Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Domandina facile facile ...

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
piobove
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 235
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2016, 18:21
La mia penna preferita: Lamy 620e
Il mio inchiostro preferito: Rohrer & Klingner
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 122
Località: Firenze
Gender:

Domandina facile facile ...

Messaggio da piobove »

Nessuno mi sa dire se questo pennino (di una John Bull del 1935) è nato così o è diventato tale dopo aver perso l'iridio?
(scusate se non si vede bene, ma meglio di così non sono riuscito a fotografarlo)
Grazie :D
Marco
Allegati
Pennino1.jpg
Pennino2.JPG
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Domandina facile facile ...

Messaggio da maxpop 55 »

piobove ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 14:42 Nessuno mi sa dire se questo pennino (di una John Bull del 1935) è nato così o è diventato tale dopo aver perso l'iridio?
(scusate se non si vede bene, ma meglio di così non sono riuscito a fotografarlo)
Grazie :D
Marco
Ciao Marco, il segno scuro sulla punta non ha niente a che vedere con la presenza o meno dell'iridio.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Claudio86
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2019, 2:12
Gender:

Domandina facile facile ...

Messaggio da Claudio86 »