Catalogo Sheaffer del 1953

Note storiche sulle penne stilografiche e sui loro produttori. Aneddoti e curiosità.
Rispondi
gpaolo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 30 novembre 2008, 18:46
Località: Bologna

Catalogo Sheaffer del 1953

Messaggio da gpaolo »

Ogni tanto sul sito di Bill Acker: http://www.billspens.com/index.html sono disponibili per il libero download alcuni cataloghi di stilografiche e relativi accessori. In questo momento è disponibile il catalogo Sheaffer del 1953 che contempla anche l'esclusiva Snorkel:
http://www.billspens.com/backup/Sheaffer1953Catalog.pdf
...un tuffo nel passato!
domenico40
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:14
Località: Bari

Re: Catalogo Sheaffer del 1953

Messaggio da domenico40 »

ottima notizia!

scaricato!
Domenico

Quello che fai parla così ad alta voce che quello che dici non lo ascolterà nessuno.
domenico40
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:14
Località: Bari

Re: Catalogo Sheaffer del 1953

Messaggio da domenico40 »

Caro Giampaolo, hai mai acquistato da uno di questi venditori gia' citati anche nel wiki di Simone (mi riferisco ai vari Richardspens, Billspens, Thepenguinpen, ...)?

Se si, quando vuoi, puoi aprire qualche post recensivo apposito? Anche breve! ;)
Domenico

Quello che fai parla così ad alta voce che quello che dici non lo ascolterà nessuno.
gpaolo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 30 novembre 2008, 18:46
Località: Bologna

Re: Catalogo Sheaffer del 1953

Messaggio da gpaolo »

I miei acquisti da venditori sono ancora molto limitati. Di solito acquisto su ebay e da qualche utente su FPN. Ne ricordo solo un paio:
Cyberpens in Inghilterra, persero l'ordine della stilografica, ma mi mandarono alcune cartucce di inchiostro quando finalmente dopo un mese me la spedirono.
Ujuku in Giappone, (per una Pilot): servizio impeccabile, una settimana per la spedizione.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Catalogo Sheaffer del 1953

Messaggio da piccardi »

Io ho comprato un paio di volte materiale per riparazioni da Woodbin (gommini ed altro), ed è sempre stato correttissimo. Acquisti su ebay ne ho fatti parecchi e mi sono trovato quasi sempre bene, tranne in un caso, che a quanto pare è patologico e non riguarda solo me (ma questo l'ho già scritto sul forum...)

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Storia e Produttori”