Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Problemi pennino Aurora

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
VisConte314
Converter
Converter
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 30 marzo 2019, 22:44

Problemi Aurora #2

Messaggio da VisConte314 »

francoiacc ha scritto: mercoledì 10 aprile 2019, 15:39 Dalle foto direi che la penna non và benissimo, mi sembra di notare anche un flusso non omogeno, a tratti mi sembra più abbondante a tratti meno, nessuna delle mie Aurora scrive così. Io la caricherei con il nero Aurora prima di portarla indietro, così almeno si rende meglio conto del problema. :wave:
https://drive.google.com/file/d/1UjLqyz ... p=drivesdk
Guardi anche queste foto realizzate con un'altra carta. La differenza è netta...
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11151
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Problemi Aurora #2

Messaggio da Ottorino »

A parte i 600 € che mi fanno stare dalla tua parte (ma fino a un certo punto*), devo pero' dire che diagnosticare e riparare od ovviare a problemi a distanza non è proprio questa cosa cosi facile. Soprattutto per un'azienda.

Qui ogni tanto ci proviamo a fare teleassistenza e qualche volta ci riusciamo anche.
Ma spesso son solo rogne che ci prendiamo gratis per pura passione. Le aziende lavorano per sola passione ?
La soluzione migliore è sempre vedere di persona.


* Se spendi 600€ di penna devi essere pronto a sostenere anche altri costi altrettanto elevati

PS
Non è polemica, è discussione
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5613
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Problemi pennino Aurora

Messaggio da francoiacc »

Ecco una prova di scrittura con due delle mie Aurora
Allegati
scansione0002.jpg
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
Stormwolfie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1033
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:59
La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Problemi Aurora #2

Messaggio da Stormwolfie »

VisConte314 ha scritto: mercoledì 10 aprile 2019, 15:57
francoiacc ha scritto: mercoledì 10 aprile 2019, 15:39 Dalle foto direi che la penna non và benissimo, mi sembra di notare anche un flusso non omogeno, a tratti mi sembra più abbondante a tratti meno, nessuna delle mie Aurora scrive così. Io la caricherei con il nero Aurora prima di portarla indietro, così almeno si rende meglio conto del problema. :wave:
https://drive.google.com/file/d/1UjLqyz ... p=drivesdk
Guardi anche queste foto realizzate con un'altra carta. La differenza è netta...
Io la penso diversamente dal video che ho visto. Su quella carta è normalissimo che la penna abbia segni di trapassamento. Secondo me devi trovare l'inchiostro giusto e scriverci almeno dieci facciate A4. Magari scegli una carta mediamente buona, tipo Blasetti. Prova un inchiostro piu denso, ma prenditi il tempo di scrivere tanto in modo che l'alimentatore si bagni bene e con continuità. Nella mia esperienza tra un inchiostro e l'altro deve passare tempo. Ci vuole pazienza con le stilografiche:)
STEFANO

Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”