Cartucce Lamy problema

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
andrea23
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 13 aprile 2019, 15:20

Cartucce Lamy problema

Messaggio da andrea23 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del settore, anzi direi nuovissimo, e per cominciare ho deciso di comprare la mia prima penna, una lamy safari.
Visto che avevo dei buoni residui, ho deciso di acquistare tutto su Amazon, penna e 5 pacchi di cartucce nere. Per qualche giorno ho iniziato a scrivere con l'inchiostro che si riceve in dotazione con la penna, quello blu, e devo dire che non ho notato nessun problema nella scrittura, anzi, mi trovavo molto bene soprattutto perchè non dava segni di interruzione durante la scrittura.
Dopo qualche giorno ho deciso di inserire l'inchiostro nero, perchè è quello con cui di solito scrivo, e ho prima di tutto deciso di consultare il forum per vedere quale fosse il miglior modo sicuro per cambiare l'inchiostro. Uno dei post che ho visto suggeriva di inserire la parte del pennino sul flusso di acqua corrente del lavandino fino a quando l'acqua non usciva pulita e successivamente di asciugare, inserire l'inchiostro, e via!
Eseguiti tutti questi passaggi, adesso mi ritrovo con una scrittura sgradevole, per far uscire l'inchiostro devo premere il calco più forte (cosa che non ricordo assolutamente con l'inchiostro blu) e inoltre se provo a vedere il flusso vedo che spesso e volentieri si interrompe, anche durante la scrittura.
Ripeto capisco ben poco, ma il mio dubbio è che gli inchiostri possano non essere buoni, oppure che abbia eseguito qualche passaggio in maniera errata.