mi sono piaciute le impugnature in gomma, carine invece le penne, specialmente la ID tutta nera! grazie della segnalazione :thumbup:
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5982
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Re: PILOT V stilografica usa e getta

Messaggio da Maruska »

Phormula ha scritto:Probabilmente dopo qualche volta che la ricarichi devi buttarla perché si è consumato il pennino, non credo gli abbiano applicato la punta di iridio.
Scusa Phormula, no non c'è la punta di iridio, c'è quel tipo di pennino con le due alettine schiacciate una sull'altra...
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
checcoc
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 60
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2012, 9:14
La mia penna preferita: Pelikan M200
Il mio inchiostro preferito: Herbin Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: San Marino
Contatta:

Re: PILOT V stilografica usa e getta

Messaggio da checcoc »

Passando in cartoleria mi è caduto l'occhio proprio sulla penna oggetto del discorso. Ne comprai un paio tanti anni fa quando ero ancora al liceo e ancora non conoscevo bene le stilografiche (non che ora le conosca meglio, ma...tant'è). Mosso da nostalgia ne volevo comprare una, ma mi ha trattenuto il prezzo: €4.50.
Accidenti per una penna usa e getta mi sembra eccessivo! A questo punto meglio spenderne 13 per una Pilot 78g, dico male?
Immagine
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Re: PILOT V stilografica usa e getta

Messaggio da ciro »

Beh, se tieni in conto che con un po' di ingegno la trasformi in ricaricabile... ;)
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Agenore

Re: PILOT V stilografica usa e getta

Messaggio da Agenore »

checcoc ha scritto:Passando in cartoleria mi è caduto l'occhio proprio sulla penna oggetto del discorso. Ne comprai un paio tanti anni fa quando ero ancora al liceo e ancora non conoscevo bene le stilografiche (non che ora le conosca meglio, ma...tant'è). Mosso da nostalgia ne volevo comprare una, ma mi ha trattenuto il prezzo: €4.50.
Accidenti per una penna usa e getta mi sembra eccessivo! A questo punto meglio spenderne 13 per una Pilot 78g, dico male?

concordo. con un paio di dollari ti compri una baoer che è meglio di una usa e getta, seppur pilot!
Rispondi

Torna a “Altri strumenti di scrittura e accessori”