Refill x Parafernalia

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2303
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

Refill x Parafernalia

Messaggio da Linos »

Ho trovato al mercatino una Parafernalia nuova, vorrei cambiare il refill e ho visto in rete che la maggior parte ha il fermo molla ad anello, quello montato è del tipo schiacciato, qualcuno sa dirmi se sono compatibili e se ci sono in commercio alternative più economiche :?: :)
Allegati
rev-bprefil16_all.jpg
DSC07553.JPG
Bons

Refill x Parafernalia

Messaggio da Bons »

La Revolution monta una versione personalizzata (nera) del refill Schmidt 700 che ha, appunto, il fermo ad anello.
Se non trovi la versione dedicata, puoi anche utilizzare quello di serie in metallo "naturale", sempre che non ti dispiaccia l'effetto.
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2303
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

Refill x Parafernalia

Messaggio da Linos »

Bons ha scritto: lunedì 11 marzo 2019, 10:11 La Revolution monta una versione personalizzata (nera) del refill Schmidt 700 che ha, appunto, il fermo ad anello.
Se non trovi la versione dedicata, puoi anche utilizzare quello di serie in metallo "naturale", sempre che non ti dispiaccia l'effetto.
Grazie, qualche giorno a temperatura ambiente ed è tornata a scrivere, comunque per sicurezza un ricambio lo voglio tenere. :thumbup:
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”