Kaweco Dia con 1.5

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Avatar utente
Stormwolfie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1033
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:59
La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Kaweco Dia con 1.5

Messaggio da Stormwolfie »

Normie ha scritto: domenica 17 febbraio 2019, 20:12 sarà un diesel.

scherzi a parte come trovi il flusso ? abbondante/ adatto al pennino? male che vada puoi anche provare ad allargare i rebbi se trovi il pennino secco
Non è secco , il problema è la dimensione del pennino riportata al feeder. Un 1.5 ha bisogno di un bel serbatoio!
STEFANO

Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
Avatar utente
scossa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1528
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 17:45
La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 066
Arte Italiana FP.IT M: 071
Fp.it ℵ: 060
Fp.it Vera: 016
Località: Verona provincia
Gender:
Contatta:

Kaweco Dia con 1.5

Messaggio da scossa »

Stormwolfie ha scritto: domenica 17 febbraio 2019, 19:44 .... L’unico neo è che all’inizio appena tolto il cappuccio fa false partenze , dopo un po’parte a scoppio ritardato.
Stesso difetto che ho notato anche sulla mia se monto il gruppo con pennino M: quando la apri e appoggi il pennino sul foglio non parte subito, lo sollevo e lo riappoggio e scrive regolarmente. Con il gruppo/pennino EF invece funziona perfettamente da subito anche dopo giorni di inutilizzo, un vero gioiellino.
Cordialità.

Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 13:23
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

Kaweco Dia con 1.5

Messaggio da Normie »

per fortuna ho avuto a che fare anch'io solo con un EF e nulla da lamentare su quello. La kaweco monta pennini Bock, non so se per le misure più grandi gli alimentatori sono con più scalanature.
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”